Being Human

giovedì 28 aprile 2011

Oggi vi parlo brevemente di Being Human, una serie televisiva inglese che ha come protagonisti vampiri, fantasmi e lupi mannari. Per il momento hanno trasmesso 2 stagioni in Italia ma so che hanno già girato la terza che sarà trasmessa a breve e probabilmente nel 2012 uscirà anche la quarta: finalmente un telefilm che non viene interrotto alla prima stagione!! Peccato però che non sia proprio all’altezza di altri che sono stati interrotti dopo poche puntate… Non che sia un telefilm noioso o inguardabile, anzi è anche troppo movimentato, solo che in alcune parti è un pò banale e soprattutto non mi piace la location…

Il telefilm infatti è ambientato nei sobborghi di Bristol, una cittadina grigia e triste, almeno per come la fanno apparire nel telefilm. In effetti lo squallore dell’ambientazione è l’unica nota davvero negativa, anche se non da poco… Per il resto, è il giusto mix di trama intrigante (a volte scontata però), personaggi carini (a parte alcune facce troppo “inglesi”), e qualche effetto speciale semplice ma realistico. Niente male per un telefilm. Considerato pure che è inglese… anche troppo!!

Questa la storia: un vampiro, un licantropo e il fantasma di una ragazza convivono in un appartamento e tentano di integrarsi il più possibile con il mondo che li circonda. E’ proprio questa ricerca di “normalità”, che si può notare già dopo qualche puntata, a dare il titolo al telefilm.

Qualche giorno fa mi sono accorta che il telefilm deve essere piaciuto al punto che negli USA hanno copiato l’idea, replicando il telefilm UK. Mi pare che la trama sia simile, ma non uguale e cambiano attori e location. Io ho visto per il momento solo la versione inglese: sarà che dopo 2 stagioni mi sono abituata, ma non mi convince proprio quella americana… Non so se quando sbarcherà anche questa serie in Italia tenterò… Vedremo!!

Per ora aspetto il 31 maggio (data di messa in onda in Italia della terza stagione della serie UK), perchè la seconda stagione è finita con un bel punto interrogativo su uno dei tre personaggi…

Voto: 7

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.