TAG La mia wishlist bio

lunedì 27 Aprile 2015

Ciao a tutti,

prima che finisca l’anno forse è meglio che faccia questo tag, visto che parla della wishlist di prodotti bio per il 2015.

Ringrazio tanto Alice per il tag e vi riporto le regole:

  • Creare un post sul blog in cui scrivere la vostra BIO WISHLIST 2015, si può citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l’importante è che sia bio o con buon inci.
  • Taggare almeno 7 blog e avvisarli di averli taggati.

Multifunzione

Come non iniziare questo tag menzionando un prodotto che ormai conoscete tutte ma che ancora non ho avuto il piacere di provare?? Parlo dell’olio di cocco, in particolare uno bio tipo quello Khadì.

Khadi Olio di cocco

Per pigrizia mi dimentico sempre di cercarlo (a parte che non so dove cercarlo…a043) e ogni settimana spunta una nuova review che ne decanta i pregi… Per fortuna ci pensa Hermosa a farmi tornare con i piedi per terra sostenendo che non è la panacea di tutti i mali!! Ma la curiosità è troppa, prima o poi finisce che lo ordino su internet…

Capelli

Per forza di cose, per quanto riguarda i capelli, mi sono dovuta avvicinare al mondo ecobio. Da quando ho fatto i trattamenti alla cheratina spinta da parrucchieri senza scrupoli e ho danneggiato i miei capelli, ho deciso che avrei dovuto recuperarli in qualche modo perchè non volevo tagliarli. E l’ecobio mi sembrava inizialmente l’unica soluzione, per cui per diversi anni ho cercato shampoo senza sali e prodotti senza siliconi. Mi sono accorta però che spesso i prodotti naturali sono meno efficaci di quelli sintetici per cui nell’ultimo periodo ho ripreso in mano anche prodotti non bio ma di fascia medio-alta, in genere venduti dai parrucchieri, con risultati variegati. Mi trovo benissimo con i prodotti Elgon mentre con un kit Framesi… beh, proprio no.

Ma tornando al tag, mi piacerebbe provare la Lozione Anticrespo Biofficina Toscana perchè potrebbe essere un buon aiuto naturale ai danni causati da phon e piastra. Ancora infatti non ho mai provato un prodotto di questo tipo che sia contemporaneamente naturale ed efficace.

Biofficina toscana lozione anticrespo

Skincare

In questo periodo mi è presa la sbandata dei contorno occhi e correttori perchè mi vedo più occhiaie del solito. Per questo motivo quando Neve Cosmetics ha fatto uscire il suo Bella Sveglia mi sono davvero entusiasmata e stavo per comprarlo, soprattutto quando ho scoperto che è leggermente colorato e può aiutare il mascheramento dell’occhiaia infernale!!a117 Poi ho fatto un giro per casa scoprendo contorno occhi ad ogni angolo e mi sono fermata. Ma è solo questione di tempo prima che diventi mio!!a312

neve cosmetics bella sveglia

Makeup Viso

Sono alla ricerca di un primer che non occluda i pori causandomi quindi fastidiosi brufoletti. Pare che non sia pura utopia, ma esista qualcosa del genere di Couleur Caramel, la Base Lissante Velours. Costasse meno l’avrei già provata, ma conto di farlo in un futuro non troppo lontano perchè dalle review di molte di voi sembra ottima. Ho altri prodotti di questo brand, un gloss, un blush e un ombretto trovati nelle Glossybox e devo ammettere che sono davvero di qualità e i prezzi alti sono abbastanza giustificati.

Couleur caramel Base lissante velours

Makeup Occhi

In questo settore inserisco una scoperta recente del Cosmoprof: IDUN, una linea svedese di makeup a base minerale dal packaging meraviglioso.

Ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti e a breve ve ne parlerò, ma ancor prima di provarli ho fatto un giro nello shop online e mi sono innamorata del quad Norrlandssyren (oltre che di innumerevoli altre cose che hanno fatto aumentare a dismisura la mia voglia di fare un ordine…a002):

IDUN norrlandssyren quad ombretto IDUN norrlandssyren ombretto

Makeup Labbra

Quando penso alle labbra e al bio mi vengono in mente subito i burro cacao Burt Bees. Ne ho uno, ma è ancora nuovo, lo aprirò quando avrò finito almeno uno delle decine che ho sparsi per borse-cappotti-auto-cassetti, usati un paio di volte e poi praticamente persi. Ma ho visto che chi ha l’enorme fortuna di trovare questo brand sotto casa, può provare anche altri prodotti tra cui i matitoni labbra che mi incuriosiscono non poco… Se avessi la possibilità comprerei Hawaiian Smolder… No, non (solo) per il nome…a192

Burt Bees Hawaiian Smolder

Brand

drorganicSe avessi la possibilità, tanti soldi e decine di km quadrati di pelle, comprerei tutti i prodotti Dr Organic. Ormai penso si sia capito che adoro il brand. a184 Sono suoi gli unici deodoranti che riesco a usare senza avere irritazioni o prurito, la maschera pre shampoo all’argan che mi lascia i capelli morbidissimi, il profumato tonico alla rosa, e molti altri prodotti.

Ogni volta che c’è una campagna Dr Organic su Privalia ne approfitto e compro sempre qualcosa di nuovo insieme ai deodoranti.

Quindi in wishlist stavolta ci finisce tutto il brand.a031

Extra

Voglio includere la categoria “extra” che ha poca attinenza con il beauty ma include un prodotto davvero bio che era in wishlist fino a due mesi fa, ma che oggi ho comprato, finito e ricomprato di corsa.

Si tratta di un Rinosol 2Act, uno spray nasale per uso frequente di Planta Medica (Aboca) che mi ha aiutata a superare la mia allergia di quest’anno in modo naturale. Se soffrite di allergie, sinusite o anche in caso di raffreddore questo prodotto fa al caso vostro creando un film protettivo sulle mucose. E’ indicato per periodi prolungati perchè non fa male essendo totalmente naturale e con ingredienti da agricoltura biologica, anzi io ho notato che più si usa e più è efficace come barriera per i pollini. Quest’anno ho visto persone intorno a me stare malissimo per la stessa allergia che ho io, mentre con questo prodotto io non ho neanche avuto la classica irritazione ai lati del naso per i fazzoletti e di notte non mi sono mai svegliata a causa del naso chiuso, cosa invece che capitava sempre negli ultimi anni.

Secondo voi potevo non metterlo in wishlist permanente? Ho deciso che in casa mia non deve mai mancare e appena vedo che sta per finire, corro a cercarlo.a033

Planta medica Rinosol

Per me è tutto. Non sono molto esigente, vero?a048

Ed ora taggo:

Eli di My magic wonderland

Ery di In principio erano i truccosetti

Foffy di Foffyland

Hermosa di De ornatu mulierum

Miki di MikiInThePinkLand

Sakura di Make-up e dintorni

Silvia di Cosmovetto

che mi pare non lo abbiano ancora fatto…

E voi avete fatto questo tag? Abbiamo desideri in comune?

bloglovin

18 Responses to “TAG La mia wishlist bio”

  1. avatar Sakura ha detto:

    Ciao cara, grazie per il tag, l’avevo visto in giro, spero di riuscire a farlo entro l’anno, mi piacciono molto i tag ma siccome resto sempre arretrata con i post in programma non riesco mai a farli…Pessima blogger!
    Dell’olio di cocco io sono una fan, quindi non posso che incitarti a provarlo 😀
    La lozione anti-crespo interessa anche me, quindi se la provi facci sapere (io alla fine li ho tagliati un po’ i capelli, erano troppo disastrati, ne avevano bisogno).
    Di Bella sveglia invece non ho letto buone review, quindi facci sapere anche di questa se la proverai 🙂
    Quel quad quant’è bello *__*? Non conoscevo il brand

    • avatar Pamela ha detto:

      Tranquilla, io ci ho messo “solo” 4 mesi, in genere supero abbondantemente l’anno per la risposta ai tag 😀
      Appena ho occasione provo di sicuro l’olio di cocco!!
      Anche io a breve dovrò tagliare i miei capelli, con l’ultima schiaritura che ho fatto non so se riusciranno a passare indenni l’estate… 🙁
      Spero che per quando avrò finito i miei millemila contorno occhi, Neve Cosmetics continuerà a produrre ancora il Bella Sveglia 😀
      IDUN è una scoperta anche per me… Vi farò vedere qualcosa di più specifico fra un po’!!

  2. avatar Elisha87 ha detto:

    Ciau Pam!! :*
    Il bella sveglia complessivamente mi piace, però non so quanto ti possa aiutare con le occhiaie 🙁 una volta picchiettato prende il colore della pelle e quindi non copre in modo evidente :/

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Eli!!
      Sì, immagino che non sia coprente, ma anche solo il fatto che possa “preparare” il contorno occhi al correttore a me va bene!! Non ho occhiaie molto evidenti (oppure non me le vedo 😀 ), pensa che come correttore finora ho usato il Touch Eclat che non copre una mazza ed è praticamente solo illuminante!! 🙂

  3. avatar makeupnonsolo ha detto:

    sai che condivido a pieno quello che ha scritto Hermosa nel suo post? io ho l’olio di cocco e lo uso pochissimo e lo uso per il corpo. Per struccarmi lo trovo troppo pesante. La lozione anticrespo di Biofficina Toscana lo adoro, non lo uso dopo tutti i lavaggi ma è ottimo! gli altri prodotti non li ho provati e come ti ho già scritto vorrei provare tutto di Dr Organic…

  4. avatar francimakeup ha detto:

    A me fare questa bio wishlist ha portato fortuna, dopo poco mi è arrivata la lozione anticrespo in regalo eheh

  5. avatar Foffy ha detto:

    Grazie per il tag!
    Consiglio caldamente la lozione anticrespo e il primer viso, sono molto validi 😉

  6. avatar elisa ha detto:

    Che bel tag e grazie di avermi taggata,appena posso rispondo molto volentieri!!!!Io non conosco la marca Idun,ora mi informerò!!! bacino Eli

  7. avatar Ery ha detto:

    Grazie mille per il tag! Mi piace molto. Non so quando riesco a farlo, perché è un periodo un po’ frenetico e dovrei studiare (a 37 anni, sigh!) ma conto di farlo prima del 2016. XD

  8. avatar vetto ha detto:

    all’inizio apertura blog ero solita rispondere a tutti i tag ….solo che poi rimango indietro con le mie rubriche e mi dispiace….
    vedo di metterlo in lista e di farlo…..:)

  9. avatar MikiInThePinkLand ha detto:

    Questo avevo in mente di farlo da tempo, sono anche già stata taggata (non mi ricordo da chi! O.o). Grazie.

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.