Alfaparf Linea Semi di lino Diamond #testerbrandfan

giovedì 27 Febbraio 2014

Ciao a tutti,

iniziamo con i post programmati!! Nel momento in cui leggerete queste righe sarò probabilmente immersa negli scatoloni…c023

Parliamo di Alfaparf.

Poco tempo fa sono stata scelta come tester Brandfan per alcune linee di prodotti per capelli e corpo Alfaparf. Oggi la recensione sarà sui prodotti per capelli che ho ricevuto.

Alfaparf

In questo periodo i miei capelli stanno meglio del solito. E lo dico con orgoglio, perchè so che è grazie alle attenzioni che dedico loro da anni se sono tornata ad avere i capelli che avevo prima di massacrarli con i trattamenti alla cheratina, anzi, adesso sono ancora più lunghi e luminosi. Per questo devo ringraziare anche il mio attuale parrucchiere, scoperto da pochi mesi e che purtroppo ora dovrò abbandonare visto che mi trasferisco… a044E te pareva… Una volta che una trova il SUO parrucchiere, dopo un mese deve cambiare città e ricominciare la ricerca, che sfortuna!!

Vabbè, non perdiamoci d’animo, anche perchè Siena è una città che conosco bene avendoci vissuto 10 anni, per cui penso che non ci metterò molto a trovarne uno bravo!! a312 E poi, per quanto ci vado io dal parrucchiere… Non ricordo l’ultima volta che li ho tagliati, sono passati anni, in genere vado solo per il colore 3 o 4 volte l’anno (per ora posso, poi quando si vedranno di più i capelli bianchi andrò più spesso).

Quindi, quando ho iniziato a provare il kit ai semi di lino di Alfaparf, partivo da questa situazione:

Capelli

Colore Inoa fatto qualche giorno prima dal parrucchiere, leggera caduta compensata da una veloce ricrescita, cute normale, capelli sottili, qualche doppia punta, leggera secchezza sulle punte e tendenza ad incresparsi con l’umido (facilmente domabile con la GHD). Insomma, dei capelli abbastanza normali, che però sono diventati esigenti (= schizzinosi). Hanno i loro prodotti preferiti, insomma. E purtroppo la linea ai semi di lino non è tra questi.a238

Ho provato tutti i prodotti insieme e anche separatamente, ma non sono riuscita ad ottenere dei risultati soddisfacenti. Mentre vi scrivo ho finito lo shampoo e la maschera, mentre sono a metà dell’olio, per cui mi sono fatta un’idea abbastanza chiara di tutti i prodotti.

Lo shampoo è molto delicato, ma ho avuto l’impressione che invece di pulirli, ingrassasse di più i miei capelli. Mi è bastato per 5 o 6 volte e ora che sono tornata al vecchio shampoo noto che i miei capelli restano puliti più a lungo: ora arrivo tranquillamente a 3 giorni, mentre usando quello shampoo sembravano unti appena lavati!! a242Ero costretta a lavarli un giorno sì e uno no, ma sarebbero stati da lavare praticamente tutti i giorni!! L’unica cosa positiva era l’azione condizionante, sembrava quasi non servisse il balsamo, ma… Continuate a leggere.

Voto: 5

Alfaparf Shampoo

Anche la maschera non mi ha fatto una buona impressione, anzi, invece di idratare, l’impressione che ne avevo quando asciugavo i capelli era che li seccasse di più e li increspasse annullando così l’unico effetto positivo dello shampoo. L’effetto nido di rondine sulla nuca era sempre in agguato con questo prodotto, per cui non mi è dispiaciuto per niente che sia finita in contemporanea con lo shampoo.

Voto: 4

Alfaparf Maschera

L’olio è simile ad altri prodotti (ad esempio Moroccanoil o Nashi Argan) ma a differenza di questi ultimi, la presenza di olio di semi di lino si fa sentire in modo prepotente, quindi unge in modo esagerato. a020Avete visto quanto sono lunghi i miei capelli, vi dico solo che ne bastano due gocce per lucidare i capelli. E anche mettendone così poco, dopo massimo 3 giorni i capelli sono di nuovo da lavare.

Voto: 4

Alfaparf olio

Anche se sono contenta di averli provati, per cui ringrazio sia Alfaparf che Brandfan, nel complesso i prodotti testati non mi sono piaciuti. Probabilmente è solo questione di tipologia di capelli, i miei sono abbastanza normali e non hanno bisogno di prodotti così pesanti.

Voi conoscevate questa linea?? Che ne pensate??

bloglovin

5 Responses to “Alfaparf Linea Semi di lino Diamond #testerbrandfan”

  1. non conoscevo questa marca ma anch’io trovo che i semi di lino siano troppo pesanti per me… :-/

  2. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Io ho i capelli molto pesanti e grassi, non penso che questo shampoo sia adatto per loro!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.