TAG: Temptalia chiede, Blogger risponde

lunedì 14 settembre 2015

cropped-Tropical-Plumeria80011.jpgCiao a tutti!

Mentre mi sto riprendendo dal viaggio a Tenerife e dalla veloce visita al Sana di ieri di cui vi parlerò a breve, oggi sono finalmente arrivata a rispondere all’ultimo tag che avevo lasciato in sospeso da taaaaanto tempoa094.  Stavolta sono stata nominata qualche secolo fa da Ery del blog In principio erano i truccosetti.

Le regole di questo tag sono due:

1. Nominare The 1000th blog come creatrice del tag
2. Taggare almeno due blogger

E poi rispondere alle domande che sono le seguenti:

Quali sono i miglioramenti che vorresti vedere nei prodotti considerando che ci stiamo affacciando al 2015?trilli
A parte che il 2015 fra poco è finito (e questo la dice lunga sul ritardo con cui rispondo ai tag…d272), vorrei che venissero inventati dei prodotti magici che risolvano problemi comuni a noi donne, ad esempio una crema che liscia i capelli senza rovinarli e senza bisogno di piastra oppure un primer senza siliconi davvero efficace che non costi uno stipendio intero oppure un prodotto che in 3 applicazioni faccia sparire grasso e cellulite dai nostri punti critici. Inoltre mi piacerebbe che arrivassero alcuni brand qui in Italia, senza necessariamente pagarli il doppio rispetto ad altri paesi. Chiedo troppo?a043

Qual è la tipologia di prodotto di skincare che preferisci usare?

Il tonico. Questa risposta sorprende anche me, ma non ci posso fare niente se da qualche anno ne sono diventata dipendente!!a010

Qual è la tua nuance MLBB -sostanzialmente quel rossetto un paio di toni più scuro delle vostre labbra- del momento?

Paese Lipstick with argan oilFino a qualche mese fa avrei risposto che no, non sapevo quale fosse il mio MLBB. a127A parte che non l’ho mai cercato davvero, ma delle decine di rossetti che ho provato in questi anni, nessuno mi sembrava simile alle mie labbra. Inizialmente pensavo al Mac Supreme Style, uno sheene supreme che uso da anni ed è sempre stato un jolly per me, ma osservandolo bene ho scoperto che è solo un rossetto molto trasparente e di una tonalità più fredda rispetto alle mie labbra. Poi improvvisamente qualche settimana fa l’illuminazionea191: il rossetto all’olio di argan di Paese Cosmetics nel colore 14 può essere considerato il mio MLBB.

Pennello eyeshadow ElfCosa fai dei pennelli da trucco che non utilizzi più?

Non ho molti pennelli, finora non ne ho accantonato nessuno, anzi a dire la verità è il contrario: ne ho diversi ancora nuovi ancora da aprire… a101Prima di buttare un pennello, però, penso che lo userei per spolverare nei punti che non riesco a raggiungere con un normale panno o piumino, tipo in mezzo ai tasti della tastiera… Altrimenti probabilmente finirebbe fra i giochi dei gatti visto che il maschio (che non a caso si chiama Smokya045), ogni volta che mi trucco sale sul lavandino ad annusare e acchiappare proprio i pennelli…

Quale edizione limitata/collezione beauty vorresti che venisse riproposta?

Ombretto MAC Big Bounce Eyeshadow TrophySecondo me sono stati sottovalutati i Big Bounce Shadow di M.A.C. degli ombretti in mousse davvero validi!! a049So che molte blogger hanno avuto difficoltà ad utilizzarli, io invece usando un banalissimo pennello Elf da 1 dollaro ottengo una base meravigliosa. In effetti sono sfumabili e costruibili e non fanno quel terribile effetto cracklè degli ombretti Astra in crema. Una volta asciutti (ci vogliono pochi secondi) restano lì fino a sera, anche senza primer. E ciliegina sulla torta, durano più del PAO di 6 mesi dichiarato sulla confezione. Allora mi chiedo: perchè non li fanno più?? a057Ne ho ancora un paio, ma sono passati 2 anni e ora iniziano a dare i primi segni di cedimento (si stanno asciugando e compattando ma sono ancora utilizzabili). Chissà se in futuro M.A.C. riproporrà qualcosa di simile…

Ormai non ha molto senso taggare qualcuno perchè ormai l’anno è quasi finito… Facciamo così, chi non ha ancora risposto si consideri taggata!!a002
bloglovin

6 Responses to “TAG: Temptalia chiede, Blogger risponde”

  1. avatar francimakeup ha detto:

    Mi ha fatto ridere il “ci stiamo affacciando al 2015” eheheh va beh dai stai recuperando

  2. avatar MakeUpNonSolo ha detto:

    Io sono pessima con le risposte ai Tag…penso di averne persi anche qualcuno per strada… Non ho mai usato quegli ombretti MAC però mi ispirano da come ne hai parlato, io amo molto i prodotti in crema. Mi fa molto ridere anche l’idea dell’usare i pennelli per spolverare…ed effettivamente sarebbero molto utili!

    • avatar Pamela ha detto:

      Questi ombretti più che in crema sono in mousse… Hanno la consistenza della crema chantilly!
      Anche io non li ho ancora mai usati i pennelli per spolverare, ma penso che prima di buttarli li userò per quello 😛

  3. avatar Sakura ha detto:

    Mi hai dato un’ottima idea di riciclo pennelli “in pensione” XD non ci avevo mai pensato! Bellino il rossetto, non conoscevo assolutamente questo brand, quindi sono andata a leggermi la tua review (essì, come sai tra un calazio e l’altro quest’estate mi son perso parecchi post :/)

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Sakura, bentornata! :-*
      Ho seguito la storia dei calazi e come ben sai ti capisco perché li ho vissuti da vicino…
      Il rossetto Paese per me è stata davvero una bella scoperta, ma non avevo molti dubbi a riguardo, visto che si tratta di un brand non facilmente reperibile in Italia… 🙁

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.