Pet Angel: i vostri pelosoni la adoreranno!

lunedì 28 agosto 2017

Ciao a tutti,

oggi parliamo di gatti, fusa e spazzole coccolose.

Qualche mese fa vi ho parlato della mia esperienza con la spazzola scioglinodi Tangle Angel e di come abbia spodestato tutte le altre spazzole che possedevo diventando per me un accessorio indispensabile. Oggi vediamo cosa ne pensano i miei gatti.

Smoky che abbraccia Trilly. Questa sarebbe una delle scene più commoventi in casa mia, se solo dopo mezz’ora lui non iniziasse a mordere lei sulla schiena e lei di risposta non gli soffiasse come una vipera tirando zampate alla cieca…

So che può sembrarvi strano, ma sì, i miei gatti hanno un’opinione ben precisa della Tangle Angel.

In realtà tutto è iniziato un po’ per caso: Smoky, il mio gattone di quasi 8 kg (ebbene sì, in questi tre anni è un po’ ingrassato…) mi sta sempre tra i piedi, mi segue ovunque e pretende sempre attenzioni e coccole in cambio di fusa perenni. Non fa eccezione neanche quando vado in bagno (se trova la porta chiusa miagola forte e a volte prova a graffiarla, così spesso mi tocca farlo entrare… privacy addio!!), o quando dormo (lo trovo sul letto con la testa sul mio cuscino e se provo a spostarlo mettendomi io sul cuscino, allora lui si addormenta con la pancia sopra la mia testa). Insomma è onnipresente!!

Una mattina mentre mi pettinavo, lui mi guardava e miagolava (ordinaria amministrazione quando hai un gatto logorroico che esige continue attenzioni…), così, presa dalla disperazione, ho iniziato a pettinare lui con la Tangle Angel, pensando che se ne sarebbe andato via infastidito visto che nè lui nè sua sorella sopportano il brushing che vedono come una tortura invece che come una coccola. Invece… dopo averla annusata ha iniziato a strofinare il muso sulla spazzola, poi si è messo a inarcare la schiena perchè voleva che continuassi a pettinarlo e alla fine si è sdraiato e ha iniziato ad “impastare” con le zampe. Durante tutto il processo, fusa a non finire. E io ero in ritardo (come al solito) per andare al lavoro…

La sera ho riprovato: stessa reazione.

Trilly invece, che è sempre molto diffidente verso le novità, ha annusato più a lungo la spazzola, poi alla fine si è lasciata andare anche lei sdraiandosi rilassata…

Considerate che ho provato diversi tipi di spazzole specifiche per gatti, da quelle classiche con i dentini in ferro al Furminator (che comunque ancora uso una volta al mese per fare una pulizia più approfondita), fino ai terribili  guanti in silicone ed entrambi le odiano tutte. In genere facevo una faticaccia a tenerli buoni per togliere il pelo in eccesso…

Adesso non più: hanno anche loro una Tangle Angel (mica potevo condividere la mia e ritrovarmela sempre piena di peli!), anzi, nel loro caso si chiama Pet Angel perchè invece delle ali ha una simpatica zampina sul retro ed è studiata in modo che si pulisca più facilmente della Tangle Angel per umani. La versione che ho scelto per loro è la Mini dal momento che sono pur sempre due gatti, anche se ciccioni!!

Vi spiego come funziona: mentre il vostro animaletto si gode la coccola, i suoi peli in eccesso finiscono in mezzo alle setole e rimangono intrappolati elettrostaticamente. La pelliccia del vostro animale resta lucida e per niente elettrica (non chiedetemi in base a quale legge della fisica, ma è così, effettivamente toglie l’elettricità statica…).

Uno dei vantaggi indiscussi della Pet Angel inoltre è l’estrema facilità con la quale si possono togliere i peli tra le setole: basta dare dei colpetti su una superficie dura e i peli come per magia si accumulano sulla punta delle setole.

Con la Tangle Angel questo sistema non funziona ed ho dovuto ingegnarmi per pulirla a dovere dai sottili peli di Smoky: potrebbe sembrare un metodo strano, ma il mio nuovo aspirabriciole della Folletto in pochi secondi ha fatto tornare la spazzola come nuova.

Smoky, nonostante ami farsi spazzolare con la sua Pet Angel Mini, in realtà adora ancora di più la mia Tangle Angel, forse perchè ha il mio odore (vi ricordo che la mattina spesso per svegliarmi mi “morde” i capelli e mi “impasta” la testa con le sue dolci unghiette… una goduria!! ) o perchè le setole sono più sottili e morbide… Chissà! Ad ogni modo, la sua reazione è sempre di estremo relax, sia usando la Tangle che la Pet!!

Adesso anche Trilly accetta di farsi pettinare, ma con moderazione e solo da me con la sua Pet Angel Mini.

Che spazzola usate per il pelo in eccesso dei vostri amici a 4 zampe? Amano farsi spazzolare o preferiscono le coccole “manuali”? Sapete che potete trovare su Cosmetiamo tutta la gamma di Pet Angel?

bloglovin

7 Responses to “Pet Angel: i vostri pelosoni la adoreranno!”

  1. avatar francimakeup ha detto:

    Bellissima!! Io l avevo regalata ad un’ amica per i suoi cani però è finita male l hanno rubata e sgranocchiata ahahahahah

  2. avatar nella crosiglia ha detto:

    Io ho tre gatti che purtroppo non spazzolo molto perchè il cane che mi è rimasto li ammazzerebbe senza pietà. Quindi soggiornano nella stalla dove una volta stava la mia cavalla ed ora è il loro residence.
    Il mio cane viene spazzolato con una sorta di spazzola a crine duro perchè ha un pelo fitto ed intricato e io mi trovo bene. Ma come tu sai questa spazzola che ci presenti mi ha sempre affascinato , poi per varie serie ragioni il mio interesse purtroppo si è spostato sulla mia non salute e i suoi effetti collaterali disastrosi.
    Ti mando un tenero bacio

    • avatar Pamela ha detto:

      Lo so, cara Nella, non preoccuparti!
      Quando e se vorrai qualcosa in futuro quando starai meglio, io sono qui.
      In realtà le spazzole per animali e quelle per umani hanno setole diverse ma sono entrambe scioglinodi. Quelle per animali sono in plastica più rigida, quelle per umani sono molto più sottili e flessibili (al mio gatto piacciono entrambe!!).
      Un bacione!

  3. avatar nella crosiglia ha detto:

    Grazie mia cara, grata della tua comprensione!
    Un bacio speciale

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    la mia gattona precedente adorava essere spazzolata. Il gatto invece che abbiamo ora (abbiamo ma è a casa dei miei genitori per allergia del marito) invece non si fa proprio toccare. Non sono mai riuscita a spazzolarlo. Però se i gatti si convincono fanno proprio molto ridere quando si fanno coccolare così!

    • avatar Pamela ha detto:

      Pensa che prima loro detestavano tutte le spazzoline, di tutti i tipi. Con Pet Angel invece Trilly si lascia spazzolare (quando le pare e basta però…), mentre Smoky appena vede che prendo la spazzola in mano mi fissa e mi viene incontro inarcando la schiena… E’ proprio scemo!! 😛

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.