TAG: Serie TV

martedì 24 settembre 2013

Ciao a tutti,

penso che sia arrivato il momento (dopo l’ultima recensione su Fringe) di fare questo tag sui telefilm che ho visto una vita fa da Elisha87 del blog Su un filo di Eyeliner e recentemente anche da Elisa Dotcakes del blog My Magic Wonderland. So comunque di essere in ritardissimo, ma volevo dire anche la mia visto che ho scoperto che molte di voi sono appassionate ai telefilm proprio come me e mio marito (ci piacciono ad entrambi le stesse serie, solo da punti di vista diversi!! E’ proprio vero quello che dicevo qualche tempo fa!).

Iniziamo!

La prima serie che hai seguito?

Mork e Mindy, per quanto possa seguire un telefilm una bambina di 3 anni!! Altrimenti si salta direttamente agli anni 90 (vedi sotto).

mork e mindy

Serie anni 90 preferita?

Buffy!!

Buffy

Serie anni 2000 preferita?

Desperate Housewives

Desperate.Housewives

Serie tv preferita in corso?

Se per “in corso” posso dirne una appena finita, allora Fringe. Altrimenti Supernatural, The Vampire Diaries e Pretty Little Liars.

fringe

Series creator preferito?

Ehm… sinceramente non sono così esperta, io i telefilm li guardo e basta, non vado a vedere chi li ha creati… a043Ad ogni modo mi piace molto lo stile di The Vampire Diaries (evito di ripetere sempre Fringe, anche se in effetti lo adoro!!a316), quindi i suoi autori Kevin WilliamsonJulie Plec.

Series creator più odiato?

Onestamente non odio nessuno, tanto meno una persona che neanche conosco!! a025 Magari posso dirvi chi secondo me dovrebbe cambiare mestiere per evitare di creare serie utili solo a far perdere tempo, tipo gli ideatori de I Fantasmi di Bedlam, una serie di cui ho visto solo la prima stagione di 6 puntate e non so ancora se ho voglia di buttar via altro tempo con la seconda stagione. Solo ora ho capito il perchè di questo telefilm: il “Will Young attore” presente nel cast è questo Will Young…

Probabilmente volevano rilanciarlo in qualche modo… Tentativo fallito!! a020

Ship preferita?

Ditemi che sono ignorante io e che voi sapevate cosa si intende con “ship” in una serie tv!! Davvero!! a187Ad ogni modo, Santo Wikipedia ha svelato l’arcano! Quindi, se ho capito bene si tratta della coppia preferita, la mia è Damon + Elena in Vampire Diaries fin dalla prima stagione del telefilm.

tvd delena

Personaggio per cui hai una cotta vertiginosa??

Alla mia età, dopo 5 anni di matrimonio e 15 di vita insieme a mio marito, non ho più cotte dai tempi dell’università!! Un personaggio che però oggettivamente è un piacere da guardare per me è Jensen Ackles alias Dean di Supernatural, mentre in passato ho trovato molto affascinante Alex O’Loughlin, protagonista di Moonlight e Hawaii Five-0. Pure Damon ha un suo perchè, ma ho promesso di lasciarlo a Elisha!!a133

Jensen Ackles Alex OLoughlin

Il peggior finale di ogni tempo ed il migliore?

Qui ci sarebbe un poema da scrivere: il problema è che ogni serie che non funziona negli USA viene inesorabilmente cancellata, a volte anche a metà stagione, e il finale ne risente perchè lascia sempre molti punti in sospeso. Parlando invece di finali “reali” di serie tv, trovo che il peggiore sia stato quello di Ugly Betty: dopo 4 stagioni, mi aspettavo qualcosa di meno scontato… a238Invece il finale migliore (a parte l’onnipresente Fringe) penso che sia stato quello di Streghe, peccato che all’epoca non seguii tutta la serie con costanza! Anche Harpers Island, sebbene durasse solo una stagione, ha un finale originale e completo!!

ugly-betty streghe

Chi non ha saputo fermarsi?

Anche se non è una serie tv permettetemi di dire Matrix: il primo film è bello quanto sono terribili gli altri due!! Come serie invece avrei preferito uno stop di Being Human UK: dopo quello che succede alla fine della terza stagione per me quel telefilm è finito, le altre stagioni le considero uno spinoff (mal riuscito finora!!).a242

Being-Human

Miglior episodio pilota?

Direi che ce ne sono parecchi, ne nomino solo un paio, purtroppo fanno parte di serie che non hanno poi avuto seguito: Harpers Island e The Event.

harpers-island event

La cancellazione che ti ha spezzato il cuore?

Praticamente tutte le serie che ho seguito e sono state interrotte! a044Più che altro mi hanno fatto arrabbiare così tanto che adesso, prima di iniziare a guardare una serie tv, controllo che abbia all’attivo almeno un paio di stagioni e che gli ascolti non stiano calando… Quelle che veramente mi hanno fatto restare male sono state le cancellazioni di Happy Town che aveva un ottimo potenziale ma è stato stroncato da un banalissimo finale e The Gates perchè lascia molti punti in sospeso oltre che Persone Sconosciute che ho adorato ed era indispensabile una seconda stagione.

Personaggio preferito?

Moltissimi!! Come faccio a scegliere fra centinaia di personaggi in decine di telefilm? a054Ovviamente, mi piacciono tutti i personaggi principali dei telefilm che seguo, un po’ mi ci affeziono… Recentemente ho adorato Walter Bishop di Fringe (ma va? direte voi…a074) mentre qualche tempo fa mi piaceva Regina, la cattiva di C’era una volta, che oltre ad essere una bellissima donna, ho sempre pensato che non fosse così tanto cattiva, ma solo ferita e delusa…

walterbishoplana_parrilla

Attore che sarà per sempre il suo personaggio, non importa quello che farà dopo?

Un po’ tutti direi, visto che ogni attore lo associo sempre alla prima serie in cui l’ho visto. Sarah Michelle Gellar sarà sempre Buffy per me, mi dispiace per lei che voleva staccarsi da quel personaggio!!a066

Miglior theme song?

Pretty Little Liars!! Ti resta in testa per mesi!!a009

Preferisci guardare le serie quando sono finite o settimana per settimana?

Come ho già detto, in genere inizio a guardare una serie dopo che sono finite almeno un paio di stagioni per evitare di ritrovarmi con serie che vengono interrotte bruscamente dopo una manciata di puntate perchè negli States non fanno ascolti. Quando mi rimetto in pari però mi tocca guardarle settimana per settimana, ma seguendone diverse contemporaneamente, non c’è una sera che rimanga senza puntate!!a031

Serie che stai aspettando con più trepidazione?

Sto aspettando che riprendano le mie preferite (eh sì, sono tradizionalista, che ci volete fare??a071) tra cui Pretty Little Liars e The Vampire Diaries. Fra qualche settimana aggiungerò all’elenco anche Supernatural perchè sto vedendo adesso l’ultima stagione appena andata in onda in Italia.

La serie che ti ha cambiato la vita?

Nessuna!! Come può una serie televisiva cambiare la vita?? a026 E’ finzione, per quanto uno si possa immedesimare nei personaggi…

Serie per ridere?

Le serie comiche non le guardo, mi annoiano, non mi fanno ridere e le trovo ormai superate… Incredibilmente l’altro giorno ho iniziato a vedere una nuova serie, Vicini del Terzo Tipo (The Neighbors), che mi sta facendo cambiare idea: mai riso così tanto in 20 minuti di telefilm come con il pilota di questa serie!!a078

 

Vicini del terzo tipo

Serie per piangere?

In genere evito anche queste, ma alcune puntate/stagioni di quelle che seguivo erano molto commoventi. In particolare qualche puntata di Desperate Housewives e l’ultima stagione di Fringe. Penso che l’unica serie che in assoluto faccia piangere litri e litri di lacrime sia Ghost Whisperer, ma ho visto 3 puntate random quindi non posso giudicare. Ad ogni modo tutte mi hanno fatto lo stesso effetto… a121

 

ghost_whisperer

Serie per riflettere?

Ogni serie a modo suo a me fa riflettere, altrimenti non le guarderei… Se dovessi sceglierne una, ripeto ancora Fringe!

Story arc preferito?

Spero di aver capito bene di che si tratta (lo so, sono ignorante sulla teoria!!) e dico per l’ennesima volta Fringe. Non posso più dire Fringe?a267 Allora The Vampire Diaries.

Hai mai pianto per un episodio? Se è si, quale?

“Io piangere per un film?? Giammai!! Non mi commossi neanche con Titanic figuriamoci un telefilm!!” Questa era la mia risposta fino a quando non ho visto L’Uomo Bicentenario insieme a mio marito, all’epoca mio fidanzato. b017Da quel giorno ho accumulato una lunga lista di film e puntate di telefilm che mi hanno fatto finire “un granello di polvere nell’occhio”… L’apoteosi è stata la scorsa settimana con l’ultima puntata di Fringe: non ve lo aspettavate eh?a048

Uk o USA?

In genere USA, ma dipende dai telefilm. Per quanto riguarda Being Human ho preferito le prime 3 stagioni UK ma solo per la scelta degli attori (più che altro per il vampiro…).

A quale personaggio assomigli? A quale vorresti assomigliare?

Fisicamente non somiglio a nessun personaggio di telefilm, caratterialmente spesso mi sento come Hanna (Ashley Benson) di Pretty Little Liars e non so se sia un bene… A chi vorrei assomigliare?? Beh, a molte, ad esempio Regina (Lana Parrilla) di C’era una Volta, Emily (Emily VanCamp) di Revenge e Gabrielle (Eva Longoria) di Desperate Housewives.

Serie perchè non riesci a guardare perchè la detesti?

Tutte quelle serie che parlano di medici (da E.R. a Scrubs) non le sopporto!!

So che non sono stata brava, ho messo sempre più di un nome, ma non riesco a scegliere tra le tante serie che ho visto…a094

Se anche voi siete appassionate di telefilm e fate questo tag, avvisatemi che vengo a leggervi volentieri!!a003

Alla prossima!!

P.S. Stavolta se il post è chilometrico non è colpa mia: le domande erano tante e io ho cercato di essere più sintetica possibile…

bloglovin

10 Responses to “TAG: Serie TV”

  1. avatar elisa ha detto:

    Mork e Mindy oddiooo mi sa che la guardavo anche io e addiruttura pure super vichy….mi sa che sono loro le prime serie che ho visto e non beverly hills 90210…(ops)
    Damon e Elena <3<3 sono favolosi ma io adoro Stefan,è troppo dolceeee
    Un bacione
    Eli

    • avatar Pamela ha detto:

      Bisogna un attimo capire cosa si intende per “seguire” una serie… A 3 anni per me era: guardare la tv dopo i cartoni animati e fare “nano-nano” con la mano… Il giorno dopo già non mi ricordavo più di averla vista 🙂
      Beverly Hills non mi ha appassionata più di tanto, dopo qualche puntata mi sono persa e ho mollato… E poi odiavo Brenda 😛
      Io sono una fan di Damon anche perchè come hai detto tu, Stefan è troppo, troppo dolce!!! Damon invece ha il suo caratterino ed è più passionale!!
      Un bacio!!

  2. avatar Spendi&Spandi ha detto:

    Pretty Little Liars: adddddoro!!
    L’ho scoperto poco tempo fa e ho fatto una super maratona… ora sono in astinenza!

  3. avatar B!girl ha detto:

    Ciaoooo!
    Mi ero dimenticata di Mork e Mindy….pure uno dei miei primi telefilm insieme a Wonder Woman, A-Team, Supercar, Hulk..e.cc…ecc…li guardavo un po’ tutti!!!
    Sai che streghe l’ho guardato per alcune stagioni, ma poi non ho mai visto il finale? alla fine mi aveva annoiato, stessa cosa mi è successa per Desperate Housewives e Pretty little liars…quando si dilungano e le storie cominciano a farsi quasi incredule molto spesso mi vien da abbandonarle…l’unica serie che, nonostante le storie sempre più al limite, sono riuscita a portare fino alla fine è stata Lost!
    E quando le cancellano e, tipo The Event, ti ci sei appassionata…che rabbia!!!!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao!!
      Io invece adoro i telefilm che durano tanto, anche se poi rischio di affezionarmi troppo e quando finiscono ci resto male!!
      Streghe io non l’ho seguito molto ma ho tutti i cofanetti e un giorno (forse…) lo guarderò!! 🙂

  4. avatar Piper C ha detto:

    Mi hai messo voglia di iniziare a guardare le serie tv anche a me 😉 ma sono pigra e per nulla costante. A tal riprova mi tocca dire che non conosco ( a parte per sentito dire) nessuna delle serie che hai citato ç.ç

    • avatar Pamela ha detto:

      Magari inizia con qualche serie più breve, ti consiglio Harpers Island se ti piacciono i gialli un po’ thriller.
      Oppure C’era una volta (al momento ci sono solo 2 stagioni) incentrato sulle favole o Persone Sconosciute se ti piacciono i film psicologici… E poi devi vedere assolutamente Fringe: si è capito che lo adoro?? 😀

  5. avatar francimakeup ha detto:

    Mork e Mindy!! Me lo ricordo eheheh Hai ragione per quanto riguarda il finale di Ugly Betty

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.