Paese Cosmetics: Adore Volume Lash Mascara e Ombretto Kashmir Matte n. 666

venerdì 12 Maggio 2017

Ciao a tutte,

continua la rassegna dei prodotti Paese Cosmetics.

Stessa foto dell’altra volta con le zampacce di Smoky in bella vista…

Dopo i prodotti labbra, oggi passiamo agli occhi con le review di un mascara ed un ombretto.

Adore Volume Lash Mascara

Il mascara l’ho aperto subito dopo il Cosmoprof del 2016 e l’ho usato fino alla scorsa settimana con pochissime interruzioni per oltre un anno. I suoi 13 ml sono davvero infiniti e la sua formula è fenomenale, visto che in un anno non si è ancora seccato del tutto e volendo è ancora utilizzabile, anche se è agli sgoccioli. La resa è comunque buona anche adesso, migliore di molti altri mascara ben più famosi che ho dovuto buttare poco dopo averli aperti (vedi Tarte).

Si tratta di un mascara volumizzante e il suo effetto è… dare volume alle ciglia, come dice il nome stesso. Lo specifico perchè se cercate un effetto incurvante, estremamente allungante, drammatico, se volete stupire con effetti speciali la persona che vi sta davanti con due ventagli al posto delle ciglia , ecco, questo non è il mascara scenografico che fa per voi (a dire la verità ancora non l’ho trovato un mascara così…). Lui è quasi solo ed esclusivamente volumizzante. Ma il suo sporco lavoro lo fa e decisamente bene.

Mascara applicato qualche mese fa (chi mi spiega perchè nei selfie ho sempre l’occhio a pesce lesso e quando stacco la fotocamera tornano normali??)

Il suo applicatore è il classico scovolino da mascara con le setole in nylon leggermente più cicciotto del normale, che separa bene le ciglia e impedisce la formazione di grumi (agevolato anche dalla formula cremosa).

Considerate che questa foto è stata scattata dopo oltre un anno di utilizzo continuo del mascara: come vedete sull’applicatore non ci sono grumi

Non si sgretola, non dà fastidio agli occhi, è costruibile e passandolo più volte si ottiene anche un leggero allungamento.

Lo potete anche usare come base per aggiungere le fibre allunganti o per colorare le punte con altri mascara colorati, dal momento che non si asciuga istantaneamente ma non ci mette neanche una vita.

Le prime due foto, anche dette “ho visto la Madonna” risalgono ad un paio di mesi fa. Le ultime due le ho scattate ieri mattina, di corsa mentre fuori pioveva

Una volta asciutto resta lì fino a sera, aderendo bene alle ciglia ma senza seccarle. Viene via con un qualsiasi struccante, anche quelli più delicati, senza strofinare troppo e per questo non stressa molto il contorno occhi.

Insomma stiamo parlando di un eccellente mascara da tutti i giorni almeno per me, che non vado al lavoro con un trucco eccessivamente marcato (e sono fra le più truccate dell’azienda…), che fa splendidamente il suo lavoro e non ti lascia mai e dico mai a piedi. Una garanzia insomma.

TIPS: ho scoperto un trucchetto. Si riesce ad ottenere un leggero effetto incurvante se lo si passa due o tre volte e durante l’ultimo passaggio si aspetta qualche secondo con l’applicatore sulla punta delle ciglia tenendole tirate verso l’alto.

Voto: 8

Ombretto Kashmir Matte n. 666

L’ombretto n. 666 che ho ricevuto ha un colore e un finish tali per cui non l’avrei mai scelto da sola…

E’ molto meno caldo di quello che sembra in questa foto…

… ma a distanza di un anno posso dire, guardando la cialda (o cosa ne è rimasto), che avrei fatto molto male:

Qui il colore risponde di più alla realtà sebbene la foto sia fatta con luce naturale (poca) e artificiale insieme

E’ un color taupe o talpa o tortora, insomma, chiamatelo come vi pare, ma in sostanza si tratta di un marroncino freddo chiaro (definizioni banali a me!). Nel mio caso è quasi identico al colore della mia palpebra, le dà solo quel tocco di freddo in più.

Che vi avevo detto? Il colore c’è (sarebbe quella macchia marroncina), solo che è dello stesso colore della mia pelle. La foto non è in alcun modo modificata o alterata e questo è l’effetto alla luce naturale + luce artificiale neutra.

I fattori che mi hanno fatto letteralmente bucare la cialda sono stati, oltre al colore versatile ed utilizzabile praticamente sempre come base, l’elevata sfumabilità unita all’incredibile pigmentazione. E’ difficile trovare queste caratteristiche nello stesso prodotto: in genere se un ombretto si sfuma facilmente, diventa così chiaro che svanisce quasi del tutto durante l’operazione di sfumatura. Lui no, per questo motivo, nonostante sia un ombretto professionale, lo trovo adatto anche a chi è alle prime armi con il makeup oppure è imbranata ma vuole comunque cimentarsi con qualche smokey eyes (eccomi!).

Ero senza mascara, con una matita acquamarina che non trovi nemmeno nei peggiori telefilm anni 80 (oltretutto applicata ad minchiam) e delle occhiaie che anche l’Erase Paste ha gettato la spugna, ma ho dovuto pubblicarvi questa foto. Non per spaventarvi, anche se sono sicura di esserci riuscita, solo per mostrarvi il colore sulla mia palpebra. Perdonatemi!

E’ stato l’ombretto che più ho usato durante l’ultimo anno insieme ad una palette Marc Jacobs, con la sola differenza che alcuni colori della palette se portati per molte ore, alla fine mi danno un po’ di prurito mentre l’ombretto Paese no e la sera lo ritrovo esattamente nelle stesse condizioni della mattina (vi ricordo che ho la palpebra secca e attualmente uso, oltre alla crema contorno occhi, un primer Kiko un po’ scarsino). Ah, poi la differenza sta anche nel prezzo e nella dimensione delle cialde se vogliamo essere pignoli, ma si sa che a Marc bisogna pagare anche il nome…

L’unico appunto che mi sento di fare all’ombretto Paese è che a volte mentre si sfuma ha un leggero fallout, ma se pensate a come è facile sfumarlo, capirete che è inevitabile che cada un po’ di polvere sulle ciglia. A me non dà fastidio, anche perchè basta una passata di mascara e la polvere scompare. Nel mio caso il fallout non è mai arrivato alle guance (come invece accade con tutti e due gli ombretti MAC Mineralize che ho e che detesto per questo…).

Ho paura che questo sarà il primo di una lunga serie di ombretti Paese che prenderò…

Voto: 9

Prima di lasciarvi volevo dirvi che su Cosmetiamo è sempre attiva la promozione che con l’acquisto di 3 o 8 cialde sfuse (refill) di ombretti, la palette magnetica costa solo 1 euro, vi basta solo inserire in fase di acquisto il codice PALETTE3 per la palette da 3 posti e PALETTE8 per la palette da 8 posti.

Adesso la parola a voi.

Sono proprio curiosa di sapere quanto vi è durato al massimo un mascara prima che si seccasse o che finisse. Avete superato l’anno come me con il Volume Lash di Paese Cosmetics? Invece quale è l’ombretto che preferite al punto di usarlo tutti i giorni o quasi?

Se volete leggere le altre review di prodotti Paese Cosmetics:

* I prodotti con l’asterisco mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda per testarli. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a parlare del prodotto.
bloglovin

14 Responses to “Paese Cosmetics: Adore Volume Lash Mascara e Ombretto Kashmir Matte n. 666”

  1. avatar nella ha detto:

    Scusa cara non ero in Imperia, come posso ordinare la spazzola sciogli nodi.Non ricordo il prezzo , come la puoi mandare , mi daresti istruzioni precise..è un periodo difficile per la mia salute questo e ho parecchie visite di controllo..scusami Pam…
    fammi sapere ..Bacione!

  2. avatar Sakura ha detto:

    Beh oltre che volumizzante mi sembra anche allungante il mascara, dà un bell’effetto. Io al momento ne sto cercando uno che sia anche incurvante visto che essendo pigra non mi va di passare il piegaciglia 😀
    L’ombretto è decisamente un colore passepartout che sta bene sempre 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Sto provando altri mascara, ma non ne trovo uno decente e lo sto rimpiangendo…
      L’effetto allungante è più accentuato ora che è passato un anno dall’apertura e si è leggermente condensato. Volendo puoi renderlo anche incurvante tenendo “in posa” le ciglia, ma il suo effetto principale non è quello: lui è nato per dare volume.
      L’ombretto è fra quelli che uso di più: lo preferisco per resa e durata a quelli di altri marchi più famosi… e non faccio nomi!! 😉

  3. avatar MakeUpNonSolo ha detto:

    mi piace molto l’effetto del mascara…sull’ombretto non mi convince il colore, ma se sono buoni così anche gli altri colori sarebbero da avere e da provare!

  4. avatar francimakeup ha detto:

    Non mi sembra di aver mai superato l’ anno con un mascara sinceramente. I colori che uso di più come ombretti sono proprio i più neutri che utilizzo anche solo per uniformare il colore della palpebra

    • avatar Pamela ha detto:

      Neanche io avevo mai superato l’anno con un mascara… adesso non mi sto trovando bene con nessuno di quelli che ho e sto facendo una di quelle buttate…
      L’ombretto è un colore che non avrei mai comprato da sola, ma l’ho usato più di molti che invece ho scelto io 🙂

      • avatar francimakeup ha detto:

        Sto usando l’ olio della Weleda sai? Peccato io mi aspettavo un bel miracolo, mi sa che dovrò iniziare a fare attività fisica…

        • avatar Pamela ha detto:

          Per mia esperienza nessun olio è miracoloso (qualche fango in realtà dà risultati visibili, ma è comunque soggettivo) e alla base dell’essere in forma (e senza cellulite) ci sono alimentazione leggera e un po’ di movimento.
          Però non mi sembrava, almeno quando ci siamo incontrate al Cosmoprof, che avessi bisogno di un olio anticellulite…

  5. avatar nella crosiglia ha detto:

    Potessi avere il tempo i pensare a queste cose invece di cambiare farmaci ogni mese e fare tentativi che poi si rivelano contrastanti uno con l’altro . Spero che tu capisca , so che lo farai…il periodo è alquanto tormentato.. se poi ci aggiungiamo anche gli hacker che mi fanno sparire quasi tutto.
    Penso di prendermi una pausa, cosi’ non posso lavorare al meglio.
    Ti stringo forte cara!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Nella,
      mi dispiace tanto, spero che si risolva tutto presto! Certo che ti capisco, anzi, se posso aiutarti non hai che da chiedere!!
      Non sapevo degli hacker, pensavo che avessero smesso di tormentarti… 🙁
      Fai bene a prenderti una pausa in cui riposarti e tornare in forma!
      Un abbraccio!

  6. avatar nella crosiglia ha detto:

    Ci vorrà del tempo tesoro mio questo virus è terribile soprattutto ora con gli effetti collaterali…
    Ma andiamo avanti.
    Bacio grande e speciale e grazie infinite!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.