[Guest post] Braun WaterFlex: rasatura pulita e duratura, e grande robustezza

mercoledì 10 dicembre 2014

Rasoio braun waterflexBuongiorno,

oggi lascio la tastiera a mio marito che è stato scelto come tester da trnd per provare il nuovo rasoio Braun. Sì, vi ricordate bene, non è la prima volta… Lui adora i rasoi Braun, sono gli unici che compra e con cui si trova bene, per questo motivo capirete che secondo me ha un c… a235ehm fortuna spropositata a ricevere proprio questi prodotti da testare.

Rasoio Braun confezione

Si vede comunque che non ha un blog… Per scrivere un articolo ci mette una vita!!! a280Però ha scelto un giorno di sole per fare le foto, a differenza mia che ho dovuto comprare una lampada con la temperatura del colore variabile che simula la luce naturale perchè quando c’è il sole io mi dimenticooooo!! a094Ma altrimenti non sarei una BBF (Beauty Blogger Farlocca), no?a002

Penso di averlo preso abbastanza in giro, quindi ora vi lascio alla sua fatica (nel vero senso della parola!!)

 

Il nuovo rasoio Braun WaterFlex mantiene la promessa. RADE:bene, in profondità e dove gli altri non arrivano.

E direi che lo fa con lo stile Braun, preciso e affidabile.

Il rasoio si presenta subito robusto e con un ottimo grip grazie alla parte in gomma che lo avvolge: in mano dà una sensazione di affidabilità.

Colpisce il fatto che sia equipaggiato con batterie al litio, come i cellulari di ultima generazione, che non creano “effetto memoria” e possono essere così caricati in qualunque momento, senza necessità di farlo scaricare periodicamente.

Il peso è basso (194 gr) e le dimensioni sono perfette per una mano anche piccola (il che lo rende indicato anche per i più giovani).

Il corredo presente nella confezione è semplice e discreto. Il rasoio è accompagnato solo da:

  • una piccola protezione in plastica trasparente per la testina (con fori per l’asciugatura, utili per farla traspirare ed asciugare, se lo usate con l’acqua o con la schiuma)
  • il caricabatterie rapido (in 45 minuti il rasoio è completamente carico!)
  • una spazzolina per la pulizia del blocco coltelli
  • il manuale d’uso.

Rasoio Braun contenuto confezione

Il rasoio è abbastanza silenzioso: il motore fa muovere il blocco coltelli posizionato sotto la lamina, mantenendo bilanciato l’oggetto.

Ottima la rasatura: più profonda rispetto al mio precedente rasoio (Braun CoolTec CT4s) ma senza provocare nessuna irritazione. Questo mi ha sorpreso, perchè avendo una pelle sensibile, sono predisposto a facili irritazioni quando la rasatura è profonda.

Inoltre mi sono reso conto che impiego meno tempo a rasarmi, perchè non devo ripassare più volte nello stesso punto.

La testina è mobile e segue il profilo del viso e del collo senza alcun problema.

Osservando bene la testina mi sono accorto che sebbene sia una novità, si tratta di un sistema di rasatura ultra-collaudato: avendo la pelle sensibile, e avendo avuto brutte esperienze con rasoi di altre marche (in particolare quelli Philips a lame rotanti) ho sempre usato rasoi Braun. Il sistema di lame del WaterFlex si chiama OptiBlade e si tratta di una versione aggiornata di quella che avevo in un rasoio Braun di fascia alta di circa 2 o 3 anni fa, uno dei migliori rasoi che abbia mai utilizzato. Sicuramente molti altri hanno gradito quella lamina e immagino che per questo Braun abbia voluto recuperare quelle caratteristiche per questo nuovo prodotto.

Rasoio Braun testina

Per il resto, tasto di accensione frontale, regola basette posteriore, collegamento del caricabatterie sul fondo, sono caratteristiche comuni alla maggior parte dei rasoi, almeno quelli di casa Braun.

Ormai utilizzo Braun WaterFlex da oltre 2 settimane, nei quali l’ho messo alla prova con 3 tipi di rasatura:

  • a secco: perfetto, è il metodo che preferisco. Il risultato è una rasatura profonda, senza irritazioni e, nonostante questo, molto veloce (4-5 minuti)
  • sotto la doccia: è un metodo che non mi ha entusiasmato. Intanto è necessario essere pratici dei propri profili oppure avere uno specchio, altrimenti basta poco per uscire dalla doccia con parti non rasate o peggio senza più le basette. [NDM (Nota Della Moglie) Tranquille, le sue basette sono salve!!a048] Non mi piace poi l’effetto che provoca l’acqua sulla lamina, infatti nonostante sia antiaderente, con l’acqua si attacca alla pelle e scivola meno.
  • con gel da barba: ottimo per quando si ha più tempo da dedicare a sè stessi. Il risultato è perfetto. Tuttavia suggerisco di usare un gel da barba che non si trasforma in schiuma. Questo permette di vedere dove ci si rade (salvando le basette!!) [NDM Anc0ra ste basette?!?!a026].

Ottima la durata delle batterie: dopo 15 giorni dalla prima carica, con un uso medio di 5-7 minuti al giorno, il rasoio è ancora perfettamente funzionante e non evidenzia il minimo rallentamento. Non saprei dire quanti giorni può ancora fare con una sola ricarica, ma la tenuta è sicuramente eccezionale, anche rispetto ai miei precedenti rasoi.

Rasoio Braun Dettagli

Veniamo però alle (seppur poche) note negative.

Peccato per la mancanza (anche come accessorio da acquistare a parte) di un dock di ricarica, dotato magari del sistema di pulizia automatica, di cui dispongono invece altri rasoi Braun top di gamma. Un dock risulta utile, tra l’altro, anche come supporto per tenerlo in bagno e risparmiare spazio.

Il WaterFlex deve invece essere caricato sempre mediante il caricabatterie da viaggio, come un comune telefono cellulare. Purtroppo il rasoio non è nemmeno predisposto per un dock perchè mancano i contatti elettrici sul dorso.

Peccato anche per la mancanza nella confezione di una custodia da viaggio.

Nonostante le due piccole note negative, le mie impressioni finali sono assolutamente positive.

Il WaterFlex è un ottimo rasoio, dedicato a tutte le tipologie di rasatura e che soddisfa le esigenze di pelle di tutte le età. Il prezzo (139,99 euro) lo rende potenzialmente accessibile ai giovani, e le sue qualità (solidità, efficienza e precisione di rasatura in primis) ne fanno lo strumento di rasatura in grado di soddisfare anche gli uomini più esigenti che amano curare la propria immagine.

Al momento, anche valutando gli altri rasoi sul mercato, lo reputo quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

VANTAGGI

  • Rasatura profonda, veloce e senza irritazioni.
  • Silenzioso e adatto a tutti i tipi di rasatura.

SVANTAGGI

  • Nella dotazione manca una custodia da viaggio.
  • Non è disponibile (neanche come accessorio) un dock per l’appoggio, la ricarica e magari la pulizia.

Ora, facendo finta di non esserci accorte che ha ripetuto “ottimo” quarantamila volte (ve ne ho risparmiati un po’ sostituendoli con aggettivi random prima della pubblicazione di questo articoloa074), spero che questa review possa esservi utile soprattutto ora che si avvicina Natale e noi donne siamo sempre in crisi su cosa regalare al nostro boy. Se volete acquistarlo, vi ricordo che insieme al rasoio ho ricevuto dei buoni sconto, basta che mi mandate un’email a pam@fpx.it e io vi invio volentieri i codici!!

Invece, se avete qualche idea per me (visto che il rasoio non posso più regalarglielo) scrivetemele sempre per email o nei commenti che quest’anno sono proprio a corto di idee!! a187

A presto!

bloglovin

7 Responses to “[Guest post] Braun WaterFlex: rasatura pulita e duratura, e grande robustezza”

  1. avatar Elisha87 ha detto:

    ciao Pam, che forte leggere questo post!! XD e a proposito, ciao anche Marito di Pam!!! XD
    è stato bravo comunque a fare la recensione, bravissimo e preciso 🙂

  2. avatar makeupnonsolo ha detto:

    che bello questo post con il guest blogger! complimenti!
    io a mio marito ho regalato un banalissimo Tablet, niente di strano…

  3. avatar B!girl ha detto:

    Ciaooooo!!!
    mi ricordo del post precedente sul rasoio, tra l’altro ne avevamo anche parlato l’ultima volta che ci siamo viste! 🙂
    Bravo, preciso e puntiglioso con cura di particolari, OTTIMA e sottolineo OTTIMA review! 😉
    I gatti modelli sono favolosi!
    per il regalo non so come aiutarti, da qualche anno noi ci stiamo facendo dei regali comuni, quest’anno siamo andati di televisione 😉
    Bacio!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao!!!
      Mmmmm davvero dici ottima??? Io pensavo che invece fosse… OTTIMA!! 😀
      Per il regalo oggigiorno quando ci vogliamo comprare qualcosa in genere non aspettiamo Natale e abbiamo già tutto, quindi finisci sempre per comprare qualcosa di poco utile… Spesso anche noi ci facciamo regali “di coppia” tipo viaggi o oggetti per la casa!! 🙂

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.