Anteprima a sorpresa: Questione di tempo

domenica 3 novembre 2013

Questione di tempoIn genere non vado più di una volta la settimana al cinema, ma per una serie di favorevoli eventi nell’ultimo periodo ci sono stata più spesso.

Uno di questi è stata l’anteprima a sorpresa di lunedì scorso. Era la prima volta che partecipavo ad un’iniziativa del genere, anzi non pensavo proprio che esistessero. In pratica mi era arrivata un’email qualche giorno prima in cui l’UCI Cinema mi informava che potevo prenotarmi per avere due biglietti gratuiti per un film in anteprima. Incuriosita li ho richiesti ed ho ricevuto subito la conferma della prenotazione.

La cosa divertente quando siamo arrivati al cinema è stata l’attesa nella sala: nessuno sapeva di che film si trattasse (anche se so che la ragazza della biglietteria a qualcuno l’aveva detto…a133) e quando finalmente è apparso il titolo ci sono state diverse esclamazioni di stupore del tipo: “Che roba è??” a127 in sala, ma nessuno si è alzato, nè subito nè durante tutto il resto del film.

Personalmente, se avessi dovuto valutarlo dal titolo e dai primi 30 secondi penso che sarei stata la prima ad andarmene via, pensando che non fosse il mio genere: ho immaginato uno di quei film inglesi drammatici e strappalacrime che alla fine ti lasciano l’amaro in bocca. a057Invece è tutto il contrario.

Come avrete letto su Facebook, in effetti questo film non appartiene precisamente ad uno dei generi che amo, ma è un mix di più generi. Un mix tenero e coinvolgente, un po’ sentimentale (se ve lo stavate chiedendo… no, non ho pianto, ho resistito!!a048) ma uno dei migliori film che abbia visto in quest’ultimo periodo.

La trama non ve la svelo perchè secondo me è un film da vedere senza sapere troppo di cosa parla. Vi racconto solo l’inizio: un giorno un padre chiama suo figlio ventenne per rivelargli un segreto, ovvero che tutti i maschi della famiglia possono viaggiare nel tempo per rivivere gli avvenimenti passati.

Vi consiglio assolutamente di vederlo, è divertente, emozionante, profondo e ottimista. Dura quasi due ore, ma è così concentrato e ben fatto che quando uscirete dal cinema vi sembrerà di aver visto 3 film diversi!! E se andate a vederlo voglio sapere se alla fine condividete come me le conclusioni del protagonista.a312

E voi vorreste avere il dono di viaggiare nel tempo? Cambiereste qualcosa del vostro passato? Io no: anche se ci sono alcune cose e persone che cancellerei volentieri dalla mia vita, non vorrei correre il rischio di cambiare il mio attuale presente. Per cui se il prezzo della mia felicità è avere qualche brutto ricordo, beh lo accetto volentieri, mi sembra un costo più che ragionevole!!a316

Voto: 9

bloglovin

8 Responses to “Anteprima a sorpresa: Questione di tempo”

  1. avatar elisha87 ha detto:

    ma sai che l’altro giorno ho visto il trailer (in realtà solo la fine perché non ho girato in tempo) ed ho pensato proprio a te? XD
    io non so se ritornerei nel passato.. in fondo se abbiamo fatto degli errori o delle scelte poi sbagliate non è detto che ritornando indietro riusciremo a farne di giuste!

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie per avermi pensata!! 😉
      In effetti è vero quello che dici: tornando indietro nel tempo potremmo cambiare le nostre scelte facendone di ancora più sbagliate… Inoltre rischieremmo di cambiare quello che siamo adesso!!

  2. avatar Spendi&Spandi ha detto:

    Seguirò il tuo consiglio e lo andrò a vedere!! La tua recensione mi ha davvero incuriosita!

  3. avatar eli ha detto:

    Io ho visto il trailer e sembra sul serio un bel film..come sei stata fortunata a vederlo in anteprima !!! Eli

    • avatar Pamela ha detto:

      E pensa che volevo andarmene appena ho letto il titolo e ho visto le prime scene perchè non pensavo mi piacesse il genere!! In effetti è un genere un po’ anomalo, perchè è una commedia ma nello stesso tempo un film molto sensibile. Te lo consiglio!! 🙂

  4. avatar B!girl ha detto:

    Ho visto il trailer giusto l’altro ieri e mi sono chiesta…o che film è??? penavo fosse una lagna, ma già la trama del viaggio nel tempo mi incuriosisce a tal punto che potrei davvero guardarlo!
    Grazie cara della review :)))

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.