Ristoranti giapponesi… alle Hawaii! Hakone Sushi Bar and Restaurant (Maui, HI)

mercoledì 13 aprile 2011

Oggi una variante della rubrica “ristoranti giapponesi a Firenze e dintorni”… Voglio proprio parlarvi di un ristorante giapponese alle Hawaii. Se capitate da quelle parti vi potrebbe essere utile. O forse no, visto che ho appena scoperto che ha cambiato gestione l’anno scorso…

Vabbè, allora la farò breve: Hakone Sushi Bar and Restaurant era il ristorante di punta dell’hotel Maui Prince, una struttura un pò datata ma ancora decente per un 4 stelle (magari non al prezzo a cui l’abbiamo pagato noi, però…). L’hotel, abbastanza isolato dagli altri dell’isola, è nella zona di Makena e visto dall’alto sembra un pò invasivo per il luogo in cui si trova. Invece, vedendolo dal vivo appare molto integrato con l’ambiente circostante. A Makena ci sono solo 3 cose: l’hotel Maui Prince (che ha cambiato gestione anche lui da poco…), il campo da golf dell’hotel e la spiaggia dell’hotel. Dopo l’hotel, la strada che costeggia Maui si interrompe, quindi le auto che arrivano qui ci vengono apposta e non c’è mai molta confusione. Come si è già capito io sono innamorata delle Hawaii e sto andando fuori tema parlandovi dell’hotel, ma è più forte di me…

Torniamo alla recensione: il ristorante era aperto solo a cena, e noi ci abbiamo cenato solo una volta (una sera che non avevamo l’auto a noleggio e siamo stati costretti a mangiare lì…). Il locale era ampio e con una vetrata lungo tutto il lato che dà sulla spiaggia, cosa splendida se vai prestino (verso le 6 del pomeriggio) perchè puoi vedere anche il tramonto…

I prezzi erano parecchio alti, noi avevamo preso una insalatina di gamberi (scoprendo solo dopo che erano crudi…), un riso saltato ai frutti di mare, un piattino di sushi e due dolci e abbiamo speso una settantina di dollari, fortunatamente che il cambio all’epoca era mooooolto favorevole!!). E la qualità non era spettacolare, per non parlare delle quantità, molto da sushi bar e poco da ristorante (ci siamo alzati con la fame, per fortuna ci siamo rifatti la mattina dopo a colazione!!).

In conclusione: il posto era molto bello, anche se aveva bisogno di una “rinfrescata” visto lo stile anni ’80 che traspariva dall’arredamento, inoltre il tipo di menu e le porzioni erano più da sushi bar costoso piuttosto che da ristorante. Sono contenta che abbia cambiato gestione perchè una location così è sprecata per un locale datato e di media qualità.

Voto: 6 (dato dalla media di location: 10, arredamento: 3, qualità: 5)

P.S. Mi sa che dovremo tornarci per valutare la nuova gestione!! Chi ha orecchie per intendere…

bloglovin

One Response to “Ristoranti giapponesi… alle Hawaii! Hakone Sushi Bar and Restaurant (Maui, HI)”

  1. avatar felixsin ha detto:

    Eh?? Cosa?? Non sento…

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.