Vincitrice… e chiarimento

lunedì 24 novembre 2014

Tropical-Plumeria80011Ciao a tutti!!

Come vedete mi sto impegnando per tornare ad essere più presente su questi schermi e mi pare di aver raggiunto buoni risultati (almeno un post o due a settimana sono tornata a scriverli!!) e ora appena scaduto il giveaway vi comunico il nome della vincitrice. Merito un applauso? a049

Ma prima voglio ringraziare e dare il benvenuto alle nuove arrivate, siete in tante e spero che anche se non avete vinto deciderete comunque di continuare a leggere le mie farnetic… a193ehm esperienze di cui ogni volta vi rendo partecipi! Non pensavo che questo giveaway avrebbe avuto cosí tanto successo e ne sono davvero orgogliosa e felice!!a184

Mi dispiace solo che qualcuna di voi non abbia letto attentamente il regolamento (erano poche righe, pensavo di non aver creato complicazioni chiedendo contemporaneamente di scrivere un commento e compilare un form…) e non abbia quindi partecipato correttamente, nonostante lo abbia segnalato nei singoli commenti (ebbene sì, li ho controllati uno per uno, ma la prossima volta non so se avrò il tempo…) dando la possibilità di rimediare prima della scadenza del giveaway. Qualcuna lo ha fatto ed è riuscita a partecipare, altre purtroppo no.

Non mi sembrava di aver chiesto molto, ma soprattutto non ho capito perchè alcune non hanno neanche letto l’articolo (che stavolta non era lungo…) con le indicazioni su come partecipare e non hanno inviato il commento (o se l’hanno inviato hanno risposto alla domanda sbagliata!!) o non hanno compilato Rafflecopter. Se qualcosa non era chiaro, bastava scriverlo nel commento o per email ed io avrei risposto, come ho fatto per alcune di voi.

Questa non è una polemica, volevo solo capire se il problema è stata la procedura per partecipare troppo complicata oppure la presenza di alcune partecipanti non interessate al blog ma solo ai piccoli regalini messi in palio. Magari lo stesso giorno, con la stessa distrazione, hanno partecipato ad altri 50 giveaway perchè si sa, per la legge dei grandi numeri prima o poi si vince qualcosa…

Allora qui è necessario un chiarimento.

In passato (parlo di 15 anni fa) ero appassionata di concorsi. Partecipavo a decine di concorsi online al giorno (qualcuno pure offline) e nel giro di 3 anni ho vinto di tutto: dai libri ai viaggi, dalle Playstation ai portatili. Poi mi sono laureata, ho iniziato a lavorare e ho scoperto che il tempo stava diventando un bene sempre più raro e prezioso e non valeva la pena perdere ore per riuscire alla fine a vincere un oggetto che magari nemmeno mi serviva e avrei dovuto rivendere o regalare, quindi ho smesso. Ma ho sempre partecipato a concorsi organizzati da aziende. Mai a giveaway perchè sapevo che sono un’altra cosa.

lo scopo dei giveaway, almeno dei miei, è premiare o chi mi segue e partecipa al blog o nuove follower che però in futuro continueranno a seguirmi. Non faccio giveaway solo per aumentare il numero delle follower. Penso non abbia senso avere migliaia di follower qui o sulla pagina Facebook se poi ogni post ha in media 1 o nessun commento. Per me il blog è un posto dove si chiacchiera, dove io chiedo a voi che siete mie amiche virtuali e voi rispondete e viceversa, non un giornale in cui si leggiucchia (anche poco attentamente) solo la pagina dei concorsi. Certo, non pretendo che ognuna commenti ogni post, soprattutto se pensa di non avere niente di interessante da aggiungere sul tema, io sono la prima che non commenta sempre tutti i blog, mi pare logico. E ovviamente non condanno chi per mesi, per impegni vari non riesce neanche a leggere gli altri blog, anche perchè è quello che è capitato a me quest’anno dove fra cambio lavoro, casa, città e arrivo gattini non ho avuto un minuto libero e solo ora sto riprendendo in mano il mio blog e i vostri.

Pretendo solo correttezza e onestà. Quelle che offro io.

Non sono un’azienda che mette in palio chissà che cosa: si parla di un rossetto e qualche altra sciocchezza che qui in Italia si fa fatica a trovare e che ho comprato apposta negli USA perchè sapevo che avrei fatto felice una mia follower appassionata di makeup.

Spero di sbagliarmi, che voi tutti mi seguirete e che non ci saranno persone che si cancellano dalla pagina Facebook per poi ricomparire magicamente alla vigilia del prossimo giveaway.

Mi farebbe anche piacere sapere cosa ne pensate voi per intavolare una discussione su questo argomento, non per far polemica.

Premi giveaway

Ma adesso passiamo a cose più simpatiche: il nome della vincitrice!!! Stamani, neanche a farlo apposta, la fortuna (per mezzo di Rafflecosoa048) ha baciato una storica lettrice: Fabiana Granata!!

Congratulazioni Fabina!!c010 Contattami per la spedizione!!

A tutte coloro che invece non hanno vinto, invio un abbraccio virtuale e un invito a commentare questo post per farmi sapere se siete d’accordo con quello che ho scritto!!b014

Arrivederci al prossimo post!! Seguitemi, che qui di sorprese ce ne sono sempre!!a068

bloglovin

22 Responses to “Vincitrice… e chiarimento”

  1. avatar makeupnonsolo ha detto:

    complimenti a Fabiana!
    Pam sui giveaway purtroppo c’è sempre troppo da dire…gente che viene per partecipare e non legge nemmeno le regole, ma cavolo: 2 righe mica un regolamento di pagine e pagine! mah

  2. avatar Veronica Murroni ha detto:

    Complimenti alla vincitrice!
    Io sono una giveawayer appassionata, ma partecipo solo dopo essermi fatta queste domande: Mi serve? Lo trovo da qualche parte? Potrei permettermelo da sola? Se la seguenza è SI NO NO allora partecipo ^_^ Altrimenti se son cose che posso trovare o acquistare da sola non vale la pena perder tempo, che come hai detto tu, è prezioso. Son contenta per te che abbia vinto una lettrice storica, spero di esser io la prossima, dato che ogni volta che partecipo ad un tuo give la sequenza è proprio SI NO NO 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Veronica,
      è giusto che ognuno sia libero di partecipare a quello che vuole secondo i proprio criteri. E il tuo ragionamento è perfettamente logico e lo condivido fino in fondo.
      Quello che ti chiedo però è di farti anche un’altra domanda: questo è un blog che sto seguendo o che ho intenzione di seguire almeno saltuariamente in futuro? Se la risposta è no, io in genere non partecipo.
      Lo scopo dei giveaway non è pubblicizzare dei prodotti come capita per i concorsi organizzati da aziende, ma è quello di fare un regalo ad un’amica (follower) che ti segue o ha intenzione di farlo. E visto che le follower di un blog in genere non sono solo una o due, non è possibile inviare un pensierino a tutte, allora si fa l’estrazione.
      Secondo me è bello partecipare ai giveaway e vincere un rossetto, ma è ancora più bello conoscere nuove persone con la tua stessa passione che ti danno consigli e poi magari alla fine fate amicizia e te ne regalano 10 di rossetti senza che tu li chieda (a me è capitato). Non lo trovi più giusto? 😉

      • avatar B!girl ha detto:

        Ti quoto alla grande, cara!
        premiare tutte sarebbe impossibile, almeno economicamente!
        vedere persone che si cancellano e che riappaiono magicamente ad ogni give è veramente deludente.
        Detto ciò complimenti alla vincitrice!

  3. avatar rosa d'amico ha detto:

    complimenti alla vincitrice e complimenti a te <3
    io sono appassionata di give e molte volte anche io li faccio comprando i regali di tasca mia, ho un blog ma non sono una blogger, odio le polemiche e le discussioni inutuli ma mi piace fare quattro chiacchiere spensieratamente, baci.

  4. avatar rosa d'amico ha detto:

    ho dimenticato la cosa più importante, quando fai qualche recensione se non è di troppo disturbo mi piacerebbe leggerla <3

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Rosa,
      non ho capito perchè dici “ho un blog ma non sono una blogger”… Forse volevi dire che non sei una beauty blogger o una blogger che fa recensioni??
      Ad ogni modo, anche io odio le polemiche, infatti questo post non vuole esserlo, ma solo un modo per confrontarmi con voi e sono felice che lo abbiate interpretato come tale. Ho sempre detto che il blog per me è un modo per svagarmi e confrontarmi con gli altri, per parlare con chi ha le mie stesse passioni e aiutare con la mia esperienza chi ha bisogno di un consiglio. Questo blog non è nato per alzare polveroni, infatti sono sempre stata fuori da discussioni e polemiche anche su Facebook.
      Visto che anche tu la pensi come me, allora puoi continuare a seguirmi e ogni tanto fare due chiacchiere.
      Riguardo alle recensioni, nessun disturbo, ne scrivo spesso (ti direi “è il mio lavoro” ma quello vero è un altro!! 😛 ), basta che guardi i post già pubblicati per avere qualche idea. Se vuoi essere aggiornata sui nuovi, controlla ogni tanto la pagina Facebook (a cui vedo che sei iscritta), lì pubblico sempre i link degli articoli del blog.
      A presto 😉

  5. avatar Fabina ha detto:

    Ciao Pam!! Come ti ho scritto nella mail sono molto felice di aver vinto il tuo giveaway!! Ne approfitto qui per darti anche la mia opinione rispetto a concorsi, premi etc etc…
    Anche io quando ho scoperto il mondo di youtube, blog etc ero affascinata da tutti questi giveaway e premi da poter vincere, fino ad arrivare a scrivere su un foglio i giveaway in corso con le scadenze, in modo da poter partecipare (magari condividendo ogni giorno, o commentando più volte) con la speranza di vincere. Poi ho scoperto i siti di sondaggi retribuiti, e ho iniziato a fare anche quelli fino a rendermi conto (proprio come dicevi tu) che sprecavo un sacco di tempo e se compilare un sondaggio per 20 minuti non mi portava altro che a punti che poi forse con altri millemila punti potevo avere 10 euro di buono….beh anche no!!! Di tempo ne ho sempre poco e se ho 20 minuti liberi preferisco trascorrerli sul divano con mio marito…
    Quindi ho smesso di fare sondaggi (o meglio ogni tanto quando qualche argomento è interessante e dura poco (5-10 minuti) li faccio anche, ma senza l’idea di guadagno) e ai giveaway partecipo solo quando i regali sono qualcosa che mi piace, mi interessa e so che userei (all’inizio invece bastava vincere) e quando sono di canali/blog che seguo e che mi piacciono.
    Tutta questa pappardella (dono della sintesi ehehe) per dire che sono d’accordo da te!
    Detto questo ribadisco la mia felicità!!! Ho comprato il mio primo rossetto mac questa estate in America in viaggio di nozze e adesso il mio secondo arriverà sempre dagli States 🙂
    Un abbraccio (e una coccola ai tuoi micetti, li adoro!!!)
    Fabina

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Fabina,
      approfitto di questo spazio per rinnovarti gli auguri e dirti che spedirò nei prossimi giorni (sai, anche io non ho tanto tempo libero… siamo tutte sulla stessa barca 🙂 ).
      Condivido tutto e penso che con questa frase hai riassunto tutto il mio/nostro pensiero: “ai giveaway partecipo solo quando i regali sono qualcosa che mi piace, mi interessa e so che userei (all’inizio invece bastava vincere) e quando sono di canali/blog che seguo e che mi piacciono.”
      Abbiamo attraversato la stessa fase di partecipazione “compulsiva”, solo che io lo facevo con i concorsi e devo dire che avendo molto tempo libero (ero all’università) e pochi soldi a disposizione, in questo modo riuscivo a sfruttare tutto quel tempo e arrotondare la paghetta dei genitori. Oggi invece funziona al contrario: il tempo libero non esiste e sarei disposta a pagare pur di averne come immagino anche tu.
      Come vedi abbiamo entrambe il dono della sintesi… 😉
      Spero che il rossetto MAC ti piaccia, a me moltissimo, l’ho comprato uguale!!
      Un abbraccio (i micetti ti fanno ron ron… sono cresciuti, fra un po’ vi parlerò anche di loro!!)

  6. avatar Elisha87 ha detto:

    Pam purtroppo non sono le regole ad essere difficili o spiegate male.. le persone che partecipano tanto per mi sa che ci saranno sempre!
    Per carità, ho avuto anche io il mio momento giveaways, però queste persone non le capisco lo stesso, perché io cercavo di seguire anche i blog in cui partecipavo, mi sembrava il minimo, perché era anche un modo per scoprirne di nuovi. Ad ogni modo poi ho lasciato perdere perché era diventata quasi un’ossessione! oltre al fatto che tante volte mi ritrovavo a seguire blog che poi si rivelavano davvero poco interessanti 🙁
    beh comunque è ancora più bello quando a vincere è una lettrice storica!!
    ciao Pammina, un bacione :*

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Eli,
      mi sembrava di averti risposto ma non trovo più il commento… mistero…
      Comunque credo che per tutte ci sia o ci sia stato più o meno il periodo della partecipazione ossessiva a tutto quello che prevede un’estrazione, ma poi passa o almeno si “perfeziona” con la selezione dei premi che ci interessano ma anche, se si tratta di giveaway, dei blog che abbiamo intenzione di seguire… Altrimenti invece che un piacere diventa un lavoro e a me annoia alla lunga.
      Un bacio!! :-*

  7. avatar Enza ha detto:

    Ciao cara Pam! Ecco che riappaio…
    La mia apparizione è principalmente per farti un saluto, visto che personalmente è un periodo un po’ particolare. In queste settimane faccio fatica a seguire i blog che mi stanno più a cuore ed essere attiva anche nel campo dei commenti. Il lavoro sta mettendo alla prova i pochi neuroni che ho nel cervello e pertanto è facile che sia più fiacca del solito.
    Però cerco di farmi viva ogni tanto perchè è una cosa che mi fa piacere, soprattutto con amiche blogger come te, con le quali riesco a parlare anche di cose banali come il tempo atmosferico per fare un esempio.
    Tutto questo per diriti che, secondo il mio umile punto di vista, riesci a curare molto bene il tuo spazio e che le persone che ti seguono, lo fanno perchè è piacevole passare a trovarti anche solo per farti un saluto, per farti sapere che ci sono…. che noi ci siamo 🙂
    Al giveaway non ho partecipato perchè ho preferito, anche in questo caso, lasciare la chance di vincita ad altre tue affezionate lettrici che non hanno ancora avuto la possibilità di vincere.
    Il premio che riuscii a vincere con un tuo giveaway mi emozionò tantissimo, e vorrei che altre persone provino l’emozione che ho provato io.
    Pertanto congratulazioni alla vincitrice di questo concorso!!
    Ed anche io spero che le nuove lettrici continueranno a seguirti, perchè quello che curi è un bellissimo spazio virtuale 🙂

    un abbraccio e buona giornata Pam!!
    Enza

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza,
      sono senza parole. Sai vero, che sono i commenti come questo che mi fanno essere fiera di quello che sto costruendo e mi spronano a continuare ad andare avanti?? Perchè so che quelle frasi sono scritte da amiche, non da semplici follower. <3
      Ti capisco, io sono stata più di 6 mesi senza seguire i blog, trascurando anche il mio. Non avevo il tempo e a volte neanche la voglia perchè non nego che la sera invece di mettermi a leggere post su uno schermo dopo tutto il giorno passato davanti al pc al lavoro, preferivo guardare un telefilm, fare due coccole ai gatti e poi andare a nanna. Però sapevo che avrei ripreso a scrivere e seguirvi, mi mancavate proprio, e ora finalmente ci sto riuscendo.
      Il motivo della tua assenza dal giveaway ti fa davvero onore, ma non limitarti perchè hai già vinto: a me fa piacere vedere la tua correttezza (e le altre ragazze saranno state contente di avere una concorrente in meno 😛 ) ma se avessi partecipato non ci avrei visto niente di male, anzi...
      Ti mando un forte abbraccio e ti ringrazio come al solito delle bellissime parole! :-*
      A presto

      P.S. A proposito di tempo atmosferico, ti ho pensata nelle settimane passate: tutto bene da te?

      • avatar Enza ha detto:

        Guarda, esattamente quello che è successo a te… Arrivo a casa ed ho il PC portatile chiuso a fianco a me sul divano, lo guardo affranta perchè proprio non mi viene manco voglia di attaccarlo alla corrente…. uff… ma perchè?? 🙁 Spero tanto di riuscire a tornare in carreggiata perchè ci tengo molto a questa attività che mi permette di avere amiche con cui scambiare opinioni su argomenti che mi appassionano.
        Per quanto riguarda il tempo atmosferico, ti ringrazio molto dell’interessamento. dicamo che anche questa volta ce la siamo scampata. Avavamo tutti i fiumi della zona di Savona a peno regime, a Genova ha fatto ancora danni, soprattutto frane a causa della saturazione del terreno troppo imbibito d’acqua, ed anche più verso ponenete hanno avuto degli allagamenti. Però comunque ansia, perchè sentire il camion dei pompieri passare sotto casa con l’altoparlante che diceva “non uscite dalle case, pericolo di esondazione dei fiumi” non conforta affatto. E poi io con l’acqua non ho un bellissimo rapporto, mi piace soltanto quando è placida e non fa rumore 🙂

        Oggi tanto per cambiare, piove nuovamente 😀

        Ciao Pam! un bacio e a presto!!
        Enza

        • avatar Pamela ha detto:

          Ecco, allora abbiamo entrambe lo stesso problema con il pc. Se ti può consolare a me sta passando il periodo di super impegni, anche se mi spaventa il Natale che arriva… 🙂
          Riguardo al tempo, sono contenta che non sia successo niente da te, anche se immagino la paura nel sentire gli allarmi in città!! 🙁
          A presto

  8. avatar Sakura ha detto:

    Io mi son perso il giveaway…che frana T_T! Complimenti a Fabiana!
    Riguardo le numerose persone che si iscrivono ai blog con l’unico scopo di partecipare ai giveaway la penso come te, e la trovo anche una cosa piuttosto triste, perché insomma noi ci impieghiamo del tempo per fare dei post e la giusta ricompensa sarebbe poi vedere che qualcuno ha espresso interesse con un commento o una visita, ma solo poche persone (almeno nella mia esperienza) seguono davvero..è per questo che a giorni alterni penso di chiudere il blog 😀 pro e contro come in tutte le cose

    • avatar Pamela ha detto:

      Dai Sakura, capita che ti sia sfuggito, sarà per il prossimo!! 🙂 Sai quanti ne avrò persi io negli ultimi 7/8 mesi quando ho abbandonato i blog!!
      Riguardo ai giveaway, secondo me il loro scopo è premiare le follower e far conoscere il blog a persone interessate a seguirti. Ma, seppur piccoli, i nostri blog hanno comunque un seguito di follower che se ne fregano se fai un giveaway e ti seguono a prescindere (leggi ad esempio il commento di Enza qui sotto, una dimostrazione di affetto, correttezza e onore da cui dobbiamo tutte imparare!!). Per questo motivo, i nostri blog non campano sui giveaway, sono solo un qualcosa che facciamo ogni tanto per conoscere un’amica in più, ma se non servono a quello scopo sai che ti dico?? Chissenefrega!! Di certo non bisogna pensare di chiudere il blog solo per questo!!! Anch’io sono stata sul punto di chiuderlo ma per ben altri motivi (puoi leggere un accenno nel tag qui sotto), poi ho ragionato e ho capito che non valeva la pena rinunciare ad una cosa bella per una persona che ha seri problemi… Alla fine il tempo mi ha dato ragione e io sono ancora qui 🙂
      Anche io ho molte visite ma pochi commenti, il mio è un blog piccolo e non pretendo diventi chissà cosa: è il mio piccolo spazio virtuale dove chiacchiero con le mie amiche. Nient’altro. Credo che anche per te sia così… 😉

  9. avatar Chiara ha detto:

    Complimenti vincitrice!
    le regole erano chiare 🙂 a volte quando partecipo ai giveaway mi sento un po’ un’ “accattona”, nel senso che spesso leggo ma molto spesso non commento, appunto perchè come hai detto tu non ho nulla da aggiungere, e per questo magari risulto come una approdata sul blog solamente per vincere qualcosa. Ma non partecipo a tutti quelli che vedo per il solo scopo di vincere, partecipo solo se veramente interessata ai premi 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      Chiara, non sentirti accattona, lo so che non passi di qui solo per i giveaway!! Ogni tanto commenti i miei post, dimostrazione del fatto che non compari solo quando c’è un giveaway all’orizzonte!! 😉

  10. avatar Fabiana ha detto:

    Avevo letto Fabiana e mi sono illusa 🙁 triste io….. Comunque complimenti alla vincitrice, soprattutto se era già una tua fan! Brava!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.