Dio li fa… e poi li accoppia

martedì 12 Febbraio 2013

Avvicinandosi San Valentino, mi sembrava l’occasione giusta per parlarvi di abbinamenti come si capisce chiaramente dal titolo.

In effetti quante volte vi sarà capitato di pensare che certe cose (ma anche persone) siano state create per stare insieme? Tra le persone, ci sono coppie che sembra sia stato il destino ad averle fatte incontrare: hanno gli stessi interessi, gli stessi sentimenti e hanno pure gli stessi difetti che tante volte pensi sia una fortuna che stiano bene insieme, così non possono fare danni altrove… D’altronde un vecchio detto dice “chi si assomiglia si piglia”, per cui la persona intelligente andrà sempre a cercare un’altra persona intelligente, mentre quella bugiarda sarà certamente in simbiosi con un suo simile.

Ma oggi non vi parlerò di affinità di coppia, ma semplicemente di abbigliamento. In particolare, vi faccio vedere le foto del tubino e del coprispalle comprati entrambi su Zalando, che sembrano fatti l’uno per l’altro.

Abito e coprispalle

Avevate già visto come era andato il mio primo ordine ed anche il secondo dopo il reso. Avrei voluto fare le foto prima, ma non ho mai trovato il tempo, poi la scorsa settimana se n’è andata con l’influenza (ero da buttare e un pò lo sono ancora…d181), quindi ho potuto fare le foto solo adesso che mi sono quasi ripresa.

Abito con coprispalleInutile dire che il coprispalle l’ho già usato diverse volte, è l’accessorio fondamentale che completa un abito senza maniche in inverno (e perchè no anche nelle fresche sere estive!). L’abito invece ancora non avevo avuto occasione di indossarlo, ma sicuramente lo farò la sera di San Valentino. Eh già, perchè non vi ho ancora detto che mio marito mi ha vista così “sbattuta” da questa influenza che ha deciso di portarmi a cena fuori evitando di farmi cucinare per tutta la sera del 14!!d079 Un pò mi dispiace, avrei voluto cucinare tutto io, ma credo che sia una scelta quasi obbligata per le condizioni in cui sto, dove basta un piccolo sbalzo di temperatura per farmi ripiombare a letto. a053 Vorrà dire che il menu che avevo programmato, lo preparerò per il mio compleanno oppure per un’altra occasione.

Abito con coprispalle toltoTornando all’outfit, trovo questo abbinamento delizioso: adoro il pizzo che rende tutto più romantico e credo che anche se il pizzo del coprispalle e quello del corpetto dell’abito sono diversi, stiano comunque perfettamente insieme.b017

Se poi vi volete spavent… a115 ehm vedere le foto intere oltre a tutto il resto del “book”, come sempre, vi basta andare qui.

Anche secondo voi questo abbinamento è una “coppia vincente”?a071

bloglovin

8 Responses to “Dio li fa… e poi li accoppia”

  1. avatar Vetto ha detto:

    devi osare tacchi piu’ alti Pam!!! ^_^

    • avatar Pamela ha detto:

      Hai ragione, per me quelle sono ballerine!! 🙂 Solo che con ancora dei residui di febbre salire su un tacco 18 (giuro, ce li ho!!) mi preoccupava un pò…
      Rimedierò a breve! 😉

  2. avatar sabrina ha detto:

    Lo voglio anch’io il coprispalle.
    Che dici 175 cm di altezza per 60 kg la 44 andra bene?

    • avatar Pamela ha detto:

      Dipende dalle misure del busto e del… ehm seno. Considera che io sono alta 160 cm e peso intorno ai 50 kg però ho un seno abbondante ed ho preso la taglia più piccola (la 40) che come vedi mi va perfettamente. Forse la 44 è troppo grande per te?

  3. avatar Luisa ha detto:

    Che fisichino Pam!!Ti sta benissimo e mi piace l’abbinamento 🙂 Dicono che nell’armadio di ogni donna ci debba essere almeno un tubino nero,devo correre ai ripari xD

    • avatar Pamela ha detto:

      Fino a qualche mese fa non me lo sarei potuta proprio permettere un tubino, ora li sto comprando a raffica perchè mi piacciono proprio… In effetti condivido chi dice che è un must have di ogni donna! Da non sottovalutare poi anche l’effetto del coprispalle!!
      Ciao e grazie del complimento (immeritato 😛 )

  4. avatar sabrina ha detto:

    Buongiorno!
    A proposito…….. ieri ho ricevuto il coprispalle, la famosa taglia 42;
    mi sta proprio giusta giusta e dietro è molto corto, ma sopra il mio tubino
    comunque non stringe e siccome non ho voglia di fare un cambio lo tengo così.
    Ora ho il completo giusto per una serata un speciale, spero di poterla fare prima o poi…

    • avatar Pamela ha detto:

      Sicuramente ti starà benissimo!! 🙂
      In effetti dietro non è lunghissimo essendo un vero e proprio coprispalle e non una giacca, ma secondo me sopra un tubino è perfetto!
      Magari puoi usare questo completo un sabato sera al ristorante oppure a teatro o per qualche evento particolare!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.