[Cosmoprof] Mini recensione [Comfort Zone]

martedì 7 gennaio 2014

Comfort zone logoCiao a tutti,

eccomi qui con il primo vero post dell’anno (dopo la partecipazione al contest di Hermosa che non era un vero e proprio articolo). Voglio iniziare l’anno del blog nel migliore dei modi: con una breve recensione di alcuni prodotti che ho ricevuto al Cosmoprof da [Comfort Zone].

L’anno scorso sono tornata dal Cosmoprof con una bella esperienza nel cuore e molte cose da provare, che non so neanche se riuscirò a provarle  tutte entro la prossima edizione di aprile per cui aspettatevi altre review corte come questa… E poi, come vi avevo detto pochi giorni fa, sto cercando di essere più sintetica, vediamo se ci riesco!!a159

Purtroppo però da qualche mese sto sospettando di essere allergica all’acido ialuronico perchè tutto quello che lo contiene mi fa venire brufoli a non finire. [RETTIFICA: proprio in questi giorni sto usando un campioncino di crema viso Yes to Carrots che lo contiene ma io non me ne ero accorta e per il momento non noto reazioni strane. Stai a vedere che il problema non è il sodium hyaluronate…a013]

Ho iniziato quindi a regalare tutti i prodotti che lo contengono, in particolare mi sono accorta che ce l’hanno ben 2 campioncini su 3 prodotti di [Comfort Zone], cosa normale visto che sono creme e sieri anti età. Li ho dati a mia mamma (di cui non saprete mai l’età perchè se sa che dico in giro quanti anni ha mi disconosce!!c027) che ha una pelle matura più adatta della mia per testare prodotti antirughe.

I prodotti che ha provato sono questi:

  • [comfort zone] Action Sublime cream SPF 12 (6 ml)
  • Skin Regimen Juvenate-pro Rich Cream (4 ml)
  • Skin Regimen Hydra-pro Booster (5 ml)

Comfort zone

Nonostante siano minuscoli campioncini, le sono durati circa un mese usandoli mattina e sera (e pensate che lei è una che abbonda con la crema viso…) perchè ne basta davvero una quantità minima di ognuno per coprire tutto il viso. Non li usava tutti e 3 insieme, ma alternava creme e siero, quindi uno o due prodotti per volta.

La sua impressione è stata davvero super positiva!! a049Nonostante abbia una leggera allergia al nickel, questi prodotti non le hanno causato fastidi, nè irritazioni o arrossamenti nè brufoli. Inoltre ogni volta che applicava in particolare il siero vedeva la pelle rimpolpata e distesa. Mi ha anche detto che le rughette sulla fronte in mezzo alla sopracciglia (perdonatemi ma non so come si chiama quella parte del visoa043) erano quasi sparite!! Lei ne ha provate tante di creme in vita sua e non è una che grida al miracolo, anzi, è piuttosto scettica in genere, ma stavolta non credeva quasi ai suoi occhi…a313

Penso che potrebbe essere un buon regalo da farle per il futuro, sempre se riuscirò a trovare questo brand in zona, visto che mi sembra non esista ancora uno shop online…

Voto: 9

bloglovin

27 Responses to “[Cosmoprof] Mini recensione [Comfort Zone]”

  1. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam, uso alcuni prodotti della Confort Zone che ho conosciuto grazie alla mia estetista che li usa nel suo centro estetico e di cui è una fan accanita.
    Trovo che siano prodotti molto validi, con ingredienti di alta qualità e la dimensione molecolare è molto ridotta, pertanto il prodotto è assorbito molto bene dalla nostra epidermide.
    Recentemente ho fatto il trattamento con i prodotti della linea Skin Regimen che mi è piaciuto molto. Di questa linea ho comprato la maschera (http://www.comfortzone.it/it/products/special_lines-skin_regimen/skin_regimen/skin_regimennight_renewer) da fare due sere a settimana, che trovo meravilgiosa, adattissima alla mia pelle sul far dell’invecchiamento, ed ho provato i prodotti crema + booster che ha provato tua madre. Io ho la pelle piuttosto secca in inverno e da questi prodtotti trovo molto giovamento.
    Presumo che sia possibile trovare i prodotti soltanto presso i centri estetici. Magari sul sito sanno darti qualche indicazione in più?!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza,
      sono contenta che la tua esperienza conferma quello che mi ha detto mia mamma su questi prodotti (anche se è la sua la pelle sul “far dell’invecchiamento” mica la tua!!! 🙂 ).
      Cercherò altre info sulla reperibilità, anche perchè ho visto che i prezzi non sono proprio bassi, quindi trovarli ad un prezzo un po’ inferiore rispetto al listino non sarebbe male. Al massimo chiederò direttamente sul sito o aspetterò il Cosmoprof (ci vado anche quest’anno e spero di ritrovarli lì!).
      Grazie delle dritte!!
      Un bacio :-*

  2. avatar Spendi&Spandi ha detto:

    Ciao cara, prima di tutto buon 2014!
    Non ho mai provato nulla di [Comfort Zone], al Cosmoprof di quest’anno drizzerò le antennine! 🙂

  3. avatar Foffy ha detto:

    Non conosco questo brand, però ricordo il Cosmoprof :-Q___
    Ci sono andata con la scuola di una mia amica che studia come truccatrice e in pratica fecevo da guida io a loro (incredibile visto che mi perdo ovunque XD)

  4. avatar francimakeup ha detto:

    Così hai anche trovato un regalo da fare a tua mamma! Non vedo l’ ora di andare al Cosmoprof quest’ anno

  5. avatar Sakura ha detto:

    Io sono una fan delle tue lunghe review, ma anche queste sintetiche non sono niente male :), ottima idea regalo per mia mamma questi prodotti!
    Argh mi hai fatto venir voglia di Cosmoprof *_* quest’anno capita proprio nel bel mezzo del mio compleanno e vorrei proprio andarci!….Maledetta distanza

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie Sakura, vedrai che non ti deluderò (in arrivo post chilometrici… della serie “i buoni propositi per il nuovo anno vengono mantenuti fino al 7 gennaio”).
      Ma lo sai che il Cosmoprof di quest’anno capita anche vicino al mio di compleanno?? Mica siamo nate lo stesso giorno?? Io il 7…

  6. avatar Barbara Bordeaux ha detto:

    Mai sentito parlare di questi prodotti Q_Q cavolo saranno pure campioncini ma sei riuscita ad usarli un bel po’! Io voglio andarci al cosmoproof uffi 🙁

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Barbara,
      in effetti non sono molto conosciuti, è un brand relativamente nuovo, collegato al gruppo Davines (quello che fa prodotti per capelli).
      E’ mia mamma che li ha usati, non so come abbia fatto a farseli durare così tanto, anche perchè lei abbonda davvero con le creme!!
      Il Cosmoprof è una bella fiera, se riesci facci un salto!! Merita davvero!

  7. avatar Hermosa ha detto:

    Sai che io ho un rapporto speciale con questo brand e sono felice di leggere che a tua madre sono piaciuti:) Io ora sto usando la loro Sacred Nature- linea tutta bio- di cui ho un travel set: magari quella può fare al caso tuo 😉 Ti lascio il link di uno shop on line, caso mai volessi cedere….http://www.beautyaholicshop.com/marca.php?id_mar=26

    • avatar Pamela ha detto:

      So che il tuo rapporto con loro va oltre la semplice collaborazione blogger-azienda… Anche io li ho conosciuti al Cosmoprof e mi hanno fatto un’ottima impressione.
      E’ molto interessante la linea bio che stai usando, ma la mia pelle ancora rifiuta i prodotti anti age, per cui credo che per il momento passo… Ma grazie del link, mi sarà utile in futuro per i miei regali… 😉

  8. avatar Barbara Bordeaux ha detto:

    Ciao Pam! Volevo dirti che ti ho nominata per il premio The Versatile blogger… se passi da me troverai il banner 🙂 un bacio*
    http://sobarbylicious.blogspot.it/2014/01/randomness-number-1.html

  9. Mai sentito nominare questo brand, però.. caspita, mica male le opinioni della mutter O: Se lei ha veramente notato la differenza direi che proprio malaccio non devono essere!
    Mh, hai pensato di fare qualche test allergico, giusto per fugare i dubbi circa gli ingredienti assassini presenti nei prodotti che usi? Potresti toglierti il pensiero ed evitare futuri acquisti inutili 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      Inizialmente volevo fare dei test allergici, ma alla fine penso di riuscire ad evitare problemi provando prima i campioncini dei prodotti che voglio comprare.
      La cosa strana è che non ho mai avuto una vera e propria allergia, ma magari dopo un mese che uso una crema mi iniziano a spuntare un paio di brufoli grossi e doloranti che passano se smetto di usarla e ritornano se ricomincio…
      Una cosa è certa: i siliconi la mia pelle non li sopporta neanche un giorno quindi ho abolito tutti i primer viso!!

  10. anche a me piacerebbe tanto andare al cosmoprof!!!!
    sono durati davvero tanto a tua mamma questi campioncini!!! *.*

    • avatar Pamela ha detto:

      Se non sei lontanissima da Bologna potresti farci un salto, magari un giorno solo…
      In effetti anche mia mamma pensava che le sarebbero durati al massimo una settimana, invece ci ha fatto un mese!!

  11. avatar Alexandra ha detto:

    Dopo il cosmoprof di quest’anno mi sono messa alla ricerca disperata di acquistare qualche prodotto. sono riuscita a trovare questo sito che vende direttamente online questi prodotti comfort zone [NO SPAM]

    • avatar Pamela ha detto:

      Ti ho cancellato il link perchè non mi sembra corretto che tu venga sul mio blog a far pubblicità al tuo sito senza chiedere il permesso e fingendoti qualcun altro.

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.