Dite addio ai noiosi muri bianchi con Photowall!

mercoledì 2 Giugno 2021

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qua, questo mese ho già pubblicato ben 2 post, non mi riconosco più…

Il motivo è molto semplice: al contrario dell’ultimo post in cui lamentavo la pessima qualità e professionalità di un e-commerce cinese, stavolta sono rimasta colpita dall’eccellenza dei prodotti di un sito svedese e non potevo non raccontarvelo. E non sto parlando del famoso sito che vende mobili…

Mi riferisco invece a Photowall, società svedese specializzata in stampe di design e qualità. I loro prodotti comprendono carta da parati, fotomurali, stampe su tela (canvas) e poster. I loro fotomurali e stampe su tela sono ecologici, classificati con protezione antincendio secondo gli standard svedesi e non sbiadiscono alla luce solare.

Sono stata molto felice di questa collaborazione anche perché nell’ultimo anno mi sono dedicata molto alla casa, come penso molti di voi: essendo rimasti tutti chiusi in casa più del dovuto, abbiamo cercato di rendere l’ambiente in cui vivevamo più confortevole ma anche piacevole alla vista.

Io ad esempio, essendo anche in smart working, ho dovuto comprare delle sedie nuove per lo studio (queste sì da Ikea), ma anche un computer con lo schermo più grande, una bike da spinning, ma anche una stampante 3D, il piano a induzione nuovo e una serie di altri piccoli elettrodomestici. Inoltre mi sono dedicata un po’ di più al giardino, ho imbiancato alcune stanze e finalmente appeso i quadri che avevo in garage dal trasloco (stiamo parlando di diversi anni fa…).

Quindi, la mia idea iniziale era di applicare la carta da parati su un muro di casa mia, in particolare la parete che accompagna l’ultima rampa di scale che porta alla mansarda/studio. Visto che la parete quindi non è rettangolare ma segue il profilo delle scale, avrei dovuto valutare dei disegni che avessero un senso anche con la parte inferiore ritagliata.

Su Photowall c’è davvero l’imbarazzo della scelta con oltre 22.000 immagini di alta qualità suddivise in varie categorie e con la possibilità di personalizzare le misure a proprio piacimento attraverso un editor molto semplice ma efficace. E se non vi bastassero, c’è anche la possibilità di utilizzare una foto fornita da voi.

Il tema che avevo scelto alla fine era questo

ma ero tentata anche dalla sua versione rosa

Ma visto che non tutte le ciambelle riescono col buco, leggendo le istruzioni per l’applicazione ho scoperto che i muri di casa mia con l’intonaco civile (cioè non liscio ma dalla grana irregolare) non sono adatti alla carta da parati che potrebbe incollarsi male o comunque evidenziare tutti i difetti del muro sottostante. Bisognerebbe trattare la parete prima di applicare la carta, effettuando la procedura di rasatura (che produce polvere e probabilmente va fatta fare da una ditta specializzata).

A malincuore ho dovuto ripiegare quindi su un altro tipo di prodotto, ovvero una stampa su tela da mettere sopra al letto matrimoniale in camera. A ripensarci, poi, è stato un bene, visto che avrei dovuto comunque sostituire il canvas che c’è adesso perché troppo piccolo.

Camera con il vecchio canvas (il gatto ciccione è incluso nella dotazione)

Sempre con lo stesso criterio (immagini che rendessero bene anche se ritagliate), ho scelto questo tema con i fiori di ciliegio ispirato al Giappone impostando la larghezza massima (150 cm) ed un’altezza di 50 cm.

Il processo di vendita è molto semplice e veloce.

Una volta trovato il tema che vi piace scegliendolo tra le categorie disponibili, vi basterà inserire le dimensioni e spostare l’area di stampa a vostro piacimento. Poi scegliete il tipo di carta o le altre opzioni (ad esempio nelle stampe su tela si può scegliere se stampare il bordo con il tema, lasciarlo bianco, nero o non impostare proprio il bordo se richiediamo l’immagine senza la struttura di supporto/cornice). Ad ogni modifica che apporterete, vedrete anche il prezzo cambiare in base alle dimensioni ed alle altre opzioni scelte.

Successivamente cliccate su avanti e confermate il tipo di spedizione che desiderate. Io ho scelto DHL Express che prevede 1/2 giorni di tempo, altrimenti con DHL normale siamo sui 5/6 giorni. Appena inoltrate l’ordine, vi arriva l’email di conferma con il riepilogo. Da quel momento iniziano a stampare il vostro prodotto.

Il mio ordine, fatto il venerdì, il martedì era già a casa mia, quindi dopo un solo giorno lavorativo è stato spedito e mi è arrivato il giorno seguente. Rapidissimi dunque, se considerate anche che la spedizione partiva dalla Svezia.

Questo è il pacco

La stampa è di ottima qualità come potete vedere ed è precisamente quello che avevo ordinato.

Il mio ordine comprendeva anche la cornice che bisogna montare in autonomia, ma è stato così semplice anche per una imbranata come me che, oltre alle solite foto, ho pure fatto un video per dimostrarvelo:

In caso comunque, il video ufficiale  in cui viene chiaramente spiegato come montare la cornice su un canvas lo potete trovare in tutte le pagine dei temi per le stampe su tela su Photowall, oltre alla pagina con le istruzioni dettagliate in italiano.

Il risultato finale è questo:

La mia camera quindi adesso è diventata così:

Anche stavolta i gatti si mettono in mezzo ma sembrano più affascinati dalla finestra…

Sono molto contenta di questa stampa che è riuscita a dare un tocco di romanticismo in più alla mia camera.

Inoltre ho apprezzato molto il sito. Il processo di vendita con le varie personalizzazioni è stato semplice e veloce, anche se avendo decine di migliaia di temi diversi, c’è voluto un po’ di tempo per scegliere quello più bello e adatto alla mia camera (per me ce n’erano molti bellissimi tra i quali sono stata indecisa fino all’ultimo). I filtri, in questo caso, sono fondamentali e aiutano a velocizzare la ricerca.

Vi consiglio di fare un giro sul sito Photowall e approfittare del codice pamfpx25 che vi offre il 25% di sconto su tutto il catalogo fino al 4 agosto 2021.

Happy shopping!

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.