[Cosmoprof] B-Beautiful CDS system – Thickening Night Cream

domenica 19 Maggio 2013

Ciao a tutte,

oggi inizio finalmente le recensioni dei prodotti che ho ricevuto/acquistato al Cosmoprof di quest’anno.

Questa è la prima di una lunga serie di recensioni, quindi mettetevi comode, che ci sarà moooolto da leggere!!

Iniziamo con la prima azienda che mi ha proposto una collaborazione: B-Beautiful CDS System. Lo stand era nel primo padiglione che ho visitato ed era veramente enorme!! Il signore con cui ho parlato è stato estremamente gentile e disponibile e mi ha spiegato come funziona la loro linea di prodotti.

b_beautiful linea consumer

In pratica l’azienda è nata come distributore di macchinari per centri estetici, ma da poco, dopo accurati studi, ha creato una linea di prodotti acquistabili ed utilizzabili anche a casa dalle clienti. L’effetto dell’uso di questi prodotti dovrebbe essere identico a quello che si ottiene utilizzando i macchinari dell’estetista, in particolare quelli che sfruttano la tecnologia della radiofrequenza.

BBeautiful crema notte materiale

Alla fine della piacevole chiacchierata, ho ricevuto del materiale informativo ed una confezione di Thickening Night Cream da 50 ml, la crema notte ridensificante per uso domiciliare (ovviamente hanno anche i prodotti per l’utilizzo nei centri estetici, che non vi sto a descrivere perchè tanto li trovate tutti presentati nel loro sito, come anche la spiegazione del brevetto “CDS System”: io come al solito vi parlo esclusivamente della mia personale esperienza con il prodotto provato, se poi volete informazioni più tecniche potete leggerle direttamente sul loro sito, non mi piace fare il copia-incolla…).

L’ho provata per più di un mese ed ora posso parlarvi della mia esperienza. Intanto vi dico che questa crema non ce l’ho più, ma non perchè sia finita…a133

BBeautiful crema notte cd

La crema ha un profumo molto particolare, che non riesco a definire, delicato ma non fiorito, a me sa di pulito e di creme della mamma.a192 E’ bianca leggermente rosata e non lascia striature perchè ha una consistenza piuttosto morbida e cremosa ma non esageratamente liquida.

Contiene estratto di Spilanthes Acmelia, burro di Karitè, acido ialuronico di origine vegetale (a cui forse sono allergica, e da qui i piccoli problemi riscontrati di cui vi parlerò) e camomilla da coltura biodinamica.

Riguardo la capacità di assorbimento, dipende dal tipo di pelle, sulla mia normale/mista non ho riscontrato problemi di untuosità neanche dopo averci dormito sopra (ed anche la frangia restava pulita), ma la quantità che ne utilizzavo io era davvero infinitesima. Infatti ho notato che quando ne mettevo un pò di più aumentavano i punti neri sul naso, per cui ero costretta ad utilizzarne veramente una punta, applicandola sulla pelle inumidita dal tonico.

BBeautiful crema notte scatola

Dopo oltre un mese di utilizzo costante, nonostante non avessi particolari problematiche di rughe e pelle matura, ho notato qualche miglioramento: in particolare le rughe della fronte si erano leggermente attenuate con la pelle più rassodata e questi effetti erano più evidenti la sera appena la applicavo e la mattina al risveglio. Il fatto però che non potessi usare una quantità adeguata di crema (considerate che in oltre un mese non ne ho consumata neanche un decimo!) perchè essendo una crema molto ricca alla lunga tendeva ad ingrassarmi la pelle (o forse è la mia pelle che reagisce male alla presenza dell’acido ialuronico, non sarebbe la prima volta che mi capita!a057), potrebbe comunque non avermi fatto apprezzare appieno l’efficacia del prodotto.

BBeautiful crema notte barattoloHo potuto anche fare il paragone con la radiofrequenza, perchè in passato ho fatto 3 sedute di radiofrequenza da un medico dermatologo sfruttando un coupon e devo dire che questa crema, seppur in modo molto più leggero, nel lungo periodo e utilizzandola in modo costante, replica gli effetti di questo trattamento. Probabilmente riesce ad amplificare l’efficacia della radiofrequenza se utilizzata tra un trattamento e l’altro e come successivo mantenimento. Per cui per me questa crema è promossa, anche se la reputo “troppo” per la mia pelle attuale che è ancora giovane, ma magari fra qualche anno…a100

Ma adesso arriva il bello: per testarla bene ho cercato di usarla tutte le sere per un periodo prolungato portandomela dietro anche a Pasqua quando sono andata dai miei, nonostante la jar di vetro sia pesantuccia. Per curiosità l’ho fatta provare anche a mia mamma che sulla sua pelle over 50 usa solo creme Chanel, Dior ed altre da più di 100 euro a confezione. a313Oltre a non averle dato alcun problema, l’ha trovata ottima fin dalle prime applicazioni. Le ho lasciato una piccola jar con dentro un pò di prodotto, chiedendole di provarla in modo più approfondito per vedere gli effetti a lungo termine.BBeautiful crema notte consistenza

Un paio di settimane fa, quando sono tornata devo dire che anche io ho trovato il suo viso più disteso (e vi assicuro che questo miglioramento non è causato dal suo stato d’animo perchè il periodo non è proprio dei migliori per lei…a126) e quasi ringiovanito. A quel punto ho deciso che era la crema fatta apposta per lei e gliel’ho regalata. a068Tanto io per quanta ne usavo non l’avrei finita neanche in un anno e poi, ripeto, per me è ancora troppo presto per un trattamento del genere (me lo disse anche il medico che mi fece la radiofrequenza l’anno scorso!a048). Almeno per qualche mese non sarà costretta a spendere un sacco di soldi per creme di lusso dai dubbi benefìci (a volte cambiano la formulazione senza scriverlo e la stessa crema che le andava benissimo fino al giorno prima, ricomprandola nuova le fa allergia: immaginate la goduria nel buttare creme da centinaia di euro praticamente nuove!!a094).

BBeautiful crema notte swatchAh già dimenticavo di parlarvi del prezzo: questa crema notte costa appena 68 euro per 50 ml di prodotto e se considerate che vi dura diversi mesi anche utilizzandola normalmente e non in quantità infinitesime come facevo io, capirete che il prezzo è davvero conveniente. Mia mamma mi ha detto che è molto propensa a ricomprarla per sostituire definitivamente quelle che usava fino ad oggi.

E’ possibile trovare questa linea di prodotti nei centri estetici che tengono il brand. Per ulteriori informazioni potete collegarvi alla loro pagina Facebook.

In conclusione, ho trovato molto buona questa ricca crema notte e la consiglio in particolare a chi ha la pelle secca, a chi inizia a combattere con le prime rughe e a chi ha la pelle matura (ma è giovane dentro, ovvio!a074).

Voto: 7

Voto (di mia mamma): 10

P.S. Mercoledì sarò a Milano… Incontrerò qualcuna di voi? a003

bloglovin

8 Responses to “[Cosmoprof] B-Beautiful CDS system – Thickening Night Cream”

  1. avatar Spendi&Spandi ha detto:

    Hai fatto bene a regalarla alla mamma che apprezzerà meglio sia la crema che il gesto! 🙂

  2. avatar CHIARA ha detto:

    quante belle cose che hai trovato! tutte marche a me sconosciute, ma che sembrano davvero ottime!
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Chiara,
      anche io non li conoscevo prima del Cosmoprof! Si sono lanciati da poco nel campo dei cosmetici, ma mi hanno fatto un’ottima impressione!

  3. avatar Erika ha detto:

    Ma c’è una lista dei centri che vendono questa linea be beautiful?
    l’ho cercata su internet ma nn l’ho trovata

  4. avatar paola ha detto:

    Non so che dire….non tanto sulla bontà del prodotto ma sulla serietà dell azienza e vi sto parlando da professionista dell estetica. Personale opinione per me è una bufala o meglio una TRUFFA BELLA E BUONA!!! Mille promesse mille progetti e la ditta praticamente irrintracciabile non rispondono ai telefoni e i loro venduti non sono mai stati fatturati e chiudono ai centri estetici pagamenti di fior fiore di euro in anticipo con l illusione di giornate a porte aperte da incassi record……ATTENZIONE NON FATEVI FREGARE!!!!!

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie Paola per averci parlato della tua esperienza, anche dal punto di vista del mondo professionale.
      In effetti ti posso confermare che dopo un primo contatto al Cosmoprof, ho provato a scrivere delle email a cui non ho ricevuto risposta. Inoltre non riesco a trovare saloni che tengano il marchio nella mia zona. Non vorrei che fossero davvero spariti, mi dispiacerebbe oltre che per il fatto che i prodotti erano validi, anche per i saloni che ci stanno rimettendo dei soldi… 🙁

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.