Rouge Allure Extrait de Gloss Chanel colore 61 Fatale

sabato 5 Gennaio 2013

Ciao a tutti,

avete passato un buon Capodanno? Io sì, quest’anno ero a Roma e tutto è andato per il meglio, per cui se il resto dell’anno rispecchia il Capodanno il 2013 sarà epico!! L’hotel Romanico Palace era meraviglioso, considerato poi che eravamo in centro ed era Capodanno, ci è costato una sciocchezza. Sognerò la colazione del 1° gennaio con scramble eggs e bacon, oltre che brioches calde e torte fatte in casa, per il resto dell’anno!! Per non parlare del pomeriggio intero passato nella fantastica Jacuzzi che avevamo in camera: l’attività più stressante che abbiamo fatto è stata quella di premere un pulsantino per riaccendere l’idromassaggio che si staccava automaticamente una volta ogni ora e pensate che l’abbiamo riacceso 3 volte… che fatica eh?

La sera del 31 invece avevamo prenotato un bel ristorantino moderno in zona Trastevere, il Bisque, una “crostaceria” dove in effetti abbiamo mangiato pesce cucinato davvero molto bene, peccato solo che alla fine degli antipasti ero già piena: le porzioni non erano abbondanti, ma dopo oltre 10 antipasti sfido chiunque a non accusare un pò il colpo! Ma le portate erano così buone che abbiamo comunque spazzolato i piatti e per il dolce ho fatto il bis per la prima volta in vita mia!! “E la dieta?” vi chiederete. A parte il fatto che l’ho finita, ma dopo questo week end di grandi abbuffate (e camminate però!) avevo ripreso meno di un chilo, perso di nuovo nel giro di un paio di giorni mangiando normalmente. Sono quindi tornata al peso che ero riuscita a mantenere dalla fine della dieta, – 8 kg. Sarà il metabolismo che si è velocizzato ma… io nel dubbio continuo a ringraziare Dukan!

Dopo questa parentesi personale, secondo voi potevo non parlarvi del regalo inaspettato che ho ricevuto dalla mia adorata cognata?? Direi proprio di no… Quindi beccatevi questa bella recensione in perfetto stile beauty blogger, anche se non lo sono.

Il Rouge Allure Extrait de Gloss è sostanzialmente un lipgloss molto pigmentato che dura un pò di più rispetto ad un normale gloss. Credo di aver sintetizzato bene il concetto.

Sono felicissima di averlo potuto provare, perchè sono sempre stata incuriosita da prodotti di brand di lusso, ma non ne ho mai comprati, nutrendo seri dubbi sull’effettiva efficacia. In sostanza mi sono sempre chiesta se valesse la pena spendere 30 euro per un rossetto o 50 euro per delle “perle illuminanti”. Capisco che un po’ devo pagare pure il marchio, ma spesso si tratta di differenze abissali con prodotti meno di lusso e più commerciali ma pur sempre validi.

Non mi dilungo oltre e vi dico subito le conclusioni a cui sono arrivata in questo caso: il gloss Chanel è notevolmente superiore a qualsiasi altro che abbia mai provato, ma anche lui ha i suoi difetti ed il suo prezzo italiano di circa 30 euro secondo me non è giustificato.

Il colore n. 61, Fatale, è fantastico, è un rosso con una punta di rosa scuro molto intenso (non essendo una beauty blogger posso permettermi anche di definirlo in questo modo!) che esalta il colore delle mie labbra già abbastanza evidente naturalmente. Il colore effettivo non si avvicina neanche a quello dell’etichetta sul fondo della confezione.

La confezione è molto bella, lucida e pesante, mentre l’applicatore è piuttosto comodo e morbido, fatto a spugna leggermente piatta.

La sua consistenza è piuttosto confortevole, non appiccica, non secca le labbra e se ne va gradualmente senza creare la riga all’interno delle labbra o quegli antiestetici “strati” di prodotto che si tolgono a pezzetti (lo so che è brutto da dire, ma a me alcuni gloss economici  creano come una patina che si toglie letteralmente dalle labbra!).

Appena messo ha anche un lieve effetto specchio ed è molto lucido, ma per niente appiccicoso, visivamente dà l’impressione della vernice fresca sulle labbra (per me è una cosa positiva, lo so, sono strana…), mentre non ha un odore o un sapore particolari.

Dura moltissimo per essere un gloss, infatti dovrebbe essere a lunga tenuta: senza mangiare sono arrivata a tenerlo quasi intatto per 5/6 ore. Appena mangio però inizia come tutti i gloss a svanire inevitabilmente, ma non penso ci sia rimedio… Ad ogni modo lascia le labbra un pò colorate anche dopo aver mangiato, cosa che non ho riscontrato in nessun altro caso.

C’è un però. Un aspetto che non mi è piaciuto di questo prodotto: mi ha fatto capire cosa significa che un gloss “entra nelle rughette del contorno labbra”. Ho letto diverse volte questa frase su vari blog, ma non l’ho mai capita davvero fino ad oggi. Neanche gloss di marche low cost mi avevano mai dato questo problema, per cui pensavo di avere labbra a prova di “straripamento”.  Invece tutto ciò forse era dovuto solo a fortuna oppure al fatto che non uso spesso gloss molto lucidi e quando li uso i colori sono chiari o poco pigmentati per cui l’effetto non è così evidente. In questo caso invece il colore è un bel rosso acceso, che passato più volte si intensifica ancora di più. Immaginate l’effetto di due passate dopo appena un’ora: sembravo una vampira (non che poi mi dispiacesse, ma mancavano i canini e la trasformazione non era completa…). Per limitare il problema ho capito che bisogna stenderlo il più sottile possibile ed evitare di fare più passaggi, ovviamente fino a che non troverò quel maledetto Lip Lock di Elf… ma dove l’avrò messo? E pensare che è ancora chiuso, l’ho comprato e messo da qualche parte che ora non ricordo… Suggerimenti su dove cercare? 

Per cui, se riesco a risolvere il problema con il Lip Lock, questo gloss diventa il migliore provato in assoluto, sia come colore che come durata e caratteristiche, per il momento lo reputo comunque un bellissimo prodotto ma purtroppo esageratamente caro.

Voto: 7

P.S. Mi rimetto a cercare il Lip Lock… se lo trovo aggiorno la recensione e il voto!

AGGIORNAMENTO: Lip Lock Pencil trovato!! Ovviamente era sotto il mio naso in un punto in cui avevo già abbondantemente controllato… Vabbè, ad ogni modo con questa magica pennina che delimita il rossetto ed evita che fuoriesca dalle labbra (è una specie di cera trasparente con uno strano odore…) questo gloss assume tutta un’altra prospettiva: il difetto più grosso non c’è più e si può anche abbondare con i passaggi, ad esempio io ne ho fatti 3 quando l’ho provato ieri pomeriggio per rendere il colore molto intenso. Mi è durato almeno 5 ore quasi intatto, nonostante abbia parlato parecchio e fatto anche uno spuntino. Poi dopo cena la parte lucida non c’era più, ma il colore si vedeva ancora vagamente, direi che è quasi un miracolo se pensate che ce l’avevo da 8 ore e stiamo parlando di un gloss, non un rossetto.

Per cui vi consiglio il Lip Lock Pencil di Elf, costo bassissimo e massima resa, se vi trovate con dei prodotti per labbra un pò “invadenti”.

Riguardo al Rouge Allure Extract de Gloss a questo punto la mia opinione cambia e l’unico piccolo appunto che posso fare riguarda il prezzo un pò troppo alto, anche se a questo punto potrei dire che quasi ne vale la pena.

Voto: 9

bloglovin

6 Responses to “Rouge Allure Extrait de Gloss Chanel colore 61 Fatale”

  1. avatar VETTO ha detto:

    Ciao Pam buon anno e ben rientrata alla base..che dire? è veramente un colore intenso che a me piace molto mi sento una perfetta ignorante in quanto ignara del lip lock di elf di cui ora leggo il post che gli hai dedicato^_^ buon week

  2. avatar Spendi&Spandi ha detto:

    Che bellissimo capodanno che hai passato!!
    E che stupendo regalo!!! *.*

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.