Anno nuovo… ufficio nuovo!!

sabato 3 Gennaio 2015

Ciao a tutti,

avete passato delle buone feste?

Anche quest’anno volevo scrivere un articolo sull’anno appena trascorso, ma non ce l’ho fatta a pubblicarlo prima che finisse, quindi ve lo beccate ora che siamo già nel 2015.a002

Sarò sintetica, anche perchè il tempo è quello che è, e poi non voglio annoiarvi con tante chiacchiere in questi giorni in cui molti di voi saranno ancora in vacanza.

Io ho preso giusto un paio di giorni di ferie il 30 e il 31, poi ho preferito tornare al lavoro sia perchè quest’anno io e mio marito abbiamo deciso di non spostarci a Capodanno e passarlo a Siena insieme ai miei genitori (quindi nessun bisogno di ferie), sia perchè il 2 gennaio c’è stato un nuovo importante cambiamento per me: ho cambiato ufficio e stavolta in maniera definitiva.

Questa è la splendida notizia che vi accennavo a Natale, splendida sia perchè il precedente lavoro non era fatto per me, sia perchè ora occupo una posizione di maggior rilievo rispetto a prima. E se il buongiorno si vede dal mattino penso proprio che mi divertirò (in senso lavorativo, si intende!!).a059

Invece che dire dell’anno appena passato? Ci sono stati molti cambiamenti, se mi avete seguito sul blog penso che saprete di cosa parlo: a marzo ho cambiato casa, città e lavoro insieme, ma ho affrontato la cosa con lo spirito giusto, ovviamente grazie a mio marito!! Lui non si perde mai d’animo e trasmette anche a me questo entusiasmo (beh dai, anche io di entusiasmo ne ho da vendere a volte!!a033). E alla fine tutto è andato bene.

Poi a maggio abbiamo adottato Smoky e Trilly, due splendidi gattini di strada che non potevamo separare: hanno compiuto da poco 9 mesi e fanno innamorare tutti quelli che li vedono, anche mia mamma che ha (anzi, ormai aveva) paura di tutti gli animali!! Pensate che quando qualche settimana fa c’è stato il terremoto ci ha consentito di portarli con noi a casa sua e le è dispiaciuto quando siamo andati via perchè sono stati buonissimi e ormai si era abituata a vederli girare per casa!!a044

A giugno il viaggio a Santorini, nonostante non sia stato dei migliori a causa del villaggio, ci ha permesso di staccare un po’ la spina da tutto lo stress dei nostri nuovi lavori (anche mio marito ha cambiato completamente attività) e a luglio una persona ossessionata da me h004 ha finalmente capito che deve lasciarmi in pace (o almeno spero che l’abbia capito, visto che l’ho bloccata in tutti i canali possibili e immaginabili!a029 Se mi legge ancora è davvero da rinchiudere!!a268).

Ad agosto, fra i post a singhiozzo di un’estate pienissima di lavoro, il blog ha festeggiato i 4 anni, tantissimi se penso che mi sembra ieri il giorno che ho deciso di aprirlo!!i044

Settembre è stato il mese del viaggio in Canada e USA, ma non solo purtroppo… Sarebbe stato fantastico se non fosse stato rattristato enormemente dalla perdita di una persona cara che ha ridimensionato anche tutte le belle esperienze vissute fino a quel momento ed ha reso il 2014 un anno come tanti e non splendido come sembrava all’inizio.

Ad ottobre i 40 anni di mio marito che lui voleva far passare in sordina sono invece stati festeggiati con un regalino (e pubblicizzati a dovere!!a048).

Dicembre invece è stato il mese dei viaggi: per il ponte dell’8 sono venuti i miei genitori a vedere il mercatino natalizio che viene fatto ogni anno in Piazza del Campo, (se vi capita di venire merita davvero, oltre alla parte natalizia infatti ci sono moltissimi stand enogastronomici locali veramente interessanti… e se venite e non mi avvisate mi offendo!!a135), poi noi siamo andati da loro con i gatti durante il week end del terremoto nel Chianti a053, qualche giorno dopo siamo partiti per trascorrere il Natale dai miei suoceri (pensate che Smoky durante il viaggio di 4 ore sia all’andata che al ritorno ha sempre dormito!!a116 Trilly invece ci ha fatto capire che dorme solo se la radio è spenta, infatti al ritorno hanno fatto i belli addormentati entrambi… e dopo alcune ore di esplorazione si sono subito ambientati alla nuova casa: si vede che sono gatti viaggiatori come noi!a045a045).

Eccoci arrivati al 2015.

Che dire del nuovo anno?? Intanto… Tanti auguri a tutti!!!

Happy New Year

 

Non vi annoierò ulteriormente parlandovi dei miei buoni propositi per il nuovo anno, ne ho molti, ma l’unico che penso (e spero) di riuscire a seguire è organizzare meglio il tempo per poter seguire con più costanza le mie passioni. Il blog è una di queste.

E a voi come è andato l’anno appena trascorso? E come vorreste il 2015? o010

bloglovin

8 Responses to “Anno nuovo… ufficio nuovo!!”

  1. avatar makeupnonsolo ha detto:

    per me il 2014 è stato un anno di alti e bassi…penso la fine sia stato un momento molto alto con il cambio del lavoro in un posto molto stimolante, colleghi simpatici, capo esigente ma comprensivo. Per il momento è una favola! 🙂
    Speriamo che continui così il 2015!

    • avatar Pamela ha detto:

      Per me se non fosse stato per quella brutta notizia a settembre, l’anno sarebbe stato meraviglioso!! Purtroppo questa è la vita e il tempo passa per tutti…
      Comunque quest’anno è stato l’anno dei cambiamenti al lavoro: io ho cambiato 4 volte ufficio, prima a marzo quando mi sono trasferita a Siena ho seguito un progetto per un mese, poi finito il progetto sono stata 2 mesi in un altro ufficio a fare formazione, poi mi hanno mandata a giugno in un ufficio più tecnico (parliamo di trading) e lì è stata dura perchè non è esattamente il mio campo e il tipo di lavoro era troppo routinario. Finalmente con il nuovo anno ho iniziato il nuovo lavoro in staff al responsabile della direzione, incarico prestigioso e di più ampia visibilità.
      Se il 2015 continua come è iniziato penso che avremo tutte grandi soddisfazioni al lavoro!!
      Un bacio!! :-*

  2. avatar francimakeup ha detto:

    Tanti auguri di buon inizio e anche per i 4 anni di blog, io li faccio quest’ anno e non mi sembra vero!

  3. avatar Enza ha detto:

    Ciao Pam!
    Per me è stato un anno piuttosto statico, ma la fine è stata bella scoppiettante sia dal punto di vista lavorativo che dello svago personale. Qualche piccola soddisazione che prevede un bel 2015, spero!!

    Ti abbraccio forte e ti auguro un felice 2015
    Enza

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza!!!
      Sicuramente il 2014 è il preludio del 2015, ma spero che almeno per quanto riguarda i cambiamenti, questi rallentino un pochino nel mio caso… 🙂
      Un abbraccio anche a te e augurissimi per il nuovo anno!!!!! :-*

  4. avatar Fefy ha detto:

    Del 2014 ho un buon ricordo, molto positivo. Spero che il 2015 non sia da meno! Tu sei già qua ed è un ottimo inizio :*

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.