Saloni Glamour e Urbanomania (Milano): prodotti Shu Uemura, Redken, Pureology

giovedì 28 Marzo 2013

Ciao a tutti,

marchi saloniqualche settimana fa sono stata invitata dal team dei saloni Glamour e Urbanomania di Milano ad una prova gratuita di “L’arte della cerimonia Shu Uemura” presso uno dei loro saloni. Purtroppo, non avendo in previsione un viaggio a Milano a breve, ancora non ho potuto usufruirne, ma conto di passarci prima o poi quest’anno! a031

Ad ogni modo, nell’attesa di andarli a trovare, vi voglio parlare di questi saloni, consigliandovi di passarci se siete di Milano o semplicemente vi trovate in zona.

Una doppia identità e un solo obiettivo: far vivere un sogno, un vero momento di bellezza, di evasione e relax per riscoprire sé stessi, scoprirsi diversi, trasformarsi, divertirsi, piacersi. Questa è la filosofia di Glamour e Urbanomania, qualcosa di più di due saloni di bellezza, due veri e propri laboratori di tendenze ma con stili differenti.

Il salone Glamour, a Milano dal 1990, rappresenta il fascino, il lusso democratico, una hair academy del beauty design che punta a diventare un luogo cult per i milanesi proprio come il mitico “Bar Basso” a un passo di distanza.

Urbanomania, in città da 8 anni, è invece il posto ideale per chi vuole uno stile metropolitano, audace, alternativo ma sempre di moda, proprio come il contesto in cui è inserito: i Navigli milanesi, il simbolo più cool della città.

Andrea Diaferia e Paola Terrana sono i responsabili. Due i giovani team che assicurano qualità, esperienza e innovazione con prezzi competitivi. Perché l’hair design di tendenza non sia un lusso per pochi ma una libertà di molti: concept di ispirazione newyorkese che Andrea – da esperto direttore artistico – creativo qual è – ha fatto suo, e che si respira appena ci si accomoda in poltrona coccolati da prestigiosi brand quali Redken, Shu Uemura, Pureology ed Essie.

Installazioni artistiche che periodicamente vengono ospitate all’interno dei saloni avvalorano la scelta di Andrea, di voler offrire un momento speciale ma non per questo elitario. Così chi ha voglia di cambiare stile o concedersi un momento di vero relax ha due nuovi indirizzi tra cui scegliere.

Gli indirizzi dei saloni sono:

Glamour via Plinio 39 (entrata via E. Nöe 2), 20133 Milano

Urbanomania Alzaia Naviglio Grande 34, 20144 Milano

Inoltre hanno una pagina Facebook qui ed a breve aprirà anche il loro sito ufficiale.

Personalmente mi piace il loro stile, moderno e fashion, una sorta di “spa per capelli” con prodotti eccellenti (vi basta leggere i brand che trattano…) ma con prezzi ragionevoli. Se fossi a Milano sicuramente una capatina ce la farei (forse anche più di una…a071).

Intanto sono stati così gentili da inviarmi diversi campioni di prodotti che utilizzano per provarli ed io ne sono davvero felice!! a033 Guardate nella foto quanti sono!! Quando li avrò testati bene tutti scriverò una bella recensione dettagliata ed onesta in merito (premesso che sono diventata esigente quando si tratta di capelli, ne ho già testato uno e devo dire che non mi ha delusa!! Indovinate di che marca??a002).

Campioni Pureology Redken Shu Uemura

Chi mi segue anche su Facebook si ricorderà anche che in occasione della festa della donna, i due saloni aderivano ad una lodevole iniziativa di beneficienza promossa dal brand Pureology in collaborazione con l’associazione Green Cross Italia per portare acqua pulita e servizi sanitari in alcune scuole del Ghana. a049E se non siete potute andare l’8 marzo in salone, è disponibile da febbraio 2013 la “Hydrate Limited Edition” ovvero lo shampoo ed il conditioner della gamma Pureology Hydrate (per capelli colorati e secchi) con un pack personalizzato dai disegni dei bimbi ghanesi (per una donazione complessiva pari a 7.500 euro).

Voi che ne pensate, vi incuriosiscono questi saloni? A me tantissimo, chissà che magari un giorno non riescano ad aprirne anche uno qui a Firenze… a184

bloglovin

4 Responses to “Saloni Glamour e Urbanomania (Milano): prodotti Shu Uemura, Redken, Pureology”

  1. avatar Spendi Spandi ha detto:

    Wow, quanti bei prodotti da testare!
    Non conoscevo questi saloni e ammetto che se fossi di Milano una sbirciatina andrei a darla volentieri! 🙂

  2. Non conoscevo questi saloni, penso proprio che nella mia zona non ci siano ( ma nemmeno nella mia regione, se è per quello. Ti pareva. )
    Sono stati gentilissimi a mandarti questa vagonata di prodotti, cosa che molte aziende difficilmente fanno 😀 Attendiamo la review!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Federica,
      Al momento ci sono solo questi due saloni a Milano, ma chissà che un giorno ne possano aprire in altre città!!
      In effetti sono stati davvero generosi a farmi testare i prodotti che usano, sarebbe una bella idea se la facessero tutti i parrucchieri, così prima di andarci puoi già sapere se lo shampoo che usano ti va bene!! 🙂

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.