Kryolan: Lip N’ Cheek Lotus e make-up waterproof

venerdì 10 Giugno 2016

Kryolan_logoCiao a tutte,

Torno online dopo una serie di impegni che mi hanno rapita letteralmente tra cui alcuni lavoretti in casa. E ancora non è finita… Ma va bene così, sistemare casa propria dà sempre un sacco di soddisfazioni!!

Non vi annoio oltre e vi parlo subito di Kryolan, brand conosciuto e apprezzato dalle blogger di tutto il mondo, ma che fuori dalla blogosfera purtroppo non è così famoso. Non sono in tante ad averne sentito parlare e questo è un vero peccato perchè i loro prodotti sono proprio interessanti. a049

Ho conosciuto Kryolan qualche anno fa quando ero abbonata alla Glossybox perchè all’interno di una scatolina ho trovato ben due ombretti in polvere libera, i Satin Powder n. 331 e 555 colori molto simili tra loro ma comunque versatili, ottimi per creare punti luce o, se usati su tutta la palpebra, per un trucco occhi veramente brillante.

Kryolan Satin Powder 331 e 555

Gli swatch sono nell’ordine delle altre foto: 555 a sinistra e 331 a destra. Come vedete sono entrambi molto chiari, il 555 è più freddo, chiaro e luminoso mentre il 331 è più pescato e pigmentato.

Allora mi sono informata un po’ online scoprendo che si tratta di un brand che spopola all’estero perchè utilizzato per il teatro e il cinema (non a caso il loro logo è costituito da una maschera teatrale stilizzata) e la linea di make up Nebula adatta ad essere utilizzata con l’aerografo.

Quest’anno quando ho visto al Cosmoprof il loro stand mi ci sono precipitata per toccare con mano anche altri prodotti ed ho avuto la fortuna di riuscire a comprare uno dei loro libri da collezione sul makeup artistico ad un prezzo scontato.

Kryolan libro makeup

Inoltre ho ricevuto il Lip N’ Cheek nel colore Lotus*, un prodotto waterproof che, come dice il nome stesso, può essere utilizzato sia sulle guance come blush sia sulle labbra per dare un po’ di colore.

Kryolan Cosmoprof 2016

Dei due utilizzi quello che ho preferito è sicuramente come blush. Nonostante nel tubetto infatti sia un acceso rosa Barbie, una volta steso sul viso il colore si fonde bene con il mio incarnato e si attenua molto diventando quasi impercettibile ad una prima passata. Ma se voglio che sia più evidente, basta passarne un altro pochino (ne serve una punta, non esagerate altrimenti vi ritrovate le guance rosso fuoco!!a043) fino a colorare le guance di un bel rosa caldo e intenso. Su di me almeno è questo l’effetto.

Kryolan lip n cheek

Insomma, mi piace che sia modulabile (ebbene sì, c’era una parola sola per dire tutto questo, ma se non mi dilungo non sono contenta…a094) perchè così non devo abbondare di cipria per schiarirlo come capitava con altri blush liquidi simili a questo, primo fra tutti quello Nabla che ho letteralmente detestato!!a023

Kryolan lip n cheek swatch

Non vi spaventate per l’intensità: questa è la quantità che in genere uso per entrambe le guance!!

Inoltre essendo waterproof, ovviamente resiste tutta la giornata senza problemi, anche su di me che ho il maledetto viziaccio di tocchicciarmi spesso il viso (ormai lo sapete che non sono normale, no?a193).

Sulle labbra l’ho usato solo due volte, una da solo e l’altra con un balsamo labbra sotto perchè da solo secca un po’. Anche così non migliora più di tanto, inoltre non mi piace l’effetto troppo trasparente e satinato che fa sulle labbra per cui ormai l’ho destinato solo all’uso come blush, funzione che svolge in modo eccellente!!a123

Considerate che lo uso sempre quando sono in ritardo (quindi quasi tutti i giorni…a005) perchè ci vogliono 10 secondi per applicarlo, sfumarlo e in caso riapplicarlo ottenendo l’intensità giusta per me.

Conto di usarlo molto quest’estate, anche al mare, magari solo con mascara e matita occhi, tutto rigorosamente waterproof accompagnato da tonnellate di protezione solare…

A proposito di trucco waterproof, qualche settimana fa ho partecipato a Modena al party di presentazione dei loro prodotti waterproof, con tanto di prova pratica dove una MUA ha prima eseguito una sessione di body painting su due modelli e dopo… beh, guardate il video e capirete cosa è successo dopo, considerate che erano le 6 del pomeriggio ma per fortuna non faceva freddo!

Kryolan trucco waterproof preparazione al bagnetto

Prima….

 

Kryolan trucco waterproof dopo il bagnetto

… e dopo!!

Come vedete il trucco ha resistito alla prova dell’acqua, con l’unico accorgimento di non strofinare il viso bagnato.

Ma vediamo i preparativi…

Kryolan trucco waterproof preparazione

I due bellissimi modelli mentre vengono truccati dalla MUA

Gli attrezzi del mestiere...

Gli attrezzi del mestiere…

Lei...

Lei…

Kryolan trucco waterproof lui

… e lui (non pensate male, ero con mio marito!!!)

Kryolan trucco waterproof modelli

Il lavoro della MUA era ispirato all’estate e al mare come potete vedere dall’uso di colori caldi accostati al viola-azzurro e da dettagli come conchiglie e rete nelle acconciature

Con l’occasione, Giacomo di Kryolan, mentre la MUA era all’opera, mi ha dato altre informazioni sul brand e sui prodotti presenti e mi ha fatto toccare con mano (nel vero senso della parola…) alcune chicche.a184

Nelle prossime foto vi spiego quello che ho scoperto.

Kryolan prodotti

Una selezione di prodotti Kryolan e la linea Dermacolor distribuita nelle farmacie in Francia perché per le sue proprietà particolarmente coprenti è adatta per nascondere macchie, tatuaggi e altri problemi della pelle

Kryolan Micro Foundation

Questo particolare tipo di fondotinta mi ha colpito per la sua consistenza quasi in mousse, leggera ma abbastanza coprente che si fonde perfettamente con l’incarnato. Inoltre, come tutti gli altri prodotti Kryolan è formulato per limitare il rischio di allergie

Kryolan Ultra Foundation Trio

Altro tipo di fondotinta, stavolta in crema, più coprente e adatto al contouring perché comprende anche una parte più chiara che illumina e una più scura per creare zone d’ombra

Kryolan Cipria Dual Finish

Non una semplice cipria, ma un prodotto che da bagnato diventa quasi un fondotinta coprente!!

Kryolan rossetti

Un paio di rossetti di cui non sono però riuscita a cogliere la tonalità sia per colpa dell’iPhone che a causa di un telo rosso dietro al tavolo con i prodotti che ha falsato tutti i colori!!

Kryolan Cream Liner Dark Orchid

E per finire, il prodotto waterproof usato dalla MUA per il make-up della modella: un Cream Liner nel colore Dark Orchid. Prodotto multiuso anche lui che si può utilizzare sia come ombretto che come eyeliner o alcune tonalità anche blush e rossetto. Quanto mi piacerebbe provarne uno!!

Questo è tutto per oggi, ma sentirete parlare ancora di Kryolan su questi schermi…a003

* I prodotti con l’asterisco mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda per testarli. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a parlare del prodotto.
bloglovin

8 Responses to “Kryolan: Lip N’ Cheek Lotus e make-up waterproof”

  1. avatar Sakura ha detto:

    Io il brand lo conosco 🙂 ricordo di aver visto anche a casa di un’amica un programma su sky dove realizzavano makeup assurdi (tipo di animali, mostri e cose del genere) usando i prodotti Kryolan (non chiedermi il nome però :D). Che peccato, al Cosmoprof mi son perso il loro stand! Il blush sembra molto carino 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Sakura, ma tu sei blogger, ovvio che lo conosci 😀
      Il programma su Sky non l’ho mai visto, ma immagino come possa essere, in caso mi informo e vedo se lo danno ancora, sono curiosissima!
      Al Cosmoprof è stato il primo stand che ho visitato, davvero molto bello e professionale!

  2. avatar nella crosiglia ha detto:

    Sempre spiegazioni e nuovi prodotti almeno per me altamente interessanti.
    Quante cose belle scopro con te , sei una vera mentore..
    Un applauso a scena aperta!
    Bacionissimo bellissima!

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie Nella,
      In questo periodo i pochi articoli che riesco a scrivere sono tutti o quasi sul make up perché dopo il Cosmoprof ho fatto il pieno di prodotti da provare…
      L’applauso a scena aperta si intona proprio al trucco teatrale 😀
      Bacionissimo anche a te!

  3. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam!!
    Conobbi Kryolan in tempi non sospetti, settembre scorso durante un giro di shopping nel centro di Torino, ho visitato il loro negozio e ricevuto informazioni sul brand dalla titolare.
    Da quando faccio il corso di trucco, l’80 % dei prodotti che uso durante le lezioni sono Kryolan. Con questi prodotti e piuttosto facile truccare, nel senso che la qualità è molto alta e quindi si ottengono risultati molto soddisfacenti.
    Ho comprato la palette di correttori dermacolor, miracolosi. Le persone che trucco rimangono stupite dei risultati sulle occhiaie, che spariscono con questi particolari correttori.
    Ho avuto l’ccasione di usare i pan stick e la cipria che bagnata si trasforma in un fondotinta coprente, per dei trucchi teatrali ed il risultato è stato perfetto.
    Anche i fondotinta fluidi sono molto performanti, coprono ma non appesantiscono.
    Insomma, fino ad ora non ho trovato un prodotto che mi abbia deluso.

    Un bacio e buona giornata!
    Enza

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza!!!
      Sono contenta di avere una conferma della qualità dei prodotti Kryolan anche da chi come te ne fa un uso professionale.
      Grazie dei consigli per quanto riguarda i prodotti, soprattutto per i correttori che se mi capitano sotto mano non esiterò a provare e forse comprare (sai che non ho ancora trovato il correttore perfetto? Mi ci sto avvicinando con l’Erase Paste di Benefit ma ancora non raggiunge la perfezione!!).
      I pan stick non li ho visti, ma la cipria sì e mi ha fatto un’ottima impressione.
      Come dicevo, Kryolan è un brand da esplorare e probabilmente in futuro ne riparleremo… 🙂
      Un bacio anche a te!!

  4. avatar francimakeup ha detto:

    Anche io nella glossy avevo trovato l ombretto in polvere libera però non ricordo quale

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.