Evento straordinario a Firenze!!

giovedì 7 Luglio 2011

Ciao a tutti!

Indovinate lunedì sera dove sono stata?

Eccovi un aiutino…

E indovinate chi c’era?

Altro aiutino…

       

E cosa hanno cantato?

Ora basta con gli indovinelli! Vi racconto tutto!

Lunedì sera sono stata in Piazza della Repubblica per l’inaugurazione dell’Hard Rock Cafè Firenze!! Un evento storico, soprattutto pensando che in Italia ce ne sono solo altri 2 e questo è stato inaugurato proprio 40 anni dopo la nascita del primo HRC!! Per me è stato emozionante, dato che gli unici Hard Rock Cafè che ho visitato sono stati in posti di cui ho splendidi ricordi (San Francisco, Los Angeles, Orlando e l’Hard Rock Hotel & Casinò di Las Vegas).

La serata è iniziata verso le 20.15 quando il dj Ringo ha iniziato a lanciare dal palco alcuni gadget tipo cappellini, magliette e bandane e mentre tutti si tuffavano sgomitando per prenderli, a me è finita una bandana praticamente in mano… Sarà stato perchè eravamo proprio davanti, a un paio di metri dalle transenne, ma secondo me ho avuto davvero una fortuna sfacciata…

Dopo un paio di canzoni di un gruppo toscano emergente e qualche altra di un cantante inglese (sconosciuto ma bravo), c’è stata la cerimonia del “guitar smash” ovvero la rottura sul palco delle chitarre da parte delle autorità (il sindaco di Firenze, il direttore dell’HRC Firenze, ecc) e di personaggi famosi (Piero Pelù e Ghigo Renzulli in primis). Ovviamente è stato specificato che le chitarre rotte erano già non funzionanti perchè avevano difetti di fabbrica…

Alle 21.40 tra le urla della folla, sono saliti sul palco i Simple Minds ed hanno suonato fino alle 23.30 circa . E noi eravamo sempre in terza fila. Il concerto è stato carino, la gente intorno a noi era abbastanza varia come età ma tranquilla, le canzoni… beh devo ammettere che, a parte quella del video, le altre non le conoscevo!! Forse quando sono uscite ero troppo piccola e non apprezzavo quel genere di musica, ma comunque questo concerto mi è piaciuto, è stata davvero una bella esperienza!

Siamo andati via poco prima che finisse, per evitare la confusione della gente che tornava a casa, pensate che il giorno dopo parlavano di 6/7000 persone!

E nei prossimi giorni faremo una capatina dentro l’Hard Rock Cafè, visto che per l’inaugurazione il locale era chiuso al grande pubblico perchè destinato ad un vip party…

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.