Glossybox ottobre: è ufficiale, ce l’hanno con me!

lunedì 5 novembre 2012

Ciao a tutte,

scrivo l’ennesimo articolo negativo sulla Glossybox, ma stavolta sono riusciti a farmi arrabbiare davvero.

Quando sono iniziati i disservizi (giugno per me), all’inizio l’avevo presa bene, e gliel’ho detto con le buone, cercando di non calcare troppo la mano, pensando che con l’aumento delle iscrizioni grazie a Groupon dovessero assestarsi. Hanno avuto tutta l’estate per rimediare, ma la situazione è invece peggiorata: ritardi sempre maggiori, invio di campioni gratuiti con tanto di dicitura “omaggio, vietata la vendita”, differenze abissali di costo e qualità fra varie tipologie, assoluto non rispetto dei profili che nel frattempo sono stati resi più generici ed inutili. E lì ho cercato di buttarla sul ridere, sperando di fargli capire cosa non andava, sempre gentilmente, attraverso battute e frasi con tono scherzoso. Poi, visto che non c’era modo di stabilire un contatto con qualcuno che si interessasse davvero alla soddisfazione di noi clienti, ho iniziato ad arrabbiarmi. Ora, dopo aver ricevuto la box dell’anniversario che doveva essere fantastica, sono inca…volata nera.

E’ vero: ho pagato ogni box poco più di 9 euro, ma ogni mese sono 9 euro buttati in campioncini e smalti che arrivano puntualmente in ritardo. Pago un servizio che non è altro che un costante disservizio. Non sto ad annoiarvi sui motivi per cui dico questo, negli ultimi mesi ne ho già parlato abbastanza (potete vedere gli articoli delle precedenti Glossybox qui e qui), ma stavolta ne ho fin sopra ai capelli.

Volete sapere ad esempio l’ultima novità che io ho scoperto da poco? Invece di premiare in qualche modo chi ha un abbonamento annuale come me, gli viene impedito di ordinare una box gratuita con i punti accumulati: infatti solo chi ha un abbonamento mensile può riscattare la box, per cui una volta finito l’abbonamento, se vorrò utilizzare i miei punti, dovrò spendere almeno altri 14 euro per una box, poi aspettare fine mese stando attenta che nel frattempo non siano passati gli addebiti del mese seguente e ordinare la box gratuita. Sperando ovviamente che nel frattempo non siano cambiate ulteriormente le regole.

E che dire della scelta del regalo per il prossimo mese? Secondo me è un’ennesima presa in giro: si dà la possibilità di scegliere un kit di nail stamping oppure un altro regalo a sorpresa. E lo staff, a quelle che lo implorano di non inviargli più smalti perchè hanno la ricostruzione risponde di scegliere l’altro regalo. Forse non sanno che gli smalti colorati ed il kit con gli smalti specifici per nail stamping sono cose diverse che hanno utilizzi diversi: il kit per lo stamping viene usato anche (anzi, direi soprattutto) da chi ha la ricostruzione, come me, mentre gli smalti normali sono INUTILI. Mi viene il sospetto che chi, come me, ha richiesto quel kit, venga “bollata” come “amante degli smalti” e continuerà poi a riceverli fino alla fine dell’abbonamento. Speriamo di no, ma mi aspetto di tutto…

Questa doveva essere una box da ricordare, quella dell’anniversario, ma per me sarebbe stata a malapena sufficiente in un mese normale, figuriamoci per questo!

Ma veniamo all’elenco prodotti di questo mese (tipologia B02) ed al perchè sono così arrabbiata:

  • LORD & BERRY Flat Lip liner and color, matita labbra colore Natural – Confezione da 2,67 gr FULL SIZE
  • LABORATOIRES FILORGA Una settimana di trattamento antirughe sublimi – Siero da 5 ml, Crema Giorno da 7 ml e Crema Notte da 7 ml Campioni gratuiti
  • L’OCCITANE EN PROVENCE Gel doccia alla verbena – Confezione da 30 ml Campione gratuito
  • GREEN ENERGY ORGANICS La Récolte des Fleurs d’Oranger Acqua profumata – Confezione da 15 ml Mini Size (???)
  • EUPHIDRA SKIN COLOR Rossetto Balsamo colore Nudo – Confezione da ??? gr FULL SIZE
  • GLOSSYBOX Mascherina per dormire
  • BUONI SCONTO Filorga 20% (SCADUTO) e L’Occitane 20% (su minimo 15 euro)

Unici punti a favore: niente smalti e qualcosina di makeup.

Per il resto invece:

  • la matita per le labbra ha una sezione ovale, chi mi spiega come si tempera??? La devo buttare via appena finisco la punta che ha adesso? Il suo costo pare che si aggiri sui 10 euro, ma così è inutilizzabile. Si accettano suggerimenti…
  • il kit di creme durano una settimana e sulla confezione è scritto in piccolo che è un campione omaggio (ma va?). Pensavano che non sarei riuscita a leggerlo?
  • anche il bagnoschiuma Occitane è un campioncino gratuito: in genere sia comprando in negozio che sul sito te ne regalano anche 3 di quelle dimensioni o più grandi (50 o 75 ml) con appena 15 euro di spesa. In quel formato non lo vendono, lo regalano. Non ho neanche nominato la bustina omaggio perchè quando entro dall’Occitane me ne danno a secchiate di quelle…
  • l’acqua profumata immagino che sia anch’essa un campione omaggio, dal momento che la full size è 10 volte più grande (150 ml) e costa 20 euro, per cui, se anche volessimo considerarlo una mini-size, in proporzione il prodotto ricevuto varrebbe 2 euro.
  • salvo solo il rossetto/balsamo labbra (anche se devo ancora provarlo) dal costo di 11,90 euro.
  • ah dimenticavo! La mascherina sarà pure carina ma è la cosa più inutile al mondo: te la regalano sempre negli aerei se viaggi di notte e comunque credo che non esistano molte altre situazioni in cui usarla…

Non ci sono rimasta male per non aver trovato la Becca: immaginavo che anche se fossi stata estratta per la palette, magari una manina all’ultimo momento l’avrebbe tolta dalla mia box per metterla in quella di qualcun’altra. Al Glossyteam non piacciono le critiche, neanche più quelle costruttive, quindi visto come ne ho parlato nei mesi scorsi ero sicura di non trovarla. Ma tra la palette Becca ed una raffica di campioni gratuiti ne passa…

Certo ho ricevuto box anche peggiori nei mesi precedenti (addirittura senza make up), ma se con questa si dovevano riscattare, beh non credo che si siano impegnati più di tanto. Con me non ci sono riusciti, anzi mi sembra che il declino stia continuando inesorabile… Riusciranno a resistere fino alla scadenza del mio abbonamento ad aprile? Ai posteri l’ardua sentenza…

P.S. A dimostrazione che mi aspettavo questo genere di box, scadente rispetto alle aspettative, questo articolo ho iniziato a scriverlo ieri, quando ancora non l’avevo ricevuta e non sapevo cosa avrei trovato. Non ho cambiato una virgola, ho solo aggiunto qualche frase, l’elenco dei prodotti e la foto. Prevedibili…

bloglovin

14 Responses to “Glossybox ottobre: è ufficiale, ce l’hanno con me!”

  1. avatar Dony ha detto:

    vedo che non la smettono con i campioni gratuiti…che vergogna! Riguardo la matita credo che venga venduta con un suo temperino, così invece dovresti farle la punta con un coltellino (comodo e moderno come metodo no???). Invece della mascherina, utilissima, potevano regalare quello almeno serviva!

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie del consiglio Dony!! Mi hai dato una bella idea, infatti dopo averla fatta vedere a mio marito, dopo un’attenta valutazione mi ha detto “Si può fare con un cutter” con aria sicura (ahi ahi ahi tutte le volte che dice così sono dolori). E poi ha aggiunto “Però sono idioti a fare le matite così!!”. E su questo sono d’accordo…

  2. avatar Roberta ha detto:

    Io ancora niente…aspetto 🙁

  3. avatar VETTO ha detto:

    ..leggendo il tuo post ho pensato ( già alla 4 riga ) ” ho fatto bene a sospendere “io avevo come tu sai il rinnovo mensile…basta campioncini..e cosa li serve per capire che le utenti vogliono prodotti make up? NCS ( non ci siamo) e non mi piace neanche il fatto che non puoi utilizzare i dots perchè hai un abbonamento annuale..che storia assurda eh? mi dispiace Pam aldilà delle 9 euro come dici..tu…non va bene…

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie del supporto. Leggendo su Facebook di ragazze contente (anche per questa tipologia di box) ho pensato di essere stata un po’ troppo polemica. Poi i vostri commenti mi hanno fatto capire che non ho le allucinazioni: la box è davvero scadente!! 🙁

  4. avatar Cecilia ha detto:

    Almeno tu hai ricevuto 6 prodotti. Io solo 5, e si che quando mi sono abbonata, in teoria doveva esserci un regalo in più per le nuove abbonate. Credo che un mese mi sia bastato per disdire tutto!
    Cecilia

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Cecilia,
      credo che tu faccia bene a disdire, almeno tu che hai la possibilità, io ho fatto purtroppo l’abbonamento annuale…
      Comunque penso che ci sia stato un errore nella tua box. Cosa hai ricevuto? Ti manca la mascherina o un altro prodotto? In genere se contatti il loro servizio di assistenza dovrebbero rispedirti gratuitamente il prodotto mancante, anche se nel frattempo hai disdetto l’abbonamento. Provaci magari a scrivergli un’email, tanto non ti costa niente.
      Capisco la tua amarezza, io sono delusa e arrabbiata come te.
      A presto!

  5. avatar Irene ha detto:

    Stessa tua box, se non per il rossetto Euphidra (io ho un mascara). Alcune ragazze hanno trovato il temperamatite insieme al matitone, di vede che noi non ce lo meritavamo! 🙁

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Irene,
      Immagino che tu abbia la versione con il profumo ai frutti di bosco, giusto? Il mio agli agrumi puzza, ma non ho capito se è un problema solo mio o è proprio il profumo così.
      Per il temperamatite in questi giorni vedo se lo trovo ed eventualmente lo compro: certo che regalare una cosa a metà che ti costringe a spendere altri soldi per poterla utilizzare è alquanto scorretto e irritante… 🙁

      • avatar Irene ha detto:

        No, ho anch’io quello ai fiori d’arancio… che sai di pipì di gatto! 🙁 Per fortuna ha una persistenza scarsissima! Tienimi aggiornata sulla tua ricerca della matita, eventualmente la compro anch’io! :*

        • avatar Irene ha detto:

          Sì vabbè, la matita… intendevo il temperamatite, chiaramente! Baci!

          • avatar Pamela ha detto:

            Riguardo al profumo non potevi trovare descrizione migliore! 😀 È esattamente quello che sembra a me, ma speravo che fosse avariato… Se è così davvero non mi spiego come facciano a venderlo!!!!
            Invece… HO TROVATO IL TEMPERAMATITE!!!!!!! L’ho trovato in un negozietto del paese dei miei suoceri in provincia di Venezia: era l’ultimo e con l’occasione ho anche preso altre matitone sia occhi che labbra sempre con quella forma (dovevo ammortizzare il prezzo del temperamatite, no?! 🙂 ) scoprendo che erano tutte in saldo a 4,90 euro. Questo abbassa ancora di più il valore della box ricevuta, senza contare che ho dovuto spendere altri 4,90 euro per il temperamatite!
            Se vuoi cercarlo ti consiglio di guardare sul loro sito i punti vendita più vicini a te che tengono il marchio e poi farci un salto. Fammi sapere se hai bisogno, magari se sei vicino te lo posso prestare!
            A proposito, se qualcuna ne ha bisogno posso prestarglielo, ovviamente se si trova in zona Firenze!!
            Ciao!!

  6. avatar Irene ha detto:

    Grandissima! Seguirò i tuoi consigli, un bacione! :*

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.