Autunno in… Tag

lunedì 24 ottobre 2016

autunno

Strano ma vero, riesco a partecipare ad un tag sull’autunno quando… è ancora autunno!!!! a078Penso che in questo momento anche la carinissima Franci che mi ha taggata si starà meravigliando del mio tempismo…

Ma andiamo a leggere le regole:

1- Usare l’immagine del tag che  trovate qui e citare l’ideatrice del tag 

2- Raccontare quali sono le tre cose che ti fanno esclamare: “É arrivato l’Autunno!”

3- Nominare 15 blogger 

Il tag è ideato da Il Mondo di Shioren.

Le tre cose che mi fanno capire che l’autunno è arrivato sono forse un po’ banali:

1) Il ritorno dalle ferie: in genere le mie ferie sono a settembre, quindi il mio rientro corrisponde sempre all’inizio dell’autunno… Quest’anno ad esempio sono tornata al lavoro proprio il 21 settembre!

rientro-valigia

2) La sparizione della frutta estiva al supermercato e la comparsa delle castagne: finisce la frutta estiva (pesche, albicocche, fragole…) che adoro e compaiono uva e fichi che non mi piacciono, ma in compenso arrivano le castagne e io mi cimento nella preparazione dei marron glacès che si spaccano puntualmente… a057Consigli?

marron-glaces

3) Trilly che quando sono al computer mi salta sulle gambe, mi riempie di bacini e fusa, poi si acciambella e continuando a fare fusa si addormenta e mi fa restare inchiodata alla sedia per ore… a045perchè non so voi, ma io non ce la faccio proprio a svegliarla…a316

trilly-dorme

Foto risalente a quest’estate ma è stata solo un’eccezione perchè era una sera particolarmente fresca…

Ed ora dovrei taggare 15 di voi, ma è già tanto se ho risposto al tag in tempo… Facciamo così: se non lo avete ancora fatto, siete taggate!! Potete anche rispondere nei commenti: quali sono le tre cose che vi fanno capire che è arrivato l’autunno?a158

bloglovin

8 Responses to “Autunno in… Tag”

  1. avatar nella ha detto:

    I primi freddi, il cambiamento di gusti culinari,la voglia di fare meno del solito..e questo lo lascio solo per te mia cara , perchè il mio tempo è sempre tiranno..
    Bacionissimi!

    • avatar Pamela ha detto:

      Beh cara Nella, chi è che ha tempo, soprattutto in questo periodo!! Non sai quanto ti capisco!!
      Grazie per essere passata e per aver risposto al tag!!
      P.S. Sto sfidando la voglia di poltrire imbarcandomi in nuove attività… devo essere folle!! 🙂
      Un abbraccio forte!

  2. avatar francimakeup ha detto:

    Sei stata bravissima! Che buone le castagne ma non le so preparare, mi spiace le so solo mangiare eheheh

    • avatar Pamela ha detto:

      Ma che bravissima!! Ho tag dello scorso anno a cui devo ancora rispondere… Ma ci arrivo, vedrai che ci arrivo 😀
      I marron glacè sono facili da preparare, solo che la procedura è un po’ lunghetta e a me si frantumano puntualmente… Quelli in foto sono dell’anno scorso perchè quest’anno ho deciso di lasciarli nello sciroppo così si mantengono di più e la foto non sarebbe granchè!!

  3. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam!
    Anche se le stagioni con la natura ingrigita non mi piacciono molto, ci sono tuttavia delle cose che in fondo, in fondo me le fanno apprezzare: il cibo e il vino =D
    Se d’estate prediligo pesce (soprattutto cozze a secchiate) e vino bianco, l’autunno mi da il saluto con funghi, tartufo e carne, ed il nettare di Bacco si tinge di rosso.
    In particolare cerco di non perdermi sagre e fiere dove posso trovare funghi cotti in tutte le salse ed il tartufo proposto con l’ovetto al tegamino.
    Adoro quelle domeniche quando si organizzano tavolate con gli amici in trattoria e non ci si alza dal tavolo prima delle quattro. Ah, quanto mi piace!!

    Un abbraccio
    Enza

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza!
      Anche a me l’autunno non piace molto, soprattutto odio quando finisce la frutta estiva! Per fortuna ci sono almeno le castagne e i funghi! Devo organizzarmi anche io con le sagre, mi piacerebbe farne qualcuna nei dintorni, ma con il tempo brutto e il freddo la voglia di uscire soccombe a quella di sonnecchiare in casa con i gatti… 😀
      Un bacione!

  4. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Non ho fatto questo tag! Mi sento taggata automaticamente!! 🙂

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.