Ciao a tutti,
L’anno scorso avevo scritto un articolo sulla mia esperienza con il Clarisonic Aria comprato due anni fa negli USA, in cui vi avevo dato dei consigli per valutare se valeva la pena o meno acquistarlo, dal momento che gli effetti di questo oggettino sono molto soggettivi.
Oggi invece volevo confrontarlo con il Foreo Luna perchè in tanti li considerano alternativi. Secondo me non lo sono e credo che l’utilità del Clarisonic superi di gran lunga quella del Foreo Luna.
PREMESSA: non ho il Foreo Luna, prodotto che ho visto per la prima volta qualche anno fa al Cosmoprof senza avere la possibilità di provarlo (quello esposto aveva le batterie scariche!!), quando era appena nato, quindi le considerazioni che sto per fare su questo prodotto si basano solo sulle caratteristiche dichiarate dall’azienda produttrice e non su una prova effettiva.
Ed ora passiamo ai motivi per cui secondo me il Clarisonic batte il Foreo Luna:
1) il Clarisonic si condivide: cambiare la spazzolina al Clarisonic consente a più persone di usarlo contemporaneamente, mentre il Foreo Luna è personale quindi ognuno deve avere il suo Foreo. La condivisione permette di ammortizzare meglio i costi piuttosto elevati di questi gioiellini. Quindi può essere un ottimo acquisto se vivete con mamme, sorelle, coinquiline, e perchè no, anche fidanzato/marito (il mio doveva essere di mio marito che ha la pelle grassa, poi dopo un paio di utilizzi ha deciso che non gli piaceva più!! Anzi, si annoia ad usarlo!).
2) il Clarisonic ha spazzoline intercambiabili adatte a più tipi di pelle e problemi, quindi se sbagli spazzolina con 20 euro ne puoi provare un’altra, mentre il Foreo non ha ricambi, ne esistono 3 tipologie e se compri quello inadatto alla tua pelle non puoi farci niente. L’unica possibilità è ricomprarne uno nuovo.
3) una volta che i dentini in silicone si sono consumati (e ciò potrà avvenire in un tempo più o meno lungo, ma state sicuri che succederà) dovrete buttare via il Foreo e ricomprarlo nuovo.
4) il silicone con cui è costruito il Foreo sarà anche non poroso, ma a contatto con certe sostanze potrebbe avere reazioni “inaspettate” tipo restare macchiato (avete presente le custodie in silicone dei cellulari che da trasparenti diventano grigie dopo qualche mese che le tenete in borsa?? Ecco, il principio è lo stesso ) oppure deteriorarsi e una volta rovinato l’unica possibilità resta quella di cambiarlo (sarei curiosa di sapere cosa intendono con “10 anni di Garanzia di Qualità” e se copre anche questi problemi).
5) ho seri dubbi sull’igiene del Foreo, nonostante venga indicata come uno dei suoi punti di forza: i dentini sono molto corti e ravvicinati tra loro, quindi non capisco come sia possibile pulirlo bene alla base fra un dentino e l’altro. Nel Clarisonic invece le spazzole hanno le setole lunghe un centimetro, quindi se anche non fosse pulito bene alla base, poco male: la base della spazzolina non tocca mai il viso e ogni 3 mesi andrebbe comunque cambiata… Non guardate me che l’ho cambiata dopo oltre 1 anno e mezzo quando ha iniziato a dare i primi segni di cedimento… Ad ogni modo non ho mai avuto un problema legati allo sporco o a batteri e l’ho buttata via più per scrupolo personale che altro.
In definitiva, sulla base delle caratteristiche del prodotto, il Foreo Luna a me non convince.
Voi che ne pensate? Quale dei due prodotti avete? Se li avete entrambi, quale preferite e perchè?
sì, in effetti hai elencato dei punti fondamentali per cui il Foreo risulta decisamente poco pratico. Ti dirò, mi sarebbe piaciuto molto provarlo, ma il prezzo a me sembra veramente esagerato .-.
A me già erano venuti dei dubbi quando ho visto le promoter allo stand del Cosmoprof restie a fornire informazioni e soprattutto a far provare il prodotto (non credo che fossero tutti scarichi, dai…).
Poi ho comprato il Clarisonic e non ci ho più pensato, ma quando è uscito in Italia il Foreo ho valutato il prodotto e le sue caratteristiche e ne ho dedotto che oltre ad essere meno utile del Clarisonic, è sicuramente sopravvalutato in termini economici.
Nemmeno a me convince, infatti il Clarisonic mi piace e lo trovo più utile. Poi altra cosa che mi lascia perplessa è che il Foreo non è disponibile in una versione per pelli grasse…
Anche io non riesco a capire l’utilità del Foreo: massaggia il viso? E poi tutte quelle limitazioni, tra cui la presenza di solo 3 versioni (se dopo averlo comprato non ti va bene che fai? Lo butti?) lo rendono destinato ad un target più ristretto rispetto al Clarisonic…
Io AMO il mio Clarisonic (versione base, preso in super sconto a Natale) ma il Foreo continua a incuriosirmi…. diciamo che se vincessi la Lotteria me lo regalerei, per pura curiosità ma sono comunque felice della mia scelta:)
Allora quando vincerai la lotteria (spero presto!!) facci sapere se vale la pena spendere tutti quei soldi!! 🙂
Vorrei un Foreo solo per non preoccuparmi della batteria!
A me quella del Clarisonic usandolo una volta al giorno dura quasi un mese solo che io la ricarico prima… Quanto dura quella del Foreo?
Sì, a me usandolo 2 volte al giorno dura 2 settimane spaccate. Foreo dichiara 450 (quattrocentocinquanta) utilizzi tra una carica e l’altra, quindi secondo me c’è gente che arriverà a non caricarlo mai perchè lo cambierà prima ^_^
Dipende da quanto lo usi: a me durerebbe quindi oltre un anno… Ma io ho il Clarisonic Aria che ha la sua comoda base che fa anche la ricarica, quindi basta che ogni tanto attacco la spina, anche se volendo potrei tenerlo sempre attaccato…