Ristorante Toro alla Brace 6 mesi dopo: ma perchè sempre delusioni?

martedì 8 maggio 2012

Come da oggetto:  è mai possibile che una volta tanto che trovo un posto dove si mangia bene (catalogato l’altra volta come “il miglior posto dove mangiare una fiorentina”), ci torno dopo un pò di tempo e quel posto è irrimediabilmente peggiorato?

Scusate lo sfogo iniziale, ma quando ci vuole, ci vuole!

Mi riferisco a questo articolo, quello in cui sostenevo quanto fosse commovente vedere mio marito spiluccare la fiorentina fino all’osso. Stavolta quella stessa fiorentina non solo non è stata spiluccata, ma è anche rimasta metà nei piatti: la carne era dura, cotta malissimo (bruciata fuori e gommosa dentro, grassa e poco saporita) e il giorno dopo mi ha pure fatto stare male. La scortesia della cameriera poi è stata la ciliegina sulla torta! Ha anche capito che eravamo delusi perchè alla fine non ci ha neanche chiesto (come di solito si fa) se la cena era andata bene o c’era stato qualche problema.

Per fortuna anche stavolta eravamo andati con un coupon simile a quello dell’altra volta, che prevedeva in più solo il caffè e i cantuccini per dolce. Per il resto era uguale, anche nel prezzo. Peccato che il trattamento ricevuto fosse esattamente il contrario della volta scorsa.

Coupon acquistato su: Groupalia

Prezzo: 29 Euro invece di 71 per una cena di coppia con antipasto, 1 kg di fiorentina, cantuccini e vinsanto e calice di Chianti

Rapporto qualità/prezzo del coupon: scarso

Rapporto qualità/prezzo della cena senza coupon: pessimo

Voto alla cena: 3

Voto generale: 2

Ci tornerei con o senza il coupon: l’altra volta serata fantastica, stavolta un incubo. Sarà stata la serata sbagliata, ma voi rischiereste una terza volta? Noi no.

bloglovin

2 Responses to “Ristorante Toro alla Brace 6 mesi dopo: ma perchè sempre delusioni?”

  1. avatar TheBioLau ha detto:

    ooooodio quando succede così! e purtroppo mi è capitato -.-
    però dai, magari avevano beccato solo il quarto non eccelso, o il cuoco era sbadato…
    certo che però è una bella scocciatura… io mi sarei lamentata con il capo di turno u.u

    • avatar Pamela ha detto:

      Infatti aspettavamo a fine cena la fatidica domanda “tutto ok?” da parte della cameriera (la stessa dell’altra volta!!!) per far presente che non era andata benissimo la cena come la volta precedente… Purtroppo la cameriera, con una faccia scocciatissima, ci ha liquidati velocemente con un “Non avete preso altro oltre al coupon? Bene, questo è il biglietto da visita. Arrivederci.” Beh, hanno perso due clienti. Peccato perchè per noi era un punto di riferimento…

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.