PaolaP vs Essence: lash extender a confronto!

martedì 20 novembre 2012

Ciao a tutte,

avrete già letto della mia esperienza infelice con il Lash Extender di PaolaP (in caso vi fosse sfuggita ecco il link all’articolo in cui ne parlavo).

Ho scoperto però che non è l’unico prodotto esistente nella sua categoria: ho visto ad esempio il mese scorso vicino alla cassa di una farmacia, un prodotto identico, stesso tipo di confezione e stesso espositore, al costo di una quindicina di euro, ma non mi sono neanche appuntata il nome della marca (a me sconosciuta) perchè dopo l’esperienza PaolaP secondo me non vale la pena pagare neanche 10 euro per un prodotto di quel genere che a me è durato sì e no una decina di volte.

Ho quindi cercato una soluzione low cost perchè l’effetto del lash extender (almeno per le prime volte) non mi era dispiaciuto ed ho trovato un prodotto Essence molto simile: la Polvere Volumizzante per Ciglia che inizialmente era uscita come limited edition, mentre da quest’anno è entrata a far parte dei prodotti permanenti.

Un vero confronto con foto non posso farlo perchè come vi ho già detto il prodotto PaolaP è finito da diverso tempo e non ho la minima intenzione di ricomprarlo, però posso descrivervi le differenze attribuendo un punteggio ai due prodotti e pubblicando alcune foto della polvere Essence comprese anche (vincendo la mia radicata timidezza) alcune foto dei miei occhioni semitruccati mentre la stavo provando. E per i più temerari… nell’area riservata potete osservare il mio bel faccino con il trucco completo, un make up “light” adatto un pò a tutti i giorni secondo me.

Ciglia senza mascara (trucco leggero, perdonate le occhiaie e le imperfezioni, ma non amo photoshopparmi!!)

Occhi con il mascara Volume Express di Maybelline (a mio avviso ottimo!!)

Sull’occhio sinistro c’è la polvere volumizzante Essence ed il secondo passaggio di mascara, sul destro solo il mascara

Trucco finito con polvere Essence su entrambi gli occhi (dettaglio della foto dell’area riservata)

 

Iniziamo dalle aziende e dalla loro distribuzione: PaolaP è un’azienda italiana, giovane ma costosa e di scarsa reperibilità, Essence è una divisione low cost dell’azienda tedesca Cosnova (che detiene anche il marchio Catrice) ed ha una distribuzione capillare in molte catene come Coin, Oviesse, ecc. Mi spiace, ma il solo fatto che un’azienda sia italiana non va a compensare lo svantaggio di non trovare facilmente il prodotto per cui…

PaolaP 0 – Essence 1

Prezzo: il Lash Extender PaolaP costa 26,90 euro (pagato 25 insieme al suo mascara solo in occasione del Cosmoprof) mentre la Polvere Volumizzante Essence costa 3,49 euro.

PaolaP 0 – Essence 2

Packaging: il Lash Extender PaolaP è contenuto in una piccola boccetta di vetro molto spessa e pesante, la forma è simile a quella di un gloss, ma con un applicatore in spugna inefficace che fa cadere parecchio prodotto sulle guance. Il prodotto viene venduto dentro una confezione di cartone contenente anche un piccolo pennellino tipo da blush di cui ancora ignoro con certezza lo scopo, ho immaginato servisse a togliere le fibre che cadevano sulle guance. La Polvere Volumizzante Essence è invece contenuta in una jar in plastica leggera, alta e trasparente, con tappo a vite, tipo quella dei pigmenti ma un pò più grande. Questo prodotto è dotato anche di uno scovolino da mascara, che non sarà il massimo della praticità, ma a me piace perchè a differenza dell’altro applicatore con questo riesco a dosare la quantità di prodotto e vedere dove lo metto (queste fibre infatti sono bianche e si vedono sul mascara nero che si usa come base, a differenza di quelle PaolaP che sono nere e si vedono solo quando cadono sulle guance…). Il tutto è inserito dentro una scatolina in plastica trasparente. L’unico appunto da fare al prodotto Essence è che non è pratico da portare in viaggio in quanto composto da 2 pezzi differenti che si perderebbero nel beauty (è infatti impensabile per me utilizzarlo in viaggio perchè dovrei portarlo con la sua confezione di plastica e mi prenderebbe troppo spazio, almeno con il mio attuale beauty). Sul packaging quindi direi che i due prodotti sono pari.

PaolaP 1 – Essence 3

Peso e quantità: vogliamo parlare di quanto mi è durato il Lash Extender PaolaP? Ci ho fatto 7/8 volte di cui solo le prime 3/4 applicazioni mi sono davvero piaciute. Il peso è di 7,8 grammi, ma vi posso assicurare che il mio non arrivava a pesare qualche decimo di grammo, sembrava un sample… La Polvere volumizzante Essence  si capisce chiaramente già dalle dimensioni che durerà di più: la grande jar trasparente è piena quasi all’orlo e con lo scovolino tipo mascara si può dosare la quantità di prodotto che si preferisce consentendo un notevole risparmio. Il peso è notevolmente inferiore, 1,4 grammi, anche perchè queste fibre sono più leggere (attenzione allo svolazzamento di fibre che si potrebbe verificare se si fanno movimenti bruschi con l’applicatore in mano, ma appena si applicano al mascara restano bene incollate sulla ciglia), ma in volume la quantità è 20 volte superiore. Le ho già usate 7/8 volte e la jar sembra ancora nuova.

PaolaP 1 – Essence 4

Facilità d’uso: Il Lash Extender PaolaP a prima vista sembra il più semplice da usare, ma forse è solo il più veloce. Infatti è molto difficile dosare bene il prodotto con lo scovolino in dotazione, si rischia sempre di metterne sembre troppo ottenendo un risultato che a me non piace (leggete oltre nei “Risultati”), inoltre quello in eccesso cade sempre sulle guance ed essendo nero, si vede. Riguardo alla Polvere volumizzante Essence, ho letto di tante ragazze che si sono trovate male perchè non la applicavano correttamente (magari non avevano letto bene le istruzioni prima di usarla e la mettevano sulle ciglia senza mascara): la giusta procedura prevede una prima passata di mascara (meglio se in crema aggiungo io), poi le fibre prelevate lentamente con l’apposito scovolino e poi di nuovo il mascara. Sarà più lento, ma è più semplice e con il tempo ci si prende la mano.

PaolaP 1 – Essence 5

Risultati: Il Lash Extender PaolaP inizialmente mi piaceva, e mi piaceva molto. Infatti avrei voluto farne una recensione molto positiva appena rientrata dal Cosmoprof. Ma gli impegni e la mancanza di tempo (e voglia visto che venivo da un periodo difficile…) mi hanno fatto fortunatamente rimandare l’articolo: non mi piace infatti tornare su quello già scritto per contraddirlo radicalmente. E stavolta avrei dovuto farlo. Come dicevo quindi il prodotto PaolaP all’inizio era fantastico: allungava le ciglia in maniera evidente lasciandole comunque piuttosto definite, senza creare particolari grumi. Peccato che la sera, anche prima di struccarmi, mi bruciassero gli occhi. Sarà stato il mascara? No, ce l’ho ancora e non me lo fa più.  Le ultime volte che ho provato a metterlo (era giugno), le ciglia venivano sempre allungate, ma si appiccicavano fra loro e si formavano evidenti accumuli di prodotto. Il problema non era il mascara perchè ce l’ho ancora e non lo fa più, ma proprio le fibre del Lash Extender. La Polvere volumizzante Essence  invece si comporta benissimo, le ciglia restano definite, non appesantisce nè brucia gli occhi, ma non le allunga in modo esagerato come faceva il prodotto PaolaP almeno all’inizio. Ed io lo preferisco, perchè è un allungamento più “discreto” e naturale, simile alle extention che si fa alle ciglia (che costa un sacco!! mi hanno proposto un’offerta a 49 euro, ma penso che per appena 3 settimane di durata non ne valga la pena!!). Certo, non farà l’effetto ciglia finte, ma è sicuramente meglio del Lash Extender PaolaP che le aggruma tutte!

PaolaP 1 – Essence 6

Controindicazioni: Il Lash Extender PaolaP è consigliato anche per chi porta le lenti a contatto. Io non le porto ma a me fa bruciare lo stesso gli occhi, quindi non mi piace.  La Polvere volumizzante Essence  invece non è consigliata per chi porta le lenti a contatto anche perchè è molto svolazzante e rischia di entrare negli occhi (anche se è chiaramente indicato sulle istruzioni per l’utilizzo che va applicata ad occhi chiusi) ma a me non fa bruciare gli occhi e la sera spesso mi dimentico anche di averla usata. Per cui in questo caso, per prudenza, direi comunque di non assegnare nessun punto, hanno entrambi i loro svantaggi.

Risultato finale: PaolaP 1 – Essence 6

Alla fine come vedete a conti fatti la Polvere volumizzante Essence  stravince questa sfida. Considerando poi che alcuni fattori come il prezzo e i risultati per me hanno un peso maggiore di altri e che proprio su questi Essence è anni luce superiore a PaolaP, il risultato di 6 a 1 mi sembra anche troppo buono…

Voi che ne pensate? Li avete provati entrambi?

bloglovin

10 Responses to “PaolaP vs Essence: lash extender a confronto!”

  1. avatar VETTO ha detto:

    a parte che non hai bisogno assolutamente di phoshop!!!
    a parte che i tuoi occhi sono molto belli anche senza polvere..
    a parte tutto questo….
    PaolaP mi sembra sia stata nettamente stracciata eh? vorrei provarla questa polvere volumizzante essence( non sapevo neanche esistesse)..peccato pero’ che porto spesso le lenti…

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Silvia,
      non è che non abbia bisogno di photoshop, è che sono stata a ritagliare le foto per nascondere i difetti più grossi!! 😛
      Comunque grazie per i complimenti, ma come vi dicevo sono una timidona… e mi vergogno anche per i ritagli pubblicati…
      Ad ogni modo, se le trovi ti consiglio di comprarle, per la cifra che hanno puoi anche decidere di tenerle in un cassetto ed usarle una volta l’anno, tanto non scadono mica! E poi a me non sembra che diano fastidio, l’importante è utilizzarle nel modo giusto, ovvero maneggiandole molto lentamente e chiudendo gli occhi quando le applichi. Non portando le lenti a contatto non so dirti se possono creare problemi, ma a me danno più fastidio quelle PaolaP che invece secondo la ditta sono tollerate anche da chi porta le lenti!! Mah!

  2. avatar laura ha detto:

    mi sa che la proverò anche io questa polvere essence!
    comunque concordo con vetto.. occhi bellissimi! che colore 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Laura,
      se la trovi ti consiglio vivamente di comprarla, secondo me è un prodotto che dura moltissimo e vale molto di più di quello che costa (anzi, diciamo che il prezzo è adeguato, il problema è PaolaP che propone prodotti simili a prezzi esorbitanti…).
      Grazie per i complimenti, mi fate arrossire 🙂

  3. avatar Luisa ha detto:

    che begli occhi!!ma a che ti serve il photoshop,scherzi??? avevo un po’ snobbato quelle Essence ma ora di sicuro non me le lascerò sfuggire

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Luisa,
      grazie anche a te, ma è solo questione di ritagli giusti!! 😉 Quanti complimenti oggi, devo pubblicare foto più spesso! 😛
      Se trovi la polvere Essence ti consiglio di prenderla, tanto alla fine se anche non ti piacesse l’effetto, almeno non ci hai speso 27 euro + spedizioni!! E sicuramente ti durano anni!

  4. avatar Hermosa ha detto:

    Che dire se non che sono assolutamente d’accordo con te? Un bacio!

  5. avatar FLA ha detto:

    ciao
    io sto cercando di acquistare polvere essence ma non la trovo negli store ovs e coin della mia citt on line è introvabile consigli su dove acquistare on line a prezzo giusto? xk su amazon la vendono ad un prezzo di circa 40 €

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Fla,
      Comprai la polvere allungante essence 2/3 anni fa e all’epoca si trovava facilmente…
      Credo che invece ora sia fuori produzione, per questo non si trova più…
      Se non ne hai urgente bisogno ti consiglio di seguire le limited edition di essence che a volte hanno prodotti particolari come questo.
      Altrimenti se passi in zona Firenze te ne posso dare un po’ della mia che tanto non la uso quasi mai…
      Buona serata!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.