I vuoti e pieni a perdere dell’estate 2017

martedì 21 Novembre 2017

Ciao a tutti,

stavolta sono proprio imperdonabile. Vi ho abbandonate per un sacco di tempo (a causa di impegni lavorativi e non) e ora vi rifilo un post lunghissimo…

Parliamo di prodotti finiti e buttati. Ho deciso che questa rubrica avrà cadenza “stagionale” visto che proprio non riesco a pubblicarla ogni mese. Mettetevi comodi perchè la faccenda è lunga…

Vuoti a perdere

ASCET Terre d’Africa Linea Argan Maschera (250 ml)*: ho molto apprezzato questa maschera come tutto il resto della linea. Qui la recensione completa. Voto: 8

ASCET Terre d’Africa Linea Argan Olio (50 ml)*: vedi sopra. Con il tempo ho capito che questo olio era migliore della mia (seppur buona) prima impressione Voto: 9

MATERNATURA Balsamo capelli al meliloto (250 ml): la mia esperienza con questo balsamo è davvero altalenante. E’ la seconda confezione che uso (della prima ne avevo parlato qui) e appena aperta lo adoravo!! Efficace, profumato, dall’inci ottimo. Poi, poco a poco ha iniziato a non essere più tanto districante, al punto che ogni volta dovevo aumentare la dose di prodotto utilizzata. L’ho finito sforzandomi tanto e usandone quantità industriali. Per fortuna non appesantiva nè ingrassava i capelli. Voto: 6

LANCOME Tonique Douceur (400 ml): me l’ha regalato mia mamma che proprio il tonico non riesce a farselo piacere… Al contrario di me che invece lo adoro!! Questo tonico nonostante fosse vecchissimo, non era affatto male: non mi ha fatto reazione, non bruciava, era delicato nel contorno occhi. Sarebbe stato il top se solo non avesse avuto quel terribile odore di chimico, che alla fine uno si abitua, ma resta pur sempre poco piacevole. Voto: 7

SUKIN Micellar Cleansing Water (250 ml): acqua micellare di marca australiana bio a me sconosciuta, comprata al Cosmoprof per pochi spiccioli. Devo dire che mi aspettavo di meglio. Sa di mandorla nonostante fra gli ingredienti non ci sia niente che gli somigli neanche lontanamente. Misteri degli inci…  All’inizio poi, il suo odore era molto pungente, quasi acido, nel tempo è migliorata (o, al solito, mi sono abituata io). Come efficacia era mediocre: non struccava benissimo e se sfregavo un po’ di più mi ritrovavo il contorno occhi in fiamme!! Per fortuna se entrava negli occhi invece non succedeva niente. Non la ricomprerei. Ho altri prodotti di questo brand, vediamo come si comportano… L’acqua micellare intanto è bocciata. Voto: 5

ORGANIC SHOP Bath Foam Organic Clay Sage & Orchid (500 ml): bagnoschiuma bio di una marca russa ricevuto al Cosmoprof e usato anche da mio marito. Non male, il suo dovere lo fa e il profumo delicato lo rende unisex. Non è aggressivo, fa abbastanza schiuma e l’inci è ottimo. Però… non so perchè ma mi aspettavo di più. Avete presente quando un prodotto non ha “personalità”? Ecco, l’ho trovato anonimo. Buono ma anonimo e se lo trovassi in Italia non so se lo comprerei. Voto: 7

AVENE Acqua termale (300 ml): era lì da anni perchè io e l’acqua termale non siamo mai state amiche. Non sapevo come usarla e a dire la verità la trovavo un po’ inutile all’inizio. Poi ho iniziato a sperimentare degli usi alternativi di questo prodotto (tipo pulire il Travalo dai residui di profumo) e finalmente il suo livello è sceso. Ho faticato comunque a finirla anche perchè l’erogatore probabilmente si era rotto e durante l’uso perdeva acqua ai lati. Ho altri prodotti simili che penso userò sempre negli stessi modi (in genere non sopporto di vaporizzarmi acqua sul viso, anche se un paio di volte con il caldo di quest’estate l’ho fatto e non mi è dispiaciuto…), poi non credo che la ricomprerò più. Voto: 5

LANCOME Rénergie Lift Multiaction Crema viso (15 ml): considerato che quando l’ho finita era scaduta da un anno e nonostante questo non mi ha fatto male, il mio voto per questa crema è più che positivo. Questa minitaglia faceva parte di un kit omaggio ricevuto con un acquisto da Macy’s qualche anno fa. E’ finita nel beauty da viaggio anche grazie alla presenza di un fattore di protezione che, seppur basso, è sempre gradito e me l’ha fatta scegliere per le mie ultime vacanze al mare in Florida e Bahamas. Crema molto ricca, ma non grassa, adatta alle pelli normali, secche e anche a quelle non più giovanissime come la mia (eh sì, amiche care, devo darvi una brutta notizia: non ho più 18 anni!!). Per le pelli mature forse è un po’ troppo leggera e per quelle estremamente grasse troppo ricca. Voto: 9

 

CRESPI Minitaglie bagnoschiuma Arancio e Cannella, Vaniglia e Fiori d’arancio, Pompelmo rosa, Rosa e Fico (4 x 50 ml): chi di voi non conosce le candele e i profumatori per ambienti Crespi? Sapevate che esiste anche una linea di cosmetici (bagnoschiuma, sapone per le mani e credo crema corpo) con le stesse profumazioni? I prezzi mi sembrano un po’ altini, se non li avessi trovati scontati su Groupalia qualche mese fa non avrei mai preso niente di questo brand a prezzo pieno. Quello che ho finito era un kit di minitaglie di bagnoschiuma profumati ricevuto in omaggio con altri acquisti che avevo fatto. Mi sono piaciuti: profumazioni intense e buone, delicati sulla pelle, inci ottimi. Non li comprerei a causa del loro prezzo elevato. Voto: 7

SCENIC MILANO Shampoo anticaduta (500 ml): stessa marca professionale dello shampoo idratante che avevo finito poco tempo fa e che non mi era piaciuto (a mio marito sì). Spesso non bisogna giudicare un brand da un prodotto solo, me lo ripeto sempre, è per questo che dopo decine di prodotti provati sto ancora cercando di capire perchè tutte adorano MUFE e a me ancora nessun prodotto mi ha colpita…  In questo caso, invece, la versione anticaduta dello shampoo mi è piaciuta davvero tanto a differenza del suo predecessore. Nessun prurito, irritazione e forfora, i capelli restano puliti a lungo ma senza seccarsi. Effettivamente nei periodi di cambio stagione non aggrava la caduta. Il meglio di sè lo dà abbinato ad un qualsiasi balsamo. Apprezzato anche dal marito, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. L’unico problema è forse la reperibilità, visto che si tratta di un prodotto professionale da parrucchiere ed io l’ho comprato in un negozio specializzato. Inci ovviamente non verde. Voto: 8

SEPHORA Cotton fioc correttori makeup (30 pz): seconda confezione finita. Ne avevo già parlato qui. Voto: 9

DERMASTIR CAVIAR Sun Protection SPF 50+ (50 ml): crema viso con fattore di protezione altissimo acquistata qualche anno fa al Cosmoprof con sconto fiera e usata solo in estate. Mi è durata 3 estati. Nonostante il fattore alto, non era pesante sul viso. L’erogatore airless mi ha consentito di usarla tutta senza che andasse a male. Interessante, ma essendo un brand da centro estetico, a prezzo pieno è un po’ troppo costosa. Voto: 8

BIELENDA Acqua micellare Insta Perfect Matt & Clear (200 ml): brand polacco low cost che ha anche una linea per centri estetici. L’acqua micellare per me è un must, quindi il mio giudizio sarà un po’ di parte, ma mi è piaciuta. Il profumo fruttato, in primis. Poi è anche efficace, ma bisogna usarne una quantità abbondante, pensate che non mi è durata neanche due mesi usandola solo la sera… Dulcis in fundo, non brucia gli occhi. Voto: 8

DEPILZERO Strisce depilatorie zone delicate (24 pezzi): dopo anni ho finito queste strisce depilatorie in tessuto per zone delicate. Le ho usate solo nella zona del baffetto e mi sono trovata abbastanza bene anche se bisogna fare attenzione a non tirarle con troppa forza perchè potrebbero irritare. Io dopo usavo sempre le salviette incluse, ma alla fine ho scoperto che ottenevo lo stesso effetto con dell’olio di oliva (a parte che poi per due ore ti sembra di abitare in un frantoio!!). Ne ho di altre marche, ma non nego di voler ricomprare queste se non trovo di meglio. Voto: 7

THE BODY SHOP Rainforest Moisture Conditioner (60 ml): comprato l’anno scorso a Tenerife quando avevo finito improvvisamente il balsamo. Mi ricordava quella vacanza e mi dispiaceva quasi usarlo. Poi quando qualche mese fa l’ho annusato di nuovo ho scoperto che il profumo paradisiaco di frutta tropicale si stava trasformando in odore sgradevole. L’ho finito in quattro e quattr’otto (si scriverà così??). Non era male, districava abbastanza e lasciava capelli profumatissimi (almeno all’inizio). Non nego di volerlo ricomprare. Voto: 8

HERBORIST Contorno occhi Time Reverse (5 ml): crema viso e contorno occhi del kit scoperta di Herborist mi sono piaciuti molto, ma le maschere proprio non mi ricordo di farle… Il contorno occhi era leggermente oleoso ma si asciugava in fretta (ho gli occhi secchi) ed era ottimo anche sotto il trucco. Potrei valutare l’acquisto della full size se solo non ne avessi molti altri in casa ancora chiusi. Voto: 8

BOTTEGA VERDE Sweet Christmas Crema mani Melograno e Vaniglia (75 ml): mi era stata regalata a Natale da una collega ed è rimasta sempre nella mia scrivania, portandomela dietro in tutti i cambi di ufficio. Il profumo era delizioso, ma era l’unico aspetto positivo. Per contro, la consistenza era un po’ troppo siliconica, dovevo stare attenta a non abbondare altrimenti ungevo tastiera e mouse, ma per assurdo non era molto idratante. Insomma una crema d’emergenza, non di più. Finirla è stato un sollievo. Voto: 4

HIMALAYA HERBALS Daily Face Wash (15 ml): detergente scrub che non dovrebbe essere molto adatto alla mia pelle, invece mi ci sono trovata bene anche usandolo tutti i giorni. L’ho finito in vacanza e l’ho preferito al suo cugino al neem. Voto: 8

BIOTHERM Biosource Instant Hydration Softening Lotion Dry Skin (100 ml): anche questo faceva parte di un kit e mi è piaciuto (come quasi tutti i tonici al mondo del resto…) Profumo delicato, non bruciava gli occhi, toglieva tutti i residui di trucco dopo l’acqua micellare. Voto: 8

HUMAN+KIND Shampoo + Bodywash All Hair Types al Pompelmo (250 ml): a Minorca ero in appartamento e non in hotel per cui ho dovuto portare tutto l’occorrente per fare doccia e lavare i capelli. Per ottimizzare spazio in valigia, ho deciso di portare un unico prodotto che andasse bene sia a me che a mio marito e che fosse sia docciaschiuma che shampoo. Mi sono lanciata sul docciashampoo per tutti i tipi di pelli e capelli di Human+Kind e mi sono trovata benissimo! Ottima profumazione, confezione pratica, non secca la pelle o i capelli ed è adatto ad un uso quotidiano. Ovviamente in una settimana non è finito nonostante i litri consumati da mio marito e l’abbiamo usato anche al nostro ritorno a casa per un bel po’. Personalmente preferisco l’uso come docciaschiuma, ma solo perchè come ormai ben sapete i miei capelli sono antipatici, ma devo dire che ha passato anche la prova shampoo a pieni voti. Mio marito lo adora. Voto: 9

Pieni a perdere

L’OCCITANE Burro di karitè 100% (8 ml): è stato la mia salvezza per anni per le labbra secche. Era una piccola jar di alluminio di burro di karitè puro al 100%, il cui costo (che non ricordo) forse era spropositato rispetto a quello che è, ma mi è durata molto e alla fine non sono riuscita nemmeno a finirla prima che iniziasse a puzzare. Comunque per le labbra preferisco i prodotti in stick a quelli in cui bisogna usare le mani, che trovo poco pratici da portare in giro. Voto: 7

DEBORAH Gel calcio nutriente (8,5 ml): nonostante fino all’età di 20 anni fossi una mangiatrice incallita di unghie, da quando ho smesso non posso dire di avere delle unghie che ne hanno risentito più di tanto. Mi ritengo fortunata.  L’unico problema vero è che ogni volta che metto lo smalto, dopo mi ritrovo sempre unghie indebolite, che si sfaldano e si spezzano anche a metà unghia, nella parte attaccata al letto ungueale. Solo ora ho capito che il problema non è tanto lo smalto, quanto piuttosto i solventi (soprattutto quelli con acetone) che usavo per toglierlo. Per porre rimedio a questo fastidioso problema, ho provato diverse basi rinforzanti, con scarsi risultati. A quanto si dice infatti quelle più efficaci contengono formaldeide, ma sebbene in minima quantità, ho sempre voluto evitare di entrare in contatto (volontariamente almeno!) con sostanze dannose. Il gel nutriente in questione non la conteneva ed era ottimo! Funzionava davvero, le unghie erano più forti e si scheggiavano meno. Peccato solo che non fosse una valida base, quindi o mettevo questo gel trasparente o uno smalto colorato… Ovviamente con il gel trasparente si vedevano tutti i difetti delle unghie e non mi andava di andare in giro così per cui mi ritrovavo sempre a colorarle e usare solventi ogni settimana aggravando il problema… Quando per un periodo ho deciso di usare questo gel e non più smalti colorati le unghie sono migliorate notevolmente. Poi ho iniziato la ricostruzione e le unghie hanno smesso di spezzarsi, ma durante l’ultima pausa, ho ripreso in mano questo prodotto trovandolo purtroppo troppo secco per essere applicato decentemente. Voto: 7

ELF Liquid Eyeshadow Sultry Satin e Misty Mauve (6 ml): erano in panchina da qualche anno, uno aperto l’altro no, ma erano comunque secchi entrambi. Penso che fossero così già quando li comprai. Voto: 2

ELF Eyeshadow Kit Dark (1,4 gr + 2,3 gr): non era male questo kit per sopracciglia formato da una parte in cera e una in polvere pressata, solo che dopo che la finestrella in plastica trasparente si era scollata, ha iniziato a puzzare la parte cremosa. Dal costo irrisorio, l’ho eliminato anche perchè non uso molti prodotti per sopracciglia (e so che dovrei…). Voto: 8

ELF Cream Eyeliner viola: secco ma giustificato dall’età. All’inizio l’ho usato un po’ di volte con il pennellino angolato in dotazione e devo dire che per quel prezzo non potevo pretendere di più. Voto: 6

ESSENCE Snow Jam Eyeshadow Sorbet n.2 (4,5 gr): comprato 3/4 anni fa e mai usato, quando l’ho aperto l’altro giorno ho scoperto che si era asciugato ed era diventato come gommoso anzichè in mousse. Forse era stato aperto in negozio prima che lo acquistassi e aveva preso aria. Peccato perchè il colore mi piaceva tantissimo!!  Credo facesse parte di un’edizione limitata. Voto: 6

JYB Eye Contour Anti Aging Balm (25 ml): purtroppo non ho potuto usare questo contorno occhi perchè puzza tremendamente di… cose non belle. E’ strano, l’avevo comprato l’anno scorso al Cosmoprof e non l’avevo ancora aperto, oltretutto la confezione è con un erogatore a pompetta sigillato e sottovuoto (un po’ di aria era comunque presente perchè ci ho messo un po’ a far uscire il prodotto la prima volta). Considerato che mi avevano dato anche un campioncino che ha lo stesso odore, le cose sono due: o sono andati a male entrambi o (più difficile) il loro odore caratteristico è di… fogna a cielo aperto.  Per sicurezza ho deciso di buttarlo via anche se non ho avuto effetti collaterali dopo qualche utilizzo. Peccato perchè il prodotto sembrava promettente e il packaging carino e funzionale. Voto: 4

TOO FACED Glamour Gloss Barely Legal (3,6 ml): vecchissimo gloss trovato nel kit Look of Love. L’avevo comprato quando ancora usavo i gloss, secoli or sono… Inizialmente aveva un buon profumo di vaniglia, non appiccicava, non colava, ma il colore era troppo chiaro per me. Per essere un gloss non era male, ma penso si veda anche dalla foto che adesso ha cambiato colore e una parte è diventata gialla… Non aggiungo altro.  Voto: 7

EVAGARDEN Mascara Aquaproof Turquoise (8 ml): quando uscì un paio di anni fa la linea Evagarden con i mascara colorati waterproof, ne fui folgorata al punto che al Cosmoprof, visto che erano finiti, chiesi se potevo comprare quello che avevano usato durante la giornata come tester . Così tornai a casa soddisfatta con il mio mascara colorato waterproof. Purtroppo però a distanza di qualche mese e dopo una decina di utilizzi, il tappo ha iniziato a rompersi e nonostante lo scotch non riuscivo a chiuderlo benissimo. Era la prima volta che mi capitava, credo che ciò sia dovuto alla scarsa qualità del packaging perchè ogni volta che tentavo di utilizzarlo mi si spaccava in mano un altro pezzo. Riguardo al mascara invece, ha due aspetti, uno positivo e uno negativo: quello positivo è che è waterproof, quello negativo è che è… waterproof!!  Non è una svista: è ottimo che sia waterproof perchè resta lì per tutto il giorno, mentre è un dramma la sera quando vai a struccarti perchè anche con un bifasico o un olio si fa fatica a toglierlo causando spesso un po’ di irritazione nel contorno occhi. Il colore in compenso era evidente e acceso. Ancora non è completamente secco, ma ogni volta che lo apro è poi un problema richiuderlo… Comunque dopo anni ancora mi chiedo: perchè compravo mascara waterproof se al mare ormai ci vado se va bene 2 settimane ogni estate? Mistero…  Voto: 5

 

GLOSSYBOX Rossetto: “Ops…”, è l’unica parola che posso scrivere qui tra quelle uscite dalla mia bocca quando a Minorca ho aperto questo rossetto e la parte interna è schizzata via staccandosi dalla confezione e rischiando di sporcare mezzo appartamento . Per fortuna ne ho un altro identico ancora integro. Il colore e la resa non erano male. Era morbido sulle labbra e peccava un po’ in durata (dopo una cena svaniva del tutto) ma non era di bassa qualità. Il packaging però a quanto pare era scarso altrimenti non si sarebbe suicidato spiaccicandosi per terra… Voto: 7

PEGGY SAGE Spugnetta fondotinta: copia economica (ma comunque di marca) della ancor più famosa spugnetta per il make-up Beauty Blender che ho nel cassetto ancora nuova perchè mi dispiace usarla… Sinceramente questa non mi è piaciuta più di tanto… Il fatto che fosse rimasta macchiata nonostante la lavassi dopo ogni utilizzo (con notevole perdita di tempo…) me l’ha fatta odiare da subito. L’ho accantonata per un po’ di mesi, poi l’ho ripresa in mano perchè comunque mi piace l’effetto naturale che ottengo nella stesura del fondotinta anche se ne occorre una tonnellata ogni volta. Insomma, sì, c’è tanto spreco di prodotto, ma si può rimediare, se non si necessita di molta coprenza, spalmando prima il fondo con le dita e poi sfumandolo con la spugnetta. Così si ottiene una coprenza più bassa, un effetto più naturale, meno spreco di prodotto, ma una perdita maggiore di tempo la mattina quando sei in ritardo… Insomma non mi ha convinta. In più ora si inizia a sgretolare. Spero che la Beauty Blender originale sia migliore… Voto: 5

Ed eccoci alla fine.

Abbiamo prodotti in comune? In caso, come vi siete trovate? Siete rimasta sveglie fino alla fine del post? 

* I prodotti con l’asterisco mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda per testarli. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a parlare del prodotto.

5 Responses to “I vuoti e pieni a perdere dell’estate 2017”

  1. avatar nella crosiglia ha detto:

    Quante cose meravigliose come mio piacerebbe averle tutte..
    ma bisogna sempre credere nei sogni..
    Bacio serale

  2. avatar francimakeup ha detto:

    Anche io avevo provato l’ eyeliner nero Elf e non mi era dispiaciuto anche il pennellino non era male

  3. Anche io avevo uno degli Snow Jam Eyeshadow Sorbet…e ha fatto la stessa fine del tuo XD

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Nail art autunno/inverno 2017

lunedì 2 Ottobre 2017

Ciao a tutte,

dopo tanto tempo finalmente sono tornata, e lo faccio con un titolo che sembra appena uscito dalle riviste di moda di 30 anni fa… Perdonatemi, ma sono fuori allenamento e non mi è venuto in mente niente di meglio…

Avrei voluto pubblicare prima il post dei terminati, ma non ho fatto in tempo perchè sono stata una settimana a Minorca a riposarmi delle fatiche di un agosto da sola in ufficio con oltre 40°. Ma non mi lamento, la prospettiva di questa settimana di ferie era quello a cui pensavo durante le giornate afose e le grane al lavoro… Peccato solo che il tempo sia stato così così e non tutti i giorni siamo potuti andare in spiaggia.

Ma torniamo a noi.

Il tempo è tiranno, come diceva qualcuno, e io mi sono imbarcata in molti progetti che sto portando avanti anche se con non poca fatica (il blog e Cosmetiamo solo per citare quelli online). Questo mi porta a trascurare un po’ alcune attività a cui in passato dedicavo più tempo, tipo la ricostruzione unghie, che da imbranata quale sono, mi impegnava per diverse ore ogni volta. Ora non posso più permettermi di perdere un pomeriggio intero per la ricostruzione, anche se la faccio una volta al mese, per questo motivo era da diverso tempo che non mi cimentavo più in questa attività.

Prima di andare in ferie il mese scorso, ho voluto riprendere a farmela, ma ho usato un primer Laif probabilmente scarso (strano, mi sono trovata sempre bene con questa marca e appena l’ho visto al Cosmoprof l’ho subito comprato) ed ero in un momento di assenza di fantasia, quindi mi sono limitata a una french con un paio di tristi decorazioni fatte con lo stamping. Il risultato: dopo 2 giorni il gel iniziava a staccarsi dall’unghia. Dopo un paio di settimane su tutte le unghie c’erano problemi di aderenza e il gel in punta si frantumava con facilità. Dovevo assolutamente toglierle entro qualche giorno e rifare qualcosa di decente, ma impiegandoci poco tempo: impossibile per me, pensavo.

Invece un paio di settimane fa, una sera subito dopo cena, in poco più di 3 ore sono riuscita a:

Il risultato ha sbalordito anche me.

L’onicotecnica della Semilac al Cosmoprof mi aveva spiegato il funzionamento di queste polveri mostrandomi una bellissima tip fatta da lei, ma non avrei mai pensato di essere in grado di farlo venire anche lontanamente simili. Invece vagamente (molto vagamente…) lo ricorda.

Sto parlando di questo:

So che si può fare di meglio, soprattutto con il pennello giusto, ma mi reputo comunque soddisfatta.

A distanza di due settimane, la ricostruzione sembra quasi appena fatta. Ho ancora qualche problema di aderenza in punta, ma ciò è dovuto anche allo spessore minimo della bombatura e al fatto che manca il sigillante perchè sopra al colore ho dovuto mettere direttamente il top coat. Niente di preoccupante comunque. Direi che dovrebbero reggere ancora un altro paio di settimane, poi ad ogni modo le toglierò perchè con i colori scuri si vede prima la ricrescita rispetto alla french.

Voi che ne pensate? Non la trovate elegante e adatta all’autunno appena arrivato?

6 Responses to “Nail art autunno/inverno 2017”

  1. avatar nella crosiglia ha detto:

    Mia adorabile amica, sono la meno adatta per parlare di unghie.
    Fin da piccola mio padre che era chirurgo, ci insegnava a tenerle cortissime e io ancora oggi, sicuramente non più bimba , ho le unghie da ragazzo. Spesso mento uno smalto trasparente e curo le cuticole( per modo id dire…)
    Quindi la persona meno adatta a parlare di questo argomento.
    Non potrei vedermi ne con unghie lunghe o colorate, chissà poi perchè?!
    Bacione amica cara

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Nella,
      io invece (come si può vedere dalle foto) non curo praticamente per niente le cuticole!!
      E’ normale che ormai non ti sai vedere con le unghie colorate, se non le hai mai portate e ti è stato insegnato a tenerle corte da piccola… Pensa che io invece da piccola me le mangiavo parecchio, poi a 20 anni per colpa di un ragazzo ho smesso improvvisamente. E pensare che non era nemmeno il mio fidanzato e poi dopo qualche mese ci siamo persi di vista e non so più che fine abbia fatto… E’ strana la vita!
      Un bacione anche a te!

  2. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Molto bella!! complimenti…io non saprei nemmeno da dove iniziare!

  3. avatar francimakeup ha detto:

    Io con le unghie sono una frana quindi ammiro chi riesce a ottenere dei risultati. Mi piacciono moltissimo

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Human+Kind su Cosmetiamo!

venerdì 1 Settembre 2017

Ciao a tutti,

giusto un post veloce per comunicarvi che su Cosmetiamo è ora disponibile tutta la linea Human+Kind, brand irlandese di cosmesi naturale.

Da quando qualche mese fa Sephora ha smesso di tenere questo brand, era diventato molto difficile trovare i loro prodotti in Italia.

Per questo motivo mi sono attivata per farlo tornare, anche perchè mi ero trovata molto bene in passato con alcune loro referenze: ho ricomprato più e più volte i loro bagnoschiuma e la Family Remedy Cream è imbattibile sulle punture di zanzara calmandone il prurito e facendoli regredire velocemente.

Inoltre trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, che non è da sottovalutare.

Insomma, io vi consiglio di dare un occhio a questo brand e se volete provare qualcosa, adesso è il momento giusto visto che con il codice HUMANKIND c’è il 15% di sconto su tutto il sito!* 

Conoscevate il brand Human+kind? Avete mai provato qualcosa? Vi piacciono i loro prodotti?

*Codice valido fino al 30 settembre 2017

 

8 Responses to “Human+Kind su Cosmetiamo!”

  1. avatar nella crosiglia ha detto:

    Non l’ho mai provato ma qualsiasi consiglio tu dai c’è da seguirlo senza indugio o ripensamenti.
    Grazie come sempre
    Un bacio e buon w/w

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Nella,
      era un marchio venduto da Sephora fino a qualche mese fa, ma ora non lo tengono più e visto che mi piaceva e lo usavo, ho deciso di inserirlo nei prodotti in vendita su Cosmetiamo. Mi piace la loro filosofia di scegliere ingredienti naturali e trovo i loro prodotti efficaci ma con un occhio di riguardo per il nostro portafoglio… Inoltre sono anche impegnati a livello sociale con collaborazioni con associazioni umanitarie di volontariato.
      Un bacione!
      P.S. Scusa se ti rispondo solo ora, ma mi sono presa una settimana di vacanza e avevo internet a singhiozzo…

      • avatar nella crosiglia ha detto:

        Grazie mia cara come sempre per la tua gentilezza e le tue gradite spiegazioni..
        Non parliamo di problemi perchè come sai lotto da tempo con questo virus e spero proprio che la cosa con tutti gli annessi e connessi finisca nel mese di novembre , altrimenti stiamo freschi!!!!
        Un bacio speciale!

  2. avatar makeupnonsolo ha detto:

    ho provato una crema corpo e non mi ha colpito. Ho da parte il famoso detergente con il panno e sto aspettando di finire il prodotto che sto utilizzando per metterlo subito alla prova…i prodotti top che hai citato ovviamente non li conosco…

    • avatar Pamela ha detto:

      Anche io ho il detergente per il viso (parli del Wash Off, vero?) ma nella versione mini senza il panno. Ti assicuro che è ottimo anche senza il panno: io lo uso da solo, con il Clarisonic o con un altro sistema di pulizia (post in cantiere…) e ogni volta mi lascia la pelle liscia, morbida e idratata. Sarei curiosa di sapere se fa lo stesso anche su pelli più grasse della mia, ma ancora non sono riuscita a farlo provare al marito… 😀 Quando lo proverai, fammi sapere che ne pensi!
      Un bacio!

  3. avatar Sakura ha detto:

    Ad essere sincera non conosco questo brand irlandese però ho fatto un giro su Google e ho visto che hanno dei pack supercolorati molto belli, e tu ci dai la garanzia che sono ottimi prodotti, quindi è bello sapere che ce li hai portati in Italia su Cosmetiamo ^^

  4. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam,

    non ho mai provato questi prodotti ma il packaging grazioso ed accattivante fa venire voglia!!
    Poi se sono natuali ancora meglio <3

    Un bacioEnza

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Pet Angel: i vostri pelosoni la adoreranno!

lunedì 28 Agosto 2017

Ciao a tutti,

oggi parliamo di gatti, fusa e spazzole coccolose.

Qualche mese fa vi ho parlato della mia esperienza con la spazzola scioglinodi Tangle Angel e di come abbia spodestato tutte le altre spazzole che possedevo diventando per me un accessorio indispensabile. Oggi vediamo cosa ne pensano i miei gatti.

Smoky che abbraccia Trilly. Questa sarebbe una delle scene più commoventi in casa mia, se solo dopo mezz’ora lui non iniziasse a mordere lei sulla schiena e lei di risposta non gli soffiasse come una vipera tirando zampate alla cieca…

So che può sembrarvi strano, ma sì, i miei gatti hanno un’opinione ben precisa della Tangle Angel.

In realtà tutto è iniziato un po’ per caso: Smoky, il mio gattone di quasi 8 kg (ebbene sì, in questi tre anni è un po’ ingrassato…) mi sta sempre tra i piedi, mi segue ovunque e pretende sempre attenzioni e coccole in cambio di fusa perenni. Non fa eccezione neanche quando vado in bagno (se trova la porta chiusa miagola forte e a volte prova a graffiarla, così spesso mi tocca farlo entrare… privacy addio!!), o quando dormo (lo trovo sul letto con la testa sul mio cuscino e se provo a spostarlo mettendomi io sul cuscino, allora lui si addormenta con la pancia sopra la mia testa). Insomma è onnipresente!!

Una mattina mentre mi pettinavo, lui mi guardava e miagolava (ordinaria amministrazione quando hai un gatto logorroico che esige continue attenzioni…), così, presa dalla disperazione, ho iniziato a pettinare lui con la Tangle Angel, pensando che se ne sarebbe andato via infastidito visto che nè lui nè sua sorella sopportano il brushing che vedono come una tortura invece che come una coccola. Invece… dopo averla annusata ha iniziato a strofinare il muso sulla spazzola, poi si è messo a inarcare la schiena perchè voleva che continuassi a pettinarlo e alla fine si è sdraiato e ha iniziato ad “impastare” con le zampe. Durante tutto il processo, fusa a non finire. E io ero in ritardo (come al solito) per andare al lavoro…

La sera ho riprovato: stessa reazione.

Trilly invece, che è sempre molto diffidente verso le novità, ha annusato più a lungo la spazzola, poi alla fine si è lasciata andare anche lei sdraiandosi rilassata…

Considerate che ho provato diversi tipi di spazzole specifiche per gatti, da quelle classiche con i dentini in ferro al Furminator (che comunque ancora uso una volta al mese per fare una pulizia più approfondita), fino ai terribili  guanti in silicone ed entrambi le odiano tutte. In genere facevo una faticaccia a tenerli buoni per togliere il pelo in eccesso…

Adesso non più: hanno anche loro una Tangle Angel (mica potevo condividere la mia e ritrovarmela sempre piena di peli!), anzi, nel loro caso si chiama Pet Angel perchè invece delle ali ha una simpatica zampina sul retro ed è studiata in modo che si pulisca più facilmente della Tangle Angel per umani. La versione che ho scelto per loro è la Mini dal momento che sono pur sempre due gatti, anche se ciccioni!!

Vi spiego come funziona: mentre il vostro animaletto si gode la coccola, i suoi peli in eccesso finiscono in mezzo alle setole e rimangono intrappolati elettrostaticamente. La pelliccia del vostro animale resta lucida e per niente elettrica (non chiedetemi in base a quale legge della fisica, ma è così, effettivamente toglie l’elettricità statica…).

Uno dei vantaggi indiscussi della Pet Angel inoltre è l’estrema facilità con la quale si possono togliere i peli tra le setole: basta dare dei colpetti su una superficie dura e i peli come per magia si accumulano sulla punta delle setole.

Con la Tangle Angel questo sistema non funziona ed ho dovuto ingegnarmi per pulirla a dovere dai sottili peli di Smoky: potrebbe sembrare un metodo strano, ma il mio nuovo aspirabriciole della Folletto in pochi secondi ha fatto tornare la spazzola come nuova.

Smoky, nonostante ami farsi spazzolare con la sua Pet Angel Mini, in realtà adora ancora di più la mia Tangle Angel, forse perchè ha il mio odore (vi ricordo che la mattina spesso per svegliarmi mi “morde” i capelli e mi “impasta” la testa con le sue dolci unghiette… una goduria!! ) o perchè le setole sono più sottili e morbide… Chissà! Ad ogni modo, la sua reazione è sempre di estremo relax, sia usando la Tangle che la Pet!!

Adesso anche Trilly accetta di farsi pettinare, ma con moderazione e solo da me con la sua Pet Angel Mini.

Che spazzola usate per il pelo in eccesso dei vostri amici a 4 zampe? Amano farsi spazzolare o preferiscono le coccole “manuali”? Sapete che potete trovare su Cosmetiamo tutta la gamma di Pet Angel?

7 Responses to “Pet Angel: i vostri pelosoni la adoreranno!”

  1. avatar francimakeup ha detto:

    Bellissima!! Io l avevo regalata ad un’ amica per i suoi cani però è finita male l hanno rubata e sgranocchiata ahahahahah

  2. avatar nella crosiglia ha detto:

    Io ho tre gatti che purtroppo non spazzolo molto perchè il cane che mi è rimasto li ammazzerebbe senza pietà. Quindi soggiornano nella stalla dove una volta stava la mia cavalla ed ora è il loro residence.
    Il mio cane viene spazzolato con una sorta di spazzola a crine duro perchè ha un pelo fitto ed intricato e io mi trovo bene. Ma come tu sai questa spazzola che ci presenti mi ha sempre affascinato , poi per varie serie ragioni il mio interesse purtroppo si è spostato sulla mia non salute e i suoi effetti collaterali disastrosi.
    Ti mando un tenero bacio

    • avatar Pamela ha detto:

      Lo so, cara Nella, non preoccuparti!
      Quando e se vorrai qualcosa in futuro quando starai meglio, io sono qui.
      In realtà le spazzole per animali e quelle per umani hanno setole diverse ma sono entrambe scioglinodi. Quelle per animali sono in plastica più rigida, quelle per umani sono molto più sottili e flessibili (al mio gatto piacciono entrambe!!).
      Un bacione!

  3. avatar nella crosiglia ha detto:

    Grazie mia cara, grata della tua comprensione!
    Un bacio speciale

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    la mia gattona precedente adorava essere spazzolata. Il gatto invece che abbiamo ora (abbiamo ma è a casa dei miei genitori per allergia del marito) invece non si fa proprio toccare. Non sono mai riuscita a spazzolarlo. Però se i gatti si convincono fanno proprio molto ridere quando si fanno coccolare così!

    • avatar Pamela ha detto:

      Pensa che prima loro detestavano tutte le spazzoline, di tutti i tipi. Con Pet Angel invece Trilly si lascia spazzolare (quando le pare e basta però…), mentre Smoky appena vede che prendo la spazzola in mano mi fissa e mi viene incontro inarcando la schiena… E’ proprio scemo!! 😛

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Trattamento rimodellante con Liposhock: rimodella solo il vostro portafoglio!

venerdì 18 Agosto 2017

Ciao a tutte,

forse è un po’ tardi per pubblicare la recensione di un trattamento rimodellante, ma l’ho finito a ridosso delle ferie e poi mi sono presa una bella pausa dal blog, complici impegni lavorativi e non, quindi vi racconto solo adesso la mia (dis)avventura.

Ho comprato un coupon che comprendeva 10 sedute di questo trattamento a settembre dell’anno scorso su Groupon ad un prezzo stracciato, appena 50 euro, presso il Centro Mylos, abbastanza vicino a dove lavoro. Devo ammettere che, complice il prezzo allettante, non mi sono preoccupata più di tanto del fatto che su internet non ci fossero informazioni. L’ho preso e basta.

Ho iniziato a provare a chiamare a dicembre, ma il telefono del centro estetico risultava inesistente. Cominciamo male, pensai.  Dopo aver tentato più volte e contattato anche il servizio clienti Groupon, sono riuscita a prendere un appuntamento per la settimana seguente. Era fine gennaio.

Mi presento all’appuntamento, dove mi accoglie una ragazza molto gentile ma un po’ troppo sicura di sè che mi fa un’intervista sul tipo di vita che faccio e le mie abitudini alimentari. Mi fa spogliare e mi prende le misure della circonferenza di addome e cosce mentre si complimenta con me per la quasi totale assenza di cellulite. Premetto che il trattamento lo facevo per togliere un po’ di adipe dalla pancia, anche perchè come più volte ribadito dalle ragazze del centro, il liposhock non elimina la cellulite ma agisce sulle cellule di grasso.

Dopo aver sbrigato le pratiche burocratiche, mi lascia un foglietto con una dieta depurativa/dimagrante da fare prima di iniziare il ciclo (3 giorni a mangiare solo minestrone: un incubo che non so se depura, ma di sicuro non fa dimagrire, visto che dopo pesavo 3 etti in più!!!) e mi spiega un po’ in cosa consistono i trattamenti. Mi dice che devono essere fatti 2 volte la settimana e che ogni trattamento dura 40 minuti.

In passato avevo fatto la cavitazione ma mai per più di 20 minuti una volta la settimana, perchè poi sarebbe potuta risultare dannosa. Le faccio presente questo aspetto e lei mi dice che questo trattamento non ha niente a che vedere con la cavitazione (che ora non può più essere fatta nei centri estetici) perchè meno potente ma anche assolutamente innocuo.

Prima di andare via mi ha chiesto se potevo fissare tutti gli appuntamenti perchè non avevano tanti slot disponibili. Pensai che sarei riuscita a finire i trattamenti entro metà marzo, invece il primo appuntamento sono riuscite a fissarmelo per oltre 3 settimane dopo e per gli altri non avevano mai posto la sera quando io mi liberavo dal lavoro. I tempi si sono dilatati e in un primo momento gli ultimi trattamenti li avevo fissati ad aprile, poi sia perchè alcuni li ho dovuti spostare (non si possono fare con il ciclo mestruale), sia perchè altri me li hanno spostati loro, siamo arrivati a maggio.

Già questa inefficienza nelle tempistiche delle prenotazioni e il palese fastidio nel tono di voce quando mi dicevano che l’orario in cui io ero disponibile era il più richiesto (ma va? oggi lavoriamo tutte, quindi la sera è un orario gettonato… pensate che più volte mi hanno addirittura invitata a prendere un permesso dal lavoro per trovare posto per una seduta!! ) mi faceva rimpiangere i 50 euro spesi.

Se poi ci vogliamo aggiungere che:

  1. il trattamento è stato assolutamente inutile (loro dicevano che la causa erano i tempi lunghi fra una seduta e l’altra, ma secondo me era proprio inefficace),
  2. il centro estetico è incasinato da raggiungere nonostante sia abbastanza vicino a dove lavoro (un paio di km in linea d’aria) e fra lavori della tranvia, semafori e traffico dell’ora di punta, ci mettevo quasi mezz’ora ogni volta per arrivare,
  3. i locali interni sono vecchi, non brillano per pulizia e sono pieni di spifferi freddi,

capirete che non è stata una bella esperienza.

Ma non solo. Le ragazze del centro estetico mi dicevano che si trattava di un laser freddo quindi non avrei sentito nessun dolore o sensazione di calore. In realtà qualche volta dei doloretti fastidiosi li sentivo eccome, meno di quando facevo le cavitazioni, ma ho pensato che fosse normale perchè magari la fascia con i manipoli stringeva un po’. D’altronde mi continuavano a dire che era innocuo e io ci credevo. Spero che avessero ragione…

In seguito ho approfondito meglio l’argomento ed ho scoperto che in realtà la tecnica che usavano loro si chiama lipolaser e non c’entra niente il macchinario liposhock (che fa tutt’altro…). Ho scoperto anche che dopo ogni trattamento avrei dovuto fare 30 minuti di attività fisica, bere molto ed evitare alcolici e caffeina: e grazie che poi sarei dimagrita, ma anche senza trattamento con uno stile di vita così!! Se avessi capito da subito di che si trattava, state certe che non avrei buttato 50 euro!

Insomma, in 2 mesi ho fatto 7 trattamenti senza alcun risultato, poi arrivata a fine aprile dovevo riprogrammarne 3. La ragazza mi guarda sghignazzando e mi dice che prima di un mese non c’era posto. Si arrivava a fine maggio, qualche giorno prima della mia partenza per le vacanze. Ho fissato lo stesso, ma ho anche detto alla ragazza che quasi sicuramente non ci sarei potuta andare e l’ho pregata di chiamarmi se si fosse liberato qualche posto prima. Lei mi disse che avrebbe scritto un appunto in modo che appena c’era la possibilità avrei potuto anticipare le sedute. Non l’ho più sentita (voi pensate che in un mese nessuna abbia disdetto?).

A fine mese ovviamente non sono potuta andare, presa come ero con i preparativi del viaggio. Ho saltato il primo appuntamento addirittura dimenticandomi di andarci e di avvisare che non sarei andata. Dal momento che le prime volte mi chiamavano irritate appena ritardavo 5 minuti, ho pensato che avessero disdetto i miei appuntamenti visto che dopo l’appuntamento perso non le ho più sentite. D’altronde li avevo fissati molto tempo prima dicendo che sicuramente non avrei potuto farli (“intanto fissiamoli” mi avevano risposto). Ma alla fine ero disposta anche a perdere una parte dei soldi del coupon (che ora si è ridotto addirittura a 40 euro, ma che non vi consiglio comunque di acquistare), visto anche il modo sbrigativo e poco attento che mi avevano riservato in precedenza forse perchè andavo lì con un coupon: ero sollevata all’idea di non tornarci più, soprattutto perchè i trattamenti erano un’inutile perdita di tempo e forse anche dannosi.

Il pomeriggio prima di partire avrei dovuto avere l’ultima seduta (ovviamente il mese prima le avevo detto che sicuramente quella non l’avrei mai fatta, ma la ragazza aveva voluto fissarla comunque).

Quella mattina ricevo una telefonata da una signora, probabilmente la responsabile del centro, che con un tono fra il minaccioso e l’ironico mi fa “Signora, cosa vogliamo fare? Lo sa che ieri aveva un appuntamento?”. In pratica non si preoccupavano per me, che magari mi fosse successo qualcosa che mi aveva impedito di andare, ma il problema era che non mi ero presentata senza avvisare per tempo (almeno 24 ore prima, pena la perdita dei soldi della seduta): se le avessi avvisate anche poche ore prima, loro potevano fissare con un’altra cliente mentre io perdevo il diritto alla seduta già pagata e loro oltre ad incassare i miei soldi, avrebbero fatto fare il trattamento ad un’altra persona incassando anche da lei e guadagnando il doppio. Cosa che hanno fatto quando gli ho detto che non era mia intenzione andarci nè quel giorno nè mai più visto che su di me il trattamento è risultato completamente inefficace. A quel punto la signora al telefono in modo molto sbrigativo, invece di chiedere spiegazioni, si è affrettata a concludere la telefonata con tono soddisfatto: aveva ottenuto forse quello che voleva, liberare il posto del pomeriggio per una sua cliente fissa.

Fossi io la titolare di un centro estetico, mi vergognerei nel sentire una cliente che dice che i trattamenti fatti nel mio centro non sono efficaci e che non si è trovata bene al punto che non vuole più tornare da me: cercherei di capire il perchè e in caso di trovare insieme una soluzione alternativa.

In passato mi era capitato di comprare altri coupon di trattamenti estetici e non trovarmi bene con quello specifico trattamento, ma da parte del centro c’era stato un altro atteggiamento, ad esempio mi era stato proposto di sostituire delle pressoterapie con dei massaggi.

Concludendo, non consiglio assolutamente il centro estetico Mylos a Firenze, in particolare il trattamento Liposhock perchè su di me è stato assolutamente inefficace e fastidioso. Inoltre, se lavori a tempo pieno e fai il classico orario d’ufficio, è impossibile trovare posto per le sedute in modo da concludere il ciclo nei tempi previsti (2 sedute a settimana da 40 minuti ciascuna) a meno che tu non possa prendere appuntamenti per la mattina o il primo pomeriggio.

Avete mai fatto in un centro estetico trattamenti inefficaci? Come avete reagito? L’avete fatto presente subito oppure avete sopportato le sedute fino alla fine?

Coupon acquistato suGroupon

Prezzo: 10 sedute rimodellanti con con macchinario Liposhock a 49,90€ anzichè 1.650€

Rapporto qualità/prezzo del coupon: insufficiente

Rapporto qualità/prezzo del trattamento senza coupon: pessimo

Voto al trattamento: 2

Voto generale: 3

Ci tornerei con o senza il coupon: mai più!!

14 Responses to “Trattamento rimodellante con Liposhock: rimodella solo il vostro portafoglio!”

  1. avatar nella crosiglia ha detto:

    Capitano mia cara purtroppo queste cose, nulla da fare .
    A volte si prova, si crede e poi ci ritroviamo con grosse delusioni..
    Un bacione mia cara..vado a lottare sempre con i virus che mi rubano tutte le email

    • avatar Pamela ha detto:

      Per fortuna non ci ho buttato tanti soldi, comunque la prossima volta prima di perdere tempo e denaro mi informo meglio su cosa sto comprando.
      Un bacione anche a te!
      P.S. Anche io ho preso un virus, ma non le mie email: sono a casa da 4 giorni con l’influenza!! 🙁

  2. avatar nella crosiglia ha detto:

    Mamma mia che fastidiosa l’influenza con quest’afa..
    Dolcezza mia guarisci presto.. e pensa a me e agli effetti collaterali di questo bellissimo virus e vedrai che un po’ di consolazione la troverai..
    Bacione buon w/e

  3. avatar francimakeup ha detto:

    In effetti il prezzo era allettante peccato che non abbia funzionato! Questi coupon dovrebbero servire per farsi conoscere e allargare il giro di clientela ma mi sembra che in questo centro non l abbiano capito

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    non ho mai fatto questo tipo di trattamenti solo per paura di trovarmi delusa. la tua situazione Pam è stata molto peggio. Ma la gentilezza? Ma il pensare di poter avere una nuova cliente? Secondo me ci sono certe persone che devono veramente cambiare lavoro…

    • avatar Pamela ha detto:

      Il fatto è che il loro scopo non era tanto quello di acquisire nuove clienti, ma pensavano di sfruttare di più un macchinario probabilmente per ammortizzarne il costo iniziale elevato. Quello che non avevano pensato era che oggi moltissime donne lavorano e possono fare le sedute solo in orari serali e il sabato, quindi invece di riuscire a distribuire le prenotazioni durante tutta la giornata, si accumulavano tutte dalle 17 in poi. E ovviamente loro davano la priorità alle loro clienti o a quelle a cui erano riuscite a rifilare degli extra (tipo l’applicazione di una cremina da abbinare al trattamento a 10 euro a seduta!! No, dico, 10 euro per una spalmata di crema!!! Ovviamente ho rifiutato e alla fine mi è stato detto che il macchinario non ha funzionato anche perchè non ho messo la crema…).
      Certa gente oltre che mestiere dovrebbe cambiare anche approccio, perchè sia che tu faccia l’estetista che l’operaio o il manager, hai comunque a che fare con altre persone, che siano colleghi o clienti o fornitori, e non puoi approcciarti con certi toni. Il rispetto prima di tutto.

      • avatar makeupnonsolo ha detto:

        anche tu Pam che non ti fai spalmare la crema per 10 euro!! ahahaha
        Ma sono matti?? probabilmente sì!
        a volte vorrei che ci fosse quel sito americano che si chiama Angi’s list (o qualcosa del genere). Una sorta di trip advisor, che però è a pagamento, dove ci si scambia consigli su tutte le attività: dai ristoranti agli idraulici…sai che bella recensione avresti fatto a questo centro estetico?

        • avatar Pamela ha detto:

          Hai ragione, considerato che il principio attivo della crema era lo stesso della Iodase da 30 euro (per 150 ml mi pare) che ho buttato via perchè vecchia e inefficace (oddio, c’è da dire che non ero stata costante…).
          Non conosco quel sito americano, in Italia so che stanno provando con Yelp a recensire anche altre categorie oltre a hotel e ristoranti, ma non credo che abbia molto seguito qui da noi (in Usa mi sa di sì).

  5. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam!

    Ho usufruito di alcuni coupon in passato: uno per una vacanza nel chianti andata benissimo, uno per un trattamento sbiancante, un prodotto che mi arrivò a casa con il quale ho ottenuto scarsi risultati ed un coupon per una cena in un ristorante di pesce che non usai perchè, quando acquistai il buono, scoprii che avrei dovuto usarlo solo in determinati giorni dell’anno ed entro una data di scadenza, quindi lo ragalai ad una mia amica perchè poi partii per una vacanza.
    Alla fine ho eliminato dalla mia casella mail tutte le news letter relative ai coupon, perchè poi consultando le recensioni su internet, in generale le strutture che si mettono a disposizione con i coupon fanno poi storie per fartelo spendere.
    E quindi non ho mai provato trattamenti estetici con i coupon, anche perchè la mia estetista è una mia ex collega di quando, annissimi fa, lavorai in profumeria, una persona qualificata e molto fidata che non cambierei con nessen’altra.
    Secondo me il principale fastidio dei coupon sta proprio nel fatto che il possessore del coupon generalmente non è trattato al pari cliente che spende il prezzo pieno, od è cliente abituale, e questo mi infastidisce parecchio.
    E’ una testimonianza che non ho sentito soltanto da te, ma da molte altre persone.
    Allora non capisco perchè le strutture che aderiscono a questo particolare servizio di scontistica, in definitiva si scocciano e tendono ad offfrire un servizio “scadente” nei confronti dei clienti possessori dello sconto.
    Se scoccia tanto allora perchè aderire?
    In questo modo la struttura otterrà dei risultati controproducenti diffondento delle opinioni che possono compromettere poi l’aumento e la soddisfazione della clientela.
    E’ una cosa assolutamente insensata.

    Un bacio
    Enza

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza!!
      Con me sfondi una porta aperta su questo tema!
      Io ho una vasta esperienza di coupon, soprattutto qualche anno fa ne acquistavo di tutti i tipi… Pensa che ne avevo così tanti che ad un certo punto ho dovuto fare un file excel altrimenti rischiavo che mi scadessero!!
      Purtroppo è vero che molti esercenti non hanno capito lo scopo dei coupon, che non è quello di fare cassa, ma quello di farsi conoscere. Il costo che sostiene un’azienda per i coupon dovrebbe essere considerato pari a quello di un cartellone pubblicitario, con la differenza che chi vede un cartellone su un muro, difficilmente si ricorderà di te in futuro, mentre chi compra un coupon te lo ritrovi nel negozio/ristorante dopo qualche settimana che viene a testare con mano i tuoi servizi. Si tratta di un grosso vantaggio ma vista la massa di esercenti che utilizzano a sproposito questo sistema, ovviamente ci rimettono tutti, anche quelli che effettivamente meritano.
      Pensa che qualche anno fa sotto una recensione negativa che scrissi per un ristorante della zona mi ritrovai un commento pieno di insulti (del titolare immagino…) in cui in parole povere mi si dava della “ladra morta di fame” che andava al ristorante con i coupon e pretendeva di essere trattata come chi non ce l’aveva…

      • avatar Enza ha detto:

        Infatti, non capiscono che il coupon è un mezzo per accaparrarsi clientela e non allontanarla ed il titolare che ha risposto maleducatamente alla tua recensione ne è una prova. Che miserabile!

        un bacio e buona serata
        Enza

  6. avatar Sara ha detto:

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza! Stavo per comprare anche io questo coupon!

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