Unghie raffinate… volendo anche per San Valentino!

lunedì 14 gennaio 2013

Ciao a tutte

Oggi volevo farvi vedere la mia ultima creazione di nail art (Guest Star: iPhone 5)

Mi ritengo molto soddisfatta di questa “opera”, soprattutto perché non è stato per niente facile crearla.

Era da tempo che volevo fare le piumette, sì, prima del pulcino Pio se ve lo stavate chiedendo . Cercando su Internet ho trovato qualche foto ed ho preso degli spunti, poi quando mio marito le ha viste se ne è innamorato . E potevo io non passare un intero pomeriggio a tentare questa eroica impresa per farlo felice? E allora lo scorso sabato pomeriggio l’ho passato a disegnare piumette, cancellare piumette, ridisegnare piumette, fino ha che il risultato non mi sembrava almeno accettabile. Il tutto con pennellini da nail art per micropittura e colori acrilici bianco e nero (il nero oltretutto, non essendo specifico per nail art, era un’impresa titanica tutte le volte toglierlo! Uno dei miei prossimi acquisti sarà un nero acrilico specifico per nail art o magari un kit come questo).
Alla fine, anche se non sono proprio perfette, devo dire che mi sento davvero soddisfatta per aver vinto questa sfida, perché anche leggendo su Internet, ho scoperto che non è solo colpa della mia “imbranataggine”, ma in effetti fare le piumette non è affatto semplice.
Ovviamente potete solo immaginare la faccia di mio marito appena le ha viste… Aveva gli occhi a cuoricino e si è quasi emozionato (aveva capito che erano tutte per lui!) mentre mi diceva che probabilmente erano fra le decorazioni più eleganti e belle che io avessi mai fatto.

Secondo me poi sono un’ottima proposta per una nail art raffinata per San Valentino, soprattutto facendo come ho fatto io una bombatura appena accennata così da far risultare tutta l’unghia molto più sottile. In effetti non sembra neanche che ho il gel!!

Questo è il risultato:

Voi che ne pensate? Ha ragione mio marito?

P.S. A distanza di tre giorni ogni tanto ancora mi prende le mani, me le guarda e mi dice: “Ma lo sai che sono proprio belle?”

bloglovin

14 Responses to “Unghie raffinate… volendo anche per San Valentino!”

  1. avatar Valentina ha detto:

    ha decisamente ragione tuo marito 😉

  2. avatar VETTO ha detto:

    sono meravigliose..sono elenganti..insomma mi piacciono supertanto!! sei bravissima! e concordo con te non sembra ci sia il gel!

  3. avatar bricconcella ha detto:

    Complimenti! sono bellissime! potresti ricavarci una professione!!!
    una curiosità: ma sei ambidestra? per me è sempre difficile usare la sinistra per le decorazioni…

    • avatar Pamela ha detto:

      Ma se sono una schiappa?!?!? Ci metto più di 5 ore ogni volta (di cui almeno 3 per le decorazioni!!), anche per un solo refile!! 😛
      Considera che dietro ogni decorazione della mano destra ci sono almeno 10 tentativi falliti… fai il conto e vedi se sono brava 🙂
      Grazie comunque della stima e dell’incoraggiamento 🙂
      Un bacio!

  4. avatar sabrina ha detto:

    CIAO, ma sei bravissima, io non riesco neppure a darmi lo smalto da sola!
    Comunque in un centro di Pistoia fanno il semipermanente della O.P.I. con una
    lampada a led ed il risultato è fantasico: 20 giorni di mani in ordine e niente unghie sciupate; unico inconveniente il costo………………
    Mi puoi dire la marca del gloss che usi, l’avevo letto su una mail ma non la ritrovo.

    ps: i trucchi del regalo di Natale sono eccezionali

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Sabrina,
      guarda che anche io per assurdo ho problemi con lo smalto: infatti mentre con il gel posso prendermi tutto il tempo che voglio e fare tutti i tentativi possibili e immaginabili, correggendo con cotton fioc e stuzzicadenti, lo smalto lo devo applicare nel giro di pochi secondi altrimenti si secca e se sbaglio devo toglierlo da tutta l’unghia e rimetterlo.
      Riguardo al semipermanente, l’ho visto su una collega (a lei non dura più di 10 giorni però) ma non mi entusiasma il fatto di non avere le decorazioni… E poi bisogna toglierlo con un solvente speciale… A giugno ho anche avuto la possibilità di prendere il kit di smalti semipermanenti e lampada a led che ho visto da Sephora a Hollywood http://www.sephora.com/gelshine-at-home-gel-colour-system-P374809?skuId=1434554 ma non mi ha convinta nonostante il cambio favorevole…
      Per quanto riguarda il gloss, uso il gel sigillante lucido di Onyxnail che puoi trovare qui e sopra metto il top coat UV di SNC, entrambi però hanno bisogno del fornetto UV per asciugare… Forse ti riferivi a qualcos’altro?
      Sono contenta che ti sia piaciuta la trusse, sai con i prodotti Elf è sempre un terno al lotto, non sai mai se sono buoni: pensa che lo stesso primer occhi nella versione color champagne è fantastico, mentre quello nude è appena passabile!!

  5. avatar Roberta ha detto:

    Stupendeee 🙂 complimenti!!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.