Specchio specchio delle mie brame…

martedì 7 agosto 2012

Ciao a tutti!

Oggi volevo parlarvi di un acquisto che ho fatto recentemente in un impeto di shopping compulsivo e di cui stranamente non mi sono ancora pentita.

Si tratta dello specchio con luce Babyliss modello 8438e, tra i tanti modelli questo è il più caro (io l’ho pagato 59,90 euro, ma su internet si trova anche a prezzi più alti!) nonchè il modello di punta.

L’ho comprato da Marco Polo, una catena di negozi di elettronica/elettrodomestici che ha un paio di punti vendita vicino casa mia. Ho deciso che avevo bisogno di uno specchio con ingrandimento quando ero in vacanza in America perchè in quasi tutti gli hotel dove siamo stati ce n’era uno ed effettivamente truccarsi davanti ad uno specchio che fa vedere tutti i più piccoli difetti se da una parte può mettere ansia, dall’altra è molto utile se si vuole stare attente anche al minimo dettaglio.

Riguardo a marca e modello, ho scelto questo perchè oltre ad ingrandire di 8 volte è anche illuminato con 3 tipi di luce: quella calda tendente al giallo, quella fredda tendente all’azzurro (stile neon) e la luce naturale che è un misto delle precedenti.

Dal momento in cui ho deciso di comprarlo sono passati 3 giorni prima di poterlo vedere fisicamente, 3 giorni nei quali ho battuto a tappeto tutta Firenze e dintorni senza successo. Alla fine, telefonando al Marco Polo mi hanno avvisato che anche se al momento non era disponibile, era prevista una consegna di qualche pezzo dopo un paio di giorni: pensate che io sono passata a prenderlo il giorno stesso del suo arrivo (infatti era ancora imballato), ma dei 5/6 esemplari appena arrivati ne avevano già venduti un paio!

L’abbiamo aperto per verificare che fosse ancora integro (la paura di riceverlo rotto era troppa per risparmiare qualche euro ed acquistarlo su internet!) e che ci fosse tutto (anche se il contenuto della scatola era solo lo specchio ed un fogliettino con le istruzioni), poi appena richiusa la confezione me lo sono abbracciato fino al mio arrivo a casa. Oltretutto la cassiera quando mi ha visto avvinghiata alla scatola non si è stupita, anzi, mi ha detto che mi capiva perchè ce l’ha anche lei e ci si trova benissimo! 

Gli ho trovato un posto nel bagno piccolo (leggasi “ho sbaraccato velocemente il ripiano di un mobiletto dove c’era di tutto di più” ), vicino alla presa della corrente così è più comodo accenderlo.

L’ho subito provato e le prime impressioni che ho avuto sono state positive. Queste le mie osservazioni:

  • lo specchio è molto grande, anche rispetto agli altri simili in circolazione;
  • ha due lati che ruotano su un perno orizzontale, su un lato c’è uno specchio normale, sull’altro uno specchio concavo che ingrandisce ad 8x;
  • sul lato che ingrandisce bisogna avvicinarsi parecchio per avere una visione a fuoco del viso;
  • non sembra fatto di acciaio ma di un metallo cromato sul quale restano facilmente impronte e sporco, ma altrettanto facilmente dovrebbero togliersi con un panno morbido e asciutto;
  • le tipologie di luci sono un pò tenui, in particolare quella calda e quella fredda, ma questo è comprensibile perchè dentro lo specchio ci sono solo 2 lampadine da 25 watt, una sul giallo ed una sull’azzurro, rispettivamente la luce calda e la luce fredda, mentre la luce naturale è un pò più forte perchè viene prodotta dall’accensione di entrambe (ma state tranquille che di certo non abbaglia!);
  • si vedono anche i più piccoli punti neri e pori dilatati, ma non bisogna spaventarsi perchè nella realtà nessuno li vede tranne voi con questo specchio!

Al momento l’ho usato principalmente per sistemarmi le sopracciglia: ci metto il doppio del tempo rispetto al solito, certo, ma il risultato finale è perfetto, anche se ci ho messo un pò per capire che la parte che ingrandisce bisogna usarla solo per fare il “fino”, altrimenti si perde un sacco di tempo.

Inoltre lo uso per controllare lo stato della pelle e togliere i punti neri (lo so che non si dovrebbe, ma la tentazione è troppo forte!!) e funziona alla grande!

A breve proverò a truccarmi con questo specchio: non l’ho ancora fatto perchè i miei trucchi sono nell’altro bagno e la mattina sono sempre di corsa e non ho tempo di fare la spola fra i due bagni con i cosmetici in mano…

In conclusione, questo è un oggetto che va a ruba e non mi pento di averlo acquistato, anzi, ve lo consiglio proprio perchè come funzionalità è davvero buono (se usato in presenza di altre fonti luminose nelle vicinanze ed impostando la luce naturale perchè le altre due tipologie di luci sono troppo deboli per me). Mi è solo dispiaciuto averlo pagato qualche euro in più rispetto ad altri negozi…

Voto: 8

P.S. Oggi è il compleanno del blog!! Quest’anno pochi festeggiamenti, ma solo un grosso GRAZIE a tutti/e voi che mi seguite!!

bloglovin

10 Responses to “Specchio specchio delle mie brame…”

  1. avatar felixsin ha detto:

    Buon compleanno Blog!! 🙂

  2. avatar bricconcella ha detto:

    100 di questi post!!! Auguri Blog!

  3. avatar Luisa ha detto:

    Posso dire solo una cosa:” Io volere specchio Babyliss” xD
    Cavoli non sapevo nemmeno delle 3 luci differenti, hai fatto benissimo a prenderlo deve essere stupendo :Q___
    Congratulazioni per il Blogversario 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      Al Mediaworld dovresti trovarlo a 10 euro in meno rispetto a quanto l’ho pagato io. Sempre se lo trovi, dal momento che appena gli arrivano spariscono velocemente! In caso, ti consiglio di fartelo mettere da parte! 😉
      Ciao e grazie!
      Un bacio
      Pam

  4. avatar Fabina ha detto:

    Ancora più ansiosa di riceverlo dopo aver letto la tua opinione!
    Un bacio

    • avatar Pamela ha detto:

      Spero ti troverai bene!! Solo una cosa: con il tempo mi sono accorta che la sua luce da sola non è sufficiente, ma basta avere un’altra luce nella stanza perchè svolga perfettamente il suo compito!! Infatti da qualche settimana l’ho spostato nell’altro bagno sul mobile nuovo che ho appena comprato ed ora lo uso più di prima! 🙂

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.