Premio The Versatile Blogger

lunedì 10 novembre 2014

Ciao a tutti,

praticamente a distanza di quasi un anno vi parlo del premio che mi ha assegnato la simpatica Barbara di SoBarbylicious che ringrazio per aver pensato a me. Lo so, sono una pessima blogger, ma meglio tardi che mai, no?? Quindi abbiate fede, con calma (moooolta calma…) risponderò a tutti i tag in cui mi avete menzionata in questi mesi!!

versatile-blogger-award-pic
Le regole da seguire per partecipare sono le seguenti:

  • Ringraziare la persona che ti ha taggata. (fatto)
  • Inserire il link al suo blog. (fatto)
  • Nominare 15 blog che hai scoperto di recente. (taggo tutte voi che mi seguite!! a095)
  • Scrivere 7 fatti random su di te. (li trovate di seguito)

Pensavo fosse più facile scrivere qualcosa di me, ma alla fine ce l’ho fatta e vista la lunghezza di ognuno, non sono 7 ma molti di più… Che ci volete fare, non ho il dono della sintesi (vi ho già detto che sono una pessima blogger??a020).

  1. Adoro i gatti  da quando sono nata, ma non ne avevo mai avuti perchè mia mamma ha paura di tutti gli animali (soprattutto i cani) e non li vuole in casa. Tollerava i pesci rossi, tanto vivevano al massimo un mese, poi si suicidavano fuori dalla vaschetta perchè non gli piaceva l’acqua di casa mia. Ora che non vivo più con i miei e che ho finalmente trovato una casa grande, mi sono decisa e, come saprete, a maggio ho preso due gattini. Mia mamma si adeguerà (ho intenzione di portarli presto giù da lei, ma non diteglielo…a066)
  2. Sono sincera e pretendo lo stesso dagli altri perchè mi fanno paura i bugiardi, specialmente quelli patologici.
  3. Adoro le ciliegie, in tutte le forme e in tutte le salse. Potrei vivere mangiando solo quelle!a316
  4. Cerco di evitare gli opportunisti e per questo motivo mi sono ritrovata ad avere pochi amici nella vita reale. Quelli che ho però sono davvero Amici, con la A maiuscola. b011Sul web, anche se può sembrare ingenuo, tendo a considerare amiche tutte le mie follower e un giorno per colpa di questa mia ingenuità ho dato fiducia ed affetto ad una brutta persona che mi ha ingannata e tradita. La delusione è stata forte: non è piacevole sapere che qualcuno di cui ti fidi, ti sta invece spiando e prova rabbia ed una profonda invidia per te e la tua vita. Ma poi ragionandoci meglio, ho capito che questa persona ha seri problemi ma non sono io quella che deve risolverglieli, quindi l’ho ignorata sperando (per lei) che le passasse. Credo abbia funzionato.a100
  5. Ho mille passioni e poco tempo per seguirle tutte, soprattutto ora che ho cambiato da pochi mesi casa e lavoro. Tra le tante: i viaggi, il cinema, il makeup, i telefilm, i ristoranti, la tecnologia… Alcune le ho dovute abbandonare per mancanza di tempo tipo il decoupage, ma voglio pensare che sia soltanto una sospensione fino a quando avrò più tempo libero per me…a118
  6. Adoro i telefilm e ne seguo moltissimi. La sera durante la cena guardo sempre una o due puntate su Sky ed ho una parete piena di cofanetti. Ho anche una collezione di film notevole (circa 500 titoli…) ed ho scoperto che da quando sto con mio marito alcuni di questi riescono anche a commuovermi a121
  7. Ho conosciuto mio marito all’università, all’inizio del secondo anno durante il corso di Statistica: alla fine in quella materia ho preso il voto più basso di tutta la mia carriera universitaria (23) ma è stato l’esame in cui mi sono divertita di più (per ovvi motivia183). Non è stato amore a prima vista (anche perchè lui non si è presentato proprio bene… leggete qui come è avvenuto il fattaccio!!), anzi all’inizio mi stava pure un po’ sulle balle… c006Metteteci anche che venivamo entrambi da storie difficili, e avevamo paura ad impegnarci di nuovo e capirete perchè lui si è fatto avanti dopo due mesi e interi pomeriggi a studiare insieme, scambi serrati di appunti con bigliettini ambigui lasciati “per caso” fra le pagine dei quaderni, serate in discoteca con mille amici ma solo uno che ti accompagnava sempre fin sotto casa sfidando i vigili della ZTL di Siena (ok, erano le 4 di notte, e ok, non c’erano ancora le telecamere, ma apprezzavo lo stesso il rischio…a074). Oggi ci amiamo ancora come quella volta. Lo so sembra strano, ma col tempo abbiamo scoperto di essere caratterialmente simili e questo ha rafforzato ancora di più la nostra intesa: ci piacciono le stesse cose, abbiamo gli stessi difetti e ci sosteniamo a vicenda quando uno dei due ha un periodo difficile. E a proposito… proprio in questi giorni ricorre l’anniversario del nostro fidanzamento, appena 16 anni fa!!b017

Come dicevo prima, sentitevi tutte “premiate”: se volete rispondere o l’avete già fatto (io arrivo sempre dopo la musica…a057) scrivetemi i vostri link nei commenti!!

A presto!a003

 

P.S. Avete partecipato al giveaway?? m034

bloglovin

12 Responses to “Premio The Versatile Blogger”

  1. Che bel tag!!
    Pure io adoro i gatti ❤❤❤

    Un bacione

  2. avatar Elisha87 ha detto:

    augurissimi per il vostro anniversario!! mi piace sempre un sacco leggere le vicende con tuo marito, in pratica sono diventata una vostra fan XD (e infatti ora mi vado a leggere anche il post sull’incontro, che mi sa proprio che mi ero persa!!)
    per quanto riguarda gli amici.. anche io ne ho fatti fuori molti nella vita reale ahimé, però quando è successo mi sono sentita un peso in meno.
    riguardo a quelli di internet invece.. so bene cosa intendi e mi dispiace molto. hai fatto bene ad ignorarla anche se come sai io invece non ne sono molto capace.. devo decisamente imparare!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Eli,
      so che quello che scrivo di mio marito spesso sembrano scenette comiche, ma è quello che accade veramente!! Diciamo che quando ci siamo conosciuti lui faceva il simpatico e io sbuffavo…
      Gli amici nella vita reale purtroppo per i miei vari spostamenti si sono un po’ persi… 🙁 Con alcuni mi sento ancora su Facebook, ma non è come vedersi di persona… Mentre gli amici opportunisti penso sia meglio perderli che trovarli, quindi fai bene a liberarti delle “palle al piede”.
      Eli, per la vicenda di internet… non ti immagini neanche quanto ti capisco!! Premetto che non ho seguito molto la tua vicenda, non sono neanche scritta al gruppo segreto dove sono successi i fattacci, ma ti parlo della mia esperienza: è difficile lasciar correre certe frasi, balle messe su ad arte per screditarti, “piazzate” pubbliche (che fa più scena e più audience) per avere le tue follower che ti danno coraggio e ti dicono “brava, hai ragione tu” senza sapere quello che c’è dietro nè l’altra versione dei fatti. Io sono una persona riservata, se ho un problema ne parlo con la persona interessata e basta e se ci sono polemiche cerco di starne fuori, ma tante persone, piccole persone, “vivono” di polemiche e chiacchiere, forse perchè non hanno niente di meglio da fare nella vita. Avevo pensato anche di aiutare questa persona, ma niente, purtroppo finchè uno non ammette di avere un problema non lo si può aiutare a risolverlo. Quindi nel mio caso è bastato andare avanti per la mia strada e ignorare le battute, le frecciatine, le imitazioni, le cattiverie e tutto l’odio che ricevevo. Onestamente non so se le sia passata, magari le scrive ancora, ma io non leggo più.
      Sai, almeno su Facebook esiste la splendida funzione di blocco degli utenti… 😉

      • avatar elisha87 ha detto:

        il mio grosso problema è che non sopporto le persone che non sono in grado di avere un sano confronto o accettare una sana critica e quindi finisco sempre per sfogarmi in pagina, ma tanto ho capito che così facendo danno della polemica a me (lasciamo perdere anche da che pulpito arriva la predica), quindi forse è il caso che cominci ad ignorarle anche io. ho già cancellato parecchie pagine, peccato non ci sia la funzione di blocco delle pagine, insieme a quella del blocco utenti! XD

        • avatar Pamela ha detto:

          Hai ragione, il blocco delle pagine sarebbe utile!! Non capisco perchè ancora non lo facciano quelli di FB!!
          L’aforisma di domani penso che in questo senso sarà illuminante!! 😉

  3. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Galeotta fu la statistica! ahahaha
    Vedrai che prima o poi il tempo per le passioni si troverà, alla fine non si piò fare tutto nella vita ma è meglio così! sennò poi sapremmo troppe cose, no? 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Eh già, proprio galeotta!! 😀
      Riguardo alle mie passioni, neanche con una giornata di 84 ore riuscirei a farle tutte!! E alla fine forse hai ragione tu, non si può fare tutto nella vita, ma almeno io ci provo 😛

  4. avatar Sakura ha detto:

    Anch’io adoro i gatti (come sai) solo che la mia storia è al contrario, l’ho avuto finché ero a casa con i miei e ora che ho casa mia lo vorrei tanto ma per ora meglio evitare (mi sa che ti avevo già spiegato i motivi e non voglio annoiarti ^^). Riguardo gli amici anch’io seguo la filosofia “pochi ma buoni”, credo che arrivati a una certa età (con l’esperienza) o dopo aver raggiunto una determinata cifra di delusioni si tenda per forza di cose a preferire la qualità alla quantità 🙂
    Buon anniversario!!!

    • avatar Pamela ha detto:

      Non mi annoi mica!! Comunque riassumo qui per chi si fosse persa il tuo precedente commento, che non puoi tenerli perchè hai paura che ti distruggano i mobili nuovi soprattutto il divano. Ora che ce li ho io, posso dire che la tua è una paura più che giustificabile!! 😀 I nostri sono buoni in linea di massima, ma quando gli prende “i cinque minuti di follia” sembrano due diavoletti della Tasmania (ti ricordi Taz?? ecco, uguali!!).
      Sugli amici hai ragione, è meglio puntare sulla qualità che non sulla quantità. Questa sta un po’ diventando la mia filosofia di vita, non solo sugli amici, anche sugli acquisti (soprattutto cosmetici).
      Un bacio!

  5. avatar Sara Emotionally ha detto:

    Mancavo da un po’, ma ogni volta che vengo nel tuo blog, già so che trascorrerò dei momenti di spensieratezza. Pessima blogger? Non direi…anzi tu sei favolosa, divertente ed autoironica. Ce ne fossero di più come te.
    Le risposte ai tag dei premi sono quelle che sfuggono sempre anche a me 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie Sara, invece io ogni volta che leggo un tuo commento mi emoziono. 🙂
      Non so se merito tutti questi complimenti…
      E comunque presto arriveranno altri tag, spero non con questi tempi biblici… 😉

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.