Glossybox di Gennaio ci augura un Buon San Valentino!!

giovedì 31 gennaio 2013

Ciao a tutti,

vi scrivo giusto un breve post per farvi vedere il contenuto della Glossybox che mi è appena arrivata. Questo mese il team ha pensato di inviare tutte le box (o quasi…) in una sola tranche di spedizioni e credo che abbiano fatto bene, visto che ci sono spesso molte ragazze che si lamentano su Facebook perchè leggono commenti con il contenuto della box ancor prima di averla ricevuta.

Questo è il contenuto della mia (tipologia B20):

Glossybox Gennaio

In dettaglio:

  • CIELO ALTO Lacca Lock Forte – Confezione da 25 ml Campione gratuito
  • BM BEAUTY Blush minerale Colore Velvet Dawn – Confezione da 1 gr Mini Size
  • GLOSSYBOX Rossetto Colore Glossy Pink – Confezione da 4 gr FULL SIZE
  • EUPHIDRA Lip Art Rossetto pennarello waterproof  Colore Granata – FULL SIZE
  • PETALI DI SAPONE 2 roselline – EXTRA
  • CHLOE’ Eau de Parfum Campione gratuito profumo – EXTRA
  • CHLOE’ Perfumed Body Lotion Crema corpo profumata – Confezione da 30 ml Campione gratuito

Già negli ultimi due mesi la qualità del servizio è notevolmente migliorata: lo staff si è dimostrato maggiormente disponibile ad ascoltare richieste e lamentele delle clienti e lavorare su un livello di qualità maggiore (lo stesso che trovai l’anno scorso appena mi sono iscritta e che mi ha fatto scegliere l’abbonamento annuale).a049

La box ricevuta oggi mi è sostanzialmente piaciuta perchè rispecchia il mio profilo: prevalenza di makeup (3 prodotti su 7), assenza di smalti. Ciò significa che il nuovo beauty profile inizia a funzionare. Ci sono ancora alcuni punti da migliorare, ad esempio è tornata l’invasione dei campioncini, ben 3 prodotti su 7 sono proprio campioni gratuiti con tanto di dicitura (profumo, crema corpo e lacca), ma considerando che in questa box ci sono 7 prodotti direi che stavolta posso anche chiudere un occhio su questo aspetto.

La lacca, anche se come prodotto secondo me è un pò deludente, mi ha fatto tornare indietro di 20 anni, quando mia mamma mi portava dalla parrucchiera di paese la quale le vendeva a peso d’oro un tubo gigante di lacca Cielo Alto, che in quel periodo era considerata professionale mentre oggi si trova anche al supermercato… Una volta a casa ogni tanto la usavo anche io sulla frangia dell’epoca, poi un bel giorno ho deciso che non mi serviva più e non l’ho più usata, anche perchè ho tolto la frangia e ho fatto allungare i capelli. Ora che ho di nuovo la frangia potrei vedere se mi può essere utile in qualche modo, anche se la quantità è davvero pochina, essendo un campione gratuito… Al massimo la regalo a mia mamma (che è una consumatrice assidua e fedele del prodotto!e035).

Il pennarello waterproof per le labbra mi ricorda un prodotto storico Bottega Verde, un lip liner liquido waterproof che avrà oltre 10 anni e che mi è capitato in mano un pò di tempo fa. Riprovandolo ho notato che è proprio da buttare perchè brucia un pò e secca le labbra: vi chiederete perchè l’ho provato allora se era così vecchio, beh vi rispondo che era un prodotto che adoravo e che usavo solo nelle grandi occasioni, poi hanno smesso di farlo e ne  ho cercato uno simile, ma senza risultati.i061 L’ultima speranza era che quel vecchissimo prodotto fosse ancora buono, ma così non è stato e io, invece di buttarlo l’ho tenuto ancora, non so bene per quale motivo… Adesso quindi posso scaraventarlo via a cuor leggero e sostituirlo con questo pennarello Euphidra!

Le rose di sapone invece le ho notate proprio ieri alla Coin per la prima volta, mio marito voleva pure comprarmele… che combinazione trovarle oggi nella box!a184

Il blush minerale mi sembra molto scuro, magari provo a mescolarlo a qualche altro più chiaro oppure lo potrei utilizzare come ombretto… Ad ogni modo mi piace il colore, non conoscevo il brand ed è stata una bella scoperta, anche perchè i loro prodotti sono minerali al 100% e cruelty free. a142 Inoltre trovo che la quantità ricevuta sia quella giusta per me, anche perchè sembra molto pigmentato per cui immagino che non ne occorra molto.

E poi vorrei fare una menzione speciale al confezionamento: non mi aspettavo che fosse rossa la scatolina e la cosa mi ha sorpresa e fatto molto piacere, come pure le sensualissime piume rosse che uscivano dalla velina della box…a095

L’unico appunto riguarda il valore dei prodotti che questo mese, almeno nel mio caso, non è così alto rispetto alle box passate… A parte il pennarello, al resto non saprei assegnare un valore!! Inoltre giusto adesso ora ho scoperto che a qualcuna hanno mandato la palette Becca e ovviamente io che avevo indicato nelle preferenze principalmente makeup non l’ho trovata, ma comincio a pensare che sia a causa del solito problema di questo periodo, per cui ripeto di nuovo il rito propiziatorio

Nel complesso quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta, sicuramente meno di quando ho ricevuto le box di novembre e dicembre, nonostante sia rimasta male perchè per l’ennesima volta non ho ricevuto la palette Becca…a057

A voi come è andata questo mese? a003

bloglovin

24 Responses to “Glossybox di Gennaio ci augura un Buon San Valentino!!”

  1. avatar Vetto ha detto:

    Ma che bella..se la ripropongono in versione flash me la prendo…mi piace c’è make up…anche a me cielo alto ha ricordato la parrucchiera di mia mamma..sai? una volta usavo il lucidante non era malaccio….personalmente anche questo mese ho preso la my beauty box con tutti prodotti kiehls marchio che ho visto solo da coin ma non ho mai provato….

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao!!
      In effetti la prima impressione è stata positiva, poi però ho letto che fra i prodotti disponibili c’era la palette Becca, per cui sono rimasta un pò male… Ma tutto sommato questa box in sé è carina! 🙂
      Ho letto della My Beauty Box e sono contenta che ti piacciano i prodotti che hai ricevuto!! A me convince poco l’idea di fondo di ricevere ogni mese prodotti di un unico marchio o tema (ad esempio in passato ricordo gli smalti…) e visto che sono una “gazza” a cui piace tutto quello che sbrilluccica e “fa make up”, non mi accontenterei di una box di sole creme, anche se costose!!! Purtroppo questo ha anche aspetti negativi, infatti so che non finirò mai i prodotti che ho in casa neanche se diventassi una makeup artist e truccassi mezza Firenze ogni giorno 😛

      • avatar Vetto ha detto:

        sono contenta perchè volevo provare questo marchio ma preferivo come dicembre…un po’ di tutto con make up anche! infatti volevo editare post ma tanto erano tutte uguali..mi sembrava un po’ inutile!

  2. avatar Shaina ha detto:

    Hai avuto la mia stessa box!

    Ho provato il pennarello di Euphidra e fa veramente pena. XDDD

    Tu l’hai provato? Che ne pensi?

    Voglio capire se:
    1. Sono io che non lo so mettere
    2. Semplicemente non si addice alle mie labbra
    3. Fa schifo sul serio

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Shaina,
      stamani anche io ho provato il pennarello Euphidra, ma purtroppo l’ho dovuto togliere perchè il colore che ho io è troppo scuro per la mattina (sembravo una vampira 😛 )
      Se hai trovato il mio stesso colore, un viola parecchio scuro, in effetti è un pò “particolare” e non a tutte sta bene. A me non dispiace, ma sono sicura che non riuscirò a sfruttarlo molto proprio per questa sua caratteristica.
      Inoltre ho visto che si asciuga dopo pochissimi secondi e per toglierlo ci vuole uno struccante waterproof valido (ma secondo me è una cosa positiva, visto che tutti i rossetti che ho io se ne vanno in poche ore e mi trovo a metà mattinata con le labbra senza makeup!!). Io l’ho applicato senza aver prima messo nulla, sulle mie labbra naturali, e appena ho visto che era troppo scuro l’ho tolto, ma un’ombra leggera di colore è rimasta e devo dire che non mi dispiace con un rossetto sopra (ovviamente non puoi portarlo da solo, sarebbe troppo secco, hai bisogno di accompagnarlo con un rossetto, gloss o più semplicemente un balsamo labbra/burrocacao).
      Di preciso cosa non ti ha convinta?

      • avatar Shaina ha detto:

        Il colore è l’unica cosa che a me va bene, in realtà.
        Non per il giorno, ovviamente, ma per la sera va benissimo!

        A me non è piaciuto proprio il finish! La stesura non è omogenea, mi ha seccato le labbra e sembrava avessi delle macchie come se qualcuno mi avesse picchiata!

        • avatar Pamela ha detto:

          Il problema della stesura poco omogenea l’ho notato anche io, ma pensavo che potesse risolversi ritoccandolo con più calma e magari passandoci un rossetto sopra, visto che alla fine è una base. Per quanto riguarda il finish, immaginavo che seccasse un pò, ma credo che il problema si possa risolvere mettendo fra il pennarello e il rossetto uno strato di burro cacao.
          Farò qualche prova anche io in questi giorni, visto che finora l’ho tenuto su per 20 secondi e non mi sono fatta un’idea chiara! Poi ti dico!

          • avatar Shaina ha detto:

            Io avevo appena esfoliato le labbra e messo il burrocacao. Ho fatto passare un po’ di tempo in modo che si assorbisse bene ma il risultato è stato pessimo.

            Uffa.

  3. avatar Pamela ha detto:

    Ho visto che sul loro sito consigliano di non applicare niente prima (questa è la procedura che consigliano http://www.euphidra.com/it/web/guest/makeup?p_p_id=1_WAR_category_navportlet_INSTANCE_uRi3&p_p_lifecycle=0&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_col_id=column-1&p_p_col_pos=1&p_p_col_count=2&p_r_p_564233524_articleId=VZET533&p_r_p_564233524_categoryId=37204 ) ma di aggiungere il gloss dopo.
    Facciamo qualche esperimento e vediamo come va!
    P.S. Mi piace il tuo blog, ti seguo!! 🙂

    • avatar Shaina ha detto:

      Grazie per il follow! Tu hai una pagina facebook e google+?

      Comunque sia, anche col gloss sembra che mi hanno picchiata…
      Peccato perché secondo me il pennarello è molto più semplice da mettere della matita…

      • avatar Pamela ha detto:

        Ciao!
        Non ho ancora una pagina facebook, sto pensando ancora se aprirla o no… Intanto puoi seguire il blog in diversi modi, anche con Blogger: puoi leggere qui come fare Seguimi con Blogger: si fa così!
        Stasera ho provato il pennarello e fatto delle foto (artigianali eh) e ti posso già anticipare che mi ha stupita in positivo…
        Nei prossimi giorni scriverò un articolo con le “istruzioni per l’uso” e le foto. Vedrai che riuscirai ad usarlo anche tu!!
        A presto 🙂

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    quei campioncini sono proprio brutti fa vedere…e la lacca? io lo reputo un prodotto ormai in disuso…non mi ha convinto molto

    • avatar Pamela ha detto:

      Anche per me la lacca non si usa più, infatti penso che la regalerò a mia mamma che la usa ancora 🙂
      Riguardo ai campioni gratuiti sono d’accordo che non è corretto che ci siano, è da mesi ormai che lo sto dicendo sia qui che direttamente allo staff. Quello che invece mi fa piacere è il fatto che ci siano ben 7 prodotti e che il mio profilo sia stato rispettato. Per me questa è una cosa fondamentale, mi ero rotta di ricevere sempre smalti quando io ho la ricostruzione e non li posso usare…
      Quindi non sarà la box migliore che abbia ricevuto, ma stavolta mi accontento! 😉

  5. avatar marilena ha detto:

    ciao ragazze! anche io ho ricevuto questa stessa box… adoro i prodotti chloè anche se troppo piccoli…ma penso che tutte con quel rossetto euphidra abbiamo ricevuto un prodotto in meno perchè è immettibile! ho iniziato facendo il contorno labbra e poi ho provato a riempire ma nn è per niente omogeneo…sul labro inferiore lo metto meglio ma in quello superiore si va a localizzare tutto sulla parta più bassa del labbro e diventa viola tipo sangue pestato!!! 🙂 ho provato a matterlo con le dita ma sempre lo stesso effettto… magari un colore più chiaro sarebbe stato migliore…BOCCIATO!!! 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Marilena,
      Proverò a fare degli esperimenti con il pennarello euphidra, per capire se c’è modo di usarlo evitando le macchie di colore. Documento tutto con foto, così potrete valutare voi stesse. Riguardo al colore, a me non dispiace, ma lo trovo molto particolare e poco sfruttabile!!! 😉
      Grazie per la visita! 🙂
      A presto

    • avatar Shaina ha detto:

      Ciao Marilena,
      vedo che hai anche tu il mio stesso problema!
      Mi sento un po’ meglio XD

      • avatar marilena ha detto:

        però è un peccato avere un prodotto che nn puoi sfruttare!!!

        • avatar Pamela ha detto:

          Ciao Marilena,
          ho fatto le foto al prodotto sulle mie labbra e mi sto accorgendo che non è poi così tanto male!! Anche il colore dopo un paio di volte che l’ho messo adesso sembra più chiaro e riesco ad applicarlo meglio.
          Se riesco pubblico tutto in giornata!!

  6. avatar Roberta ha detto:

    Ciauuu…per la prima volta ti posso dire che la mia non mi è piaciuta per niente :-(. Come ho scritto sulla pagina facebook…”che tristezza ricevere una lacca!!” Ho visto prodotti più interessanti. Cmq per fortuna mi è arrivata anche la Sugarbox e devo dire che è meravigliosa… 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      In effetti alcuni prodotti di questa box erano discutibili… A me dà fastidio in primis la dicitura “campione gratuito” presente in alcuni prodotti. Considerando però che questo mese hanno finalmente rispettato il profilo, mi accontento… Ho visto di peggio in passato e mi sembra si stiano riprendendo! 😉
      Non so cosa c’era nella Sugar questo mese. Vado a vedere!! 🙂

  7. avatar Lilly ha detto:

    Ciao a tutti! Questo è il video di una nuova band tutta italiana!
    Ascoltateli e, se vi piacciono, seguiteli sui loro canali facebook, twitter e youtube! 😉

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.