Nail art… elegante!!

martedì 15 maggio 2012

Ciao a tutte,

come al solito, ecco le foto della mia ultima ricostruzione:

Rispetto alle altre volte, stavolta ho utilizzato in più il Glittergel bianco della Onyxnail (quello che pensavo che non avrei mai usato perché poco coprente). Anche se non è coprente, fa un bell’effetto sull’unghia, rendendo tutta la nail art molto elegante. Valutate voi l’effetto!!  Il fatto che non sia molto coprente, poi, lo rende ancora più versatile: si può anche usare ad esempio per rendere più luminosi altri gel colorati non glitterati. Per me è stata una piacevole sorpresa e lo consiglio a tutte come prodotto jolly: se siete prese male e avete un calo di fantasia, basta una mano di questo gel ed una semplice french bianca per un risultato molto raffinato.

Voto: 9

Nel mio caso, ho completato l’opera con una french bianchissima obliqua e decorazioni in acrilico bianco e mini paillettes argento.

Sui pollici ho optato per uno stamping preso dalla piastra Salon Pro Set 1 MoYou comprata al Cosmoprof allo stand EMG Trade utilizzando uno smalto bianco Konad per stamping.

La piastra Salon Pro Set 1 contiene oltre 200 disegni ed è di ottima qualità, in particolare trovo che funzioni meglio dei singoli dischetti Konad (ne ho diversi: quando mi sento persa e non so che fare, sono un’àncora di salvezza…), ma forse ciò è dovuto più alla “palettina” che serve per togliere lo smalto in eccesso: quella trovata insieme alla piastra è in plastica, non riga la superficie e toglie la giusta quantità di smalto, mentre quella degli stamping Konad è in acciaio e il disegno non viene mai bene al primo colpo! Unico neo: il prezzo. Io l’ho pagata 60 euro e visto che ho insistito un pò per avere lo sconto mi hanno incluso le spedizioni e mi hanno regalato uno dei due smalti per stamping che volevo (valore 5 euro cad.). Purtroppo però io non so farmi gli affari miei e navigando su internet, ho per caso visto la stessa identica piastra in vendita dal suo produttore cinese a meno della metà rispetto a quanto l’ho pagata io (ovviamente prendendola dalla Cina mi sarei accollata tutti i rischi del fermo in dogana con i ritardi che ne conseguono, ma visto che non era urgente, avrei aspettato…). Vabbè, ormai è andata così.

Voto: 8

Gli smalti Konad (in questo caso ho usato il bianco) sono quelli adatti allo stamping ed in effetti sono gli unici provati fino ad ora che funzionano perchè sono molto pigmentati ed asciugano in fretta. In abbinamento poi alla piastra di cui ho appena parlato sono infallibili: i disegni vengono bene al primo colpo! 

Voto: 10

Secondo me il risultato finale è molto fine e delicato, voi che ne dite? 

bloglovin

4 Responses to “Nail art… elegante!!”

  1. avatar jeser1980 ha detto:

    Bellissime!! Complimenti, magari con il tempo diventerò brava come te!

  2. avatar Stellina ha detto:

    …io ho acquistato Moyou in un negozio a Milano invece.:) Da DBLiving.com.
    La ragazza dello store mi ha fatto vedere come funzionava e di cosa si trattava, è stata molto carina.
    Devo dire che sono rimasta sbalordita da come uscissero disegni perfetti in così poco tempo e così facilmente.^_^
    Se penso che io i disegni di solito li faccio a mano libera!!!!arghhh…
    Adesso uso regolarmente il Pro set (ho aspettato a comprare la piastra, ma sarà il mio prossimo acquisto mi sa) e mi sbizzarisco con le decorazioni, soprattutto è veloce, pratico e piacevole per le clienti che nn hanno tanto tempo da spendere dopo la ricostruzione.
    Io ho usato i loro smalti e posso dire che sono molto buoni.
    Densi e coprenti.
    Per consolarti dei prezzi, mi sono informata e Konad vende la tua piastra al doppio!!!!!!!!
    E poi dei cinesi nn c’è mica tanto da fidarsi…;)
    Magari più avanti (quando scarico le foto dal cell al pc) posto qualche foto delle super decorazioni fatte.;)

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Stellina,
      mi sono trovata benissimo anche io con la piastra e se hai la possibilità ti consiglio di comprarla perchè funziona veramente bene, meglio dei dischetti singoli della Konad. Mi farebbe piacere vedere le foto delle tue decorazioni, a me vengono bene, ma per il momento ho usato solo gli smalti Konad che avevo, non ho ancora aperto quelli comprati al Cosmoprof della Mo-you e mi piacerebbe vedere il risultato con quelli. Fammi sapere quando le pubblichi!
      Per quanto riguarda i cinesi, in linea di massima hai ragione, ma in questo caso penso di aver trovato il sito del produttore da cui la importa la Mo-you (non credo che venga fabbricata in Europa, magari controllo) per cui era proprio la stessa… Ad ogni modo, sono comunque contenta dell’acquisto perchè come hai detto tu fa risparmiare tempo e denaro con dei risultati fantastici!
      Grazie per averci raccontato la tua esperienza!
      Alla prossima 🙂
      Pam

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.