TAG: La musica della tua vita!

venerdì 18 novembre 2016

musicaCiao a tutti,

scusate se non sono molto attiva sul blog, ma altri impegni (tra cui una ritrovata vita sociale ed il mio famoso progetto che si sta concretizzando ma che aveva subito rallentamenti nell’ultimo periodo…) mi hanno rubato più tempo del previsto… a054

Vediamo se almeno riesco a mettermi in pari con i vostri tag…

Oggi tocca ad un tag musicale, perchè sono stata nominata giusto un anno fa dalla cara Spendina del blog Spendi&Spandi. Eh sì, il tempismo non è il mio forte…

bianconiglio

Le regole per partecipare al tag sono:
  • nominare il blog di partenza, che è The MasterPeach;
  • rispondere alle domande;
  • nominare e avvisare cinque blogger.

1) La vostra sigla preferita di un cartone animato?

Da piccola ogni anno a Natale ricevevo sempre da Babbo Natale o dalla Befana l’ultima Fivelandia appena uscita, quindi questo vi dovrebbe far capire quanto è difficile per me rispondere a questa domanda. Dopo tanto riflettere, ne devo menzionare almeno due: L’incantevole Creamy e Pollon Combinaguai, senza nulla togliere a tutte le altre…

2) Canzone preferita della vostra band?

Qui mi sa che cado in piedi restando sull’attuale e dico senza alcun dubbio Do or Die dei 30 Seconds to Mars. No, mica è per il cantante bono, altrimenti avrei detto gli U2… d272A parte la battuta da dodicenne, un po’ è proprio per quel bonazzo di Jared! (aspettatemi qui, vado ad hakerare il pc di mio marito per impedirgli di leggere questo posth085)

3) Colonna sonora dell’estate preferita?

Dammi tre parole, sole cuore amore… Ve la ricordate? Ecco, anche se era molto infantile e ti entrava in testa come un trapano perchè la sentivi ovunque, io la associo alla prima “vacanza” fatta con mio marito quando eravamo ancora fidanzati e mi fa venire in mente l’estate, Riccione, le discoteche, l’Acquafan, le strade sperdute nelle montagne per risparmiare i pedaggi, l’aria condizionata a manetta, i ponti pericolanti che il gps si divertiva a farci attraversare, la spensieratezza e l’incoscienza, cose che solo a 23 anni sembrano avere importanza, ma che invece dovremmo ricordarci sempre…

4) Una canzone che vi fa divertire?

Il Gioca Jouer, senza alcun dubbio! Grande Cecchetto!a049

5) Una canzone che vi fa riflettere?

Il solito sesso di Max Gazzè. Si tratta di una canzone particolare, che a me fa riflettere sempre quando la ascolto perchè non la capisco: già le “storie di una sera” per me sono inconcepibili (non ce la faccio proprio a capirne il senso!a013), poi se ascoltiamo bene il testo di questa canzone, ci aggiungiamo che lei è già impegnata ma non reagisce alla dichiarazione d’amore così profonda che le fa al telefono il semi-sconosciuto con cui poco prima ha tradito il fidanzato… Ecco, vado proprio in confusione. a026 Insomma… in una situazione del genere, appena capisci chi è al telefono, o gli riattacchi e cambi numero o ti sciogli a quelle parole e gli rispondi che molli il tuo compagno per scappare insieme a lui. Mica aspetti la fine della canzone!!a005

6) Colonna sonora preferita di un film?

Armageddon. Era un periodo in cui stavo riprendendo in mano la mia vita e quel film mi ha aiutata molto. Ero così in fissa con quella colonna sonora che all’epoca mi feci fare pure la copia su cd da un amico (erano appena usciti i primi masterizzatori per pc…) ancora prima di vedere il film.

7) La canzone della vostra infanzia?

Credo che mia mamma abbia ancora da qualche parte le registrazioni audio di una Pam in fasce che veniva iniziata al canto con un “…e vola vola si va…” ovvero il ritornello di Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri. E io puntualmente quando vedevo le “ote che gihano” (tradotto per chi non parla la mia lingua: “le ruote che girano” che sarebbe stato il registratore che faceva scorrere il nastro della cassetta mentre registrava) smettevo di cantare e chiedevo di fermarle perchè mi vergognavo quando risentivo la mia voce. All’epoca la normativa sulla privacy non c’era, ma io ero già un pezzo avanti e pretendevo di non essere registrata senza consenso…a240

8) La canzone con cui scaricate l’ansia?

Se ho bisogno di calmarmi ed emozionarmi, allora ascolto l’unica canzone di musica classica che adoro, Canon di Pachelbel. E che mi commuove pure un po’. a121

Se invece ho bisogno di scaricare rabbia e tensione accumulata, non c’è una canzone in particolare, ma tutte quelle di una lezione di spinning!

9) Canzone da musical o film musicale preferito?

I film musicali mi annoiano un po’, da piccola mi piacevano, ma ora li trovo infantili. Preferisco i musical a teatro che comunque ho sempre visto poco. Non ho insomma una grande cultura in tal senso, ma se devo scegliere un film musicale il più interessante è The Blues Brothers, mentre come canzone da musical prendetene una a caso di Rock of Ages (visto a Londra in inglese: mio livello di comprensione zero a127).

10) La vostra attuale colonna sonora?

In questo periodo sono così impegnata che non ho nemmeno il tempo di avere una colonna sonora!! Però vi posso parlare della colonna sonora che ha caratterizzato la vacanza a Tenerife di settembre: in macchina infatti sentivamo sempre Los Cuarenta Canarias, una radio che trasmette musica sia musica spagnola che internazionale davvero interessante… Così interessante che una volta tornati in Italia ogni tanto la ascoltiamo ancora in streaming per mantenere un po’ di aria vacanziera pure a casa!!a278

Ecco, ora taggherò 5 di voi, sperando di non beccare chi l’ha già fatto…

Franci

Nella

BGirl!

Fefy

Enza

Potete partecipare se non l’avete fatto prima, anche se non vi ho nominate!! Inviatemi il link e se non avete un blog rispondete in un commento qui sotto!

Buona musica a tutti!a253

bloglovin

9 Responses to “TAG: La musica della tua vita!”

  1. avatar nella ha detto:

    Certo che ricordare ” Blu Brothers ” è proprio un colpo di genio…
    Ottimi gusti e ricordi mia cara..
    Bacio serale!

  2. avatar fabina ha detto:

    Armageddon!!!!! Io piangevo quando passava il videdo su MTV (ero una ragazzina!!)…ho amato il film (e ben affleck of course!) e ho sentito mille volte quella canzone!!

    • avatar Pamela ha detto:

      Io avevo 20 anni e ad essere sincera avevo grandi aspettative sul film che poi sono state in parte disattese… Mi aspettavo qualcosa di più ed ho preferito la colonna sonora!
      Un bacio!!

  3. avatar Sakura ha detto:

    Carino questo tag, abbiamo in comune la sigla dei cartoni animati, anche io amavo L’incantevole Creamy 😀
    E poi Armageddon…Indimenticabile e quanti pianti al film….aaaaah….

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Io su Pollon e Creamy ho fatto la hola…sono i miei cartoni preferiti insieme a Jem e a Ti voglio bene Denver 🙂
    Tantissime altre canzoni che hai messo mi piacciono molto…mi sa che abbiamo i gusti musicali molto simili!

    • avatar Pamela ha detto:

      Anche Jem mi piaceva, ma ero non ero abbastanza grande quando uscì in Italia da apprezzarla al meglio…
      Denver lo guardava sempre mio fratello e lì io ero troppo grande per guardarlo con interesse…
      Credo che le preferenze per questo o quel cartone animato dipendano anche dal periodo storico in cui li guardi!!

      • avatar MakeUpNonSolo ha detto:

        Pensa che l’altro giorno un mio collega mi diceva “Quando guardavo Dragon Ball o i Pokemon” e io lo guardavo stranissimo perché io non li ho mai guardati…pochi anni ma tanta differenza di cartoni animati!!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.