Cellublue: funziona?

lunedì 19 Gennaio 2015

Ciao a tutti,

come avete passato queste feste natalizie?? Avete ricevuto dei bei regali?? E avete scampato i famigerati pranzi in famiglia?? Io non ce l’ho fatta e proprio per questo oggi vi voglio parlare di Cellublue*, un prodotto che promette di eliminare la cellulite.

L’azienda che lo produce lo definisce “una ventosa di silicone che stimola il drenante linfatico ed elimina la cellulite.” Si tratta di una ventosa realizzata in silicone medico contenuta in un simpatico e pratico sacchetto di juta.

Cellublue kit

Prima di parlarvene voglio farvi una premessa sul perchè ho accettato di testare questo prodotto.

Chi mi conosce da tempo sa che qualche anno fa avevo dei chiletti di troppo accumulati soprattutto sulla pancia. Poi, come ho anche spiegato qui sul blog, ho seguito per qualche mese in modo scrupoloso la tanto discussa dieta Dukan che mi ha fatto perdere in modo definitivo una decina di kg.

Non sono molto alta (160 cm), e tutti quei chili di troppo si vedevano su di me. Oggi posso finalmente dire di essere una taglia 40, che è la MIA taglia.

Ma… non basta la taglia 40 per avere un bel corpo tonico, perchè la cellulite, la pancetta e la pelle flaccida (quella eccedente dopo il dimagrimento) possono non essere stati sconfitti definitivamente con la dieta. Anzi, ci si può ritrovare con dei problemi che prima neanche immaginavamo, tipo quello che è successo a me, ovvero ritrovarsi la pelle della pancia leggermente “raggrinzita” a causa appunto del dimagrimento che anche se graduale (in media un paio di kg al mese) è comunque stato importante (ho perso quasi il 20% del mio peso). Inoltre, anche se non ci soffro in modo evidente, non sono comunque esente dalla cellulite, presente però in quantità limitata e solo sull’addome.

Ho già affrontato il discorso qui, quando parlavo dei metodi per ridurre la cellulite e sostenevo che per dimagrire non basta solo la dieta ma servono una serie di attività tra cui anche creme e trattamenti estetici. Fare addominali non credo risolva il problema nel mio caso perchè nella migliore delle ipotesi aumenterebbe la massa muscolare e, scusatemi, ma io preferisco il filo di pancia che ho ora ad una ipotetica “tartaruga” che trovo davvero poco femminile.a020

E’ per questo che ho deciso di provare questo prodotto: non ho mai creduto che facesse miracoli nè che eliminasse la cellulite, ma per i miei piccoli inestetismi pensavo che potesse funzionare.

Finita la premessa, torniamo a parlare di CelluBlue.

L’azienda sostiene che “il massaggio esercitato sulla pelle con CelluBlue è ispirato all’antica tradizione cinese nella quale si utilizzavano ventose per ridurre la cellulite. Attualmente, esiste una tecnica simile chiamata “palpate roll” con la quale si posso ottenere gli stessi risultati però è molto costosa, il nostro prodotto costa invece solo 18.90 euro.” In effetti i trattamenti dell’estetista costano tutti un patrimonio, mentre questo prodotto è davvero economico ed ha il vantaggio che potete farlo quando volete e a casa vostra.a031

Per quanto riguarda la mia esperienza, intanto vi posso far vedere da dove partivo:

Cellublue situazione iniziale pancia

Foto della mia brutta pancia 🙁

 

Non so se si capisce dalla foto (che mi sto pentendo di aver pubblicato perchè sembra enorme… d272 ma l’ho fatto per una giusta causa), ma sopra l’ombelico c’era un po’ di pelle a buccia d’arancia che era l’obiettivo da eliminare.

Ho voluto provare in diverse situazioni questo prodotto per testare la sua efficacia. Pensate che ero totalmente scettica riguardo alla promessa di eliminare la cellulite, ma alla fine mi sono ricreduta.

Primo test: da solo

Durata: 1 settimanaSydella Olio per massaggi rilassante

Frequenza: 1 volta al giorno

Modalità: applicazione secondo le istruzioni per l’uso scaricabili dal loro sito per 5 minuti totali, bevendo circa mezzo litro di acqua (prima e dopo il trattamento). Alimentazione invariata.

Olio: Olio per massaggi calmante mandarino e arancia Sydella

Risultato: Nessuno. Senza cambiare la mia alimentazione (pizze e gelati che si sprecavano…a167) non ho ottenuto nessun tipo di risultato: la poca cellulite dove era, è rimasta a dimostrazione del fatto che se non combini più fattori (dieta, esercizio fisico e trattamenti) tutti gli sforzi sono vani.

Secondo test: abbinato ad un’alimentazione controllata

Durata: 2 settimane

Frequenza: mediamente 1 volta ogni 2 giorni

Modalità: applicazione secondo le istruzioni per l’uso scaricabili dal loro sito per 5 minuti totali, bevendo circa mezzo litro di acqua (prima e dopo il trattamento). Riduzione di carboidrati e grassi dall’alimentazione, aumento del consumo di acqua durante la giornata.

Olio: Olio per massaggi calmante mandarino e arancia Sydella

Risultato: Leggero miglioramento. Visto che non stavo ottenendo risultati ho cambiato strategia: ho provato a rallentare i trattamenti e controllare di più quello che mangiavo, riprendendo alcuni principi della dieta che avevo già fatto. Ho perso anche qualche etto nel frattempo e di conseguenza anche per questo motivo la pancia si è ridotta e pure la cellulite, principalmente a causa del litro in più di acqua che bevevo ogni giorno. Alternando i giorni in cui usavo la ventosa ho potuto verificare gli effetti attribuibili solo a lei ed ho notato che la mattina dopo averla usata avevo la pelle più distesa rispetto agli altri giorni.

Terzo test: alimentazione controllata + olio specifico

Durata: 2 settimaneComfort zone Olio Body Strategy

Frequenza: mediamente 1 volta ogni 2 giorni

Modalità: applicazione secondo le istruzioni per l’uso scaricabili dal loro sito per 5 minuti totali, bevendo circa mezzo litro di acqua (prima e dopo il trattamento). Mantenimento alimentazione controllata.

OlioOlio elasticizzante Body Strategist+ [Comfort Zone]

Risultato: Sensibile miglioramento. Sembra incredibile ma è bastato cambiare l’olio che utilizzavo con Cellublue per ottenere dei risultati visibili. Ho capito che è la dieta a far dimagrire, riducendo il tessuto adiposo della pancia (la parte sotto l’ombelico), ma la pelle a buccia d’arancia e i “bozzi” caratteristici della cellulite restano se non si provvede con altri mezzi ad eliminarli. Nel mio caso è bastato unire alla dieta, l’utilizzo di Cellublue con un olio specifico per rassodare: nel giro di un paio di settimane la cellulite è quasi sparita del tutto, ma il tessuto adiposo (quello che in genere chiamiamo “grasso”) non si è smosso di un millimetro per cui ho notato che le rughette in mezzo alla pancia sono aumentate visto il “dislivello” tra sopra l’ombelico (cellulite e adipe) e sotto l’ombelico (solo tessuto adiposo).

 

Non pubblico la foto del risultato finale perchè non ce la faccio a catturare la differenza rispetto al “prima”, quindi sarebbe assolutamente inutile, ma fidatevi se vi dico che la pelle era visibilmente più liscia.

In sostanza credo di aver capito che l’effetto della ventosa è principalmente quello di far assorbire meglio i principi attivi dell’olio o crema che si utilizza per farla scorrere. Quindi se il prodotto che si usa è buono e soprattutto efficace, utilizzando la ventosa i risultati si amplificano. Se invece fate come me, che all’inizio ho usato erroneamente un olio per massaggi (buonissimo, ma non serve per rassodare, serve per fare massaggi rilassanti!!a005) allora i risultati saranno probabilmente deludenti.

Comunque nonostante sia riuscita ad ottenere dei risultati, alla fine le “piegoline” della pelle siano rimaste. So che il motivo è che questo trattamento funziona solo sulla cellulite e non sul tessuto adiposo che probabilmente va affrontato in un modo diverso (tipo con le cavitazioni di cui un giorno, spero non troppo lontano, vi parlerò) per cui la cellulite che avevo sopra l’ombelico se n’è andata e l’adipe sotto l’ombelico no, ma speravo che un minimo di rassodamento fosse visibile anche sulla pancia. Ad ogni modo, la promessa di eliminare la cellulite diciamo che la mantiene, o meglio, contribuisce a mantenerla.

In conclusione, questo prodotto mantiene la promessa. a049Lo consiglio a chi ha problemi di cellulite perchè aiuta davvero molto, ma funziona solo se utilizzato insieme ad una crema/olio rassodante anticellulite ed abbinato ad un’alimentazione leggera, povera di sale e ricca di acqua. Se invece non avete cellulite ma tessuto adiposo (la ciccia per intenderci), purtroppo questo prodotto non fa per voi.i061

Voto: 8

* Ho ricevuto gratuitamente questo prodotto dall’azienda. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a scrivere questo articolo.
bloglovin

11 Responses to “Cellublue: funziona?”

  1. avatar francimakeup ha detto:

    Anche io ho quel problema sulla pancia perché ho perso i 18 kg della gravidanza e i segni sono rimasti. E’ interessante questa ventosa (appena ho aperto pensavo fosse una coppetta mestruale eheh) e in effetti il prezzo non è eccessivo potrei pensarci su

    • avatar Pamela ha detto:

      Se il tuo problema è la pelle a buccia d’arancia questo prodotto è davvero efficace!! Per le piegoline invece no…. 🙁
      Coppetta mestruale?? Naaa, non mi fido e non la trovo per niente pratica, soprattutto per chi lavora e sta tutto il giorno fuori casa (dove la lavi se il lavandino è nell’antibagno accessibile a tutti??).

  2. avatar Hermosa ha detto:

    Io come te lo sto usando. Devo dire che non ho minimamente pensato ad usarlo con un prodotto non specifico perchè il mio pensiero è stato “potenziamo al massimo gli effetti” 😀

    • avatar Pamela ha detto:

      E hai fatto benissimo!! Io purtroppo all’inizio ho arraffato il primo olio che ho trovato, non che fosse male, anzi, ma non devo farla rilassare quella maledetta cellulite, devo farla sloggiare!!! 🙂

  3. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Io ho un problema con questo prodotto: mi dimentico sistematicamente di usarlo! anche perchè in doccia mi devo lavare, scrub, shampoo, balsamo. Quando esco: crema o olio corpo, crema piedi, Velvet Shool…insomma, mi manca sempre questo passaggio! sono pessima, lo so! 🙁

    • avatar Pamela ha detto:

      Io dimentico lo scrub invece, anzi spesso non ne ho proprio voglia…
      Comunque puoi usarlo dopo la doccia, invece di applicare l’olio per il corpo ne metti uno anticellulite e lo passi con questa ventosa nei punti critici. Nel resto del corpo usi la crema che ti dai di solito. Alla fine vedrai che ti verrà naturale!! 😉

  4. avatar Sakura ha detto:

    Sorvoliamo sul fatto che quando ho aperto il post pensavo si parlasse di una coppetta mestruale?!? Sorvoliamo :D!
    Per quanto mi riguarda fortunatamente la cellulite non fa parte dei miei problemi, però mia sorella in questo è stata meno fortunata (ce l’ha sulle cosce), ha provato credo tutte le creme in commercio senza risolvere, quindi le inoltrerò il tuo post, magari un utilizzo in abbinamento agli accorgimenti che hai indicato la può aiutare 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Non sei la sola ad averlo pensato Sakura, in effetti la forma è simile, ma non il suo utilizzo 😉
      Vedo che hai perfettamente capito il senso di questo oggetto: aiuta, ma non da solo. Pensando a quanto costa un massaggio anticellulite e quanti ne servono per mandarla via, forse il Cellublue non è poi così male come rapporto qualità/prezzo…

  5. avatar Massaggiatoreanticellulite ha detto:

    Uno dei prodotti anticellulite più acquistati di sempre e più consigliati in tutta Italia. Presto ne parleremo anche noi 🙂

    Ciao!!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.