Urge consiglio: che mi metto???

giovedì 29 novembre 2012

Ciao a tutte,

anche quest’anno con l’avvicinarsi del Natale ricominciano le cene degli auguri, in particolare fra colleghi di lavoro ed io ne ho già in programma una (quella organizzata dai colleghi di mio marito) fra 2 settimane.

E un pò come tutti gli anni sono in crisi per la scelta dell’abito da indossare, oltretutto perchè adesso ho un “problema” in più (lo so, lo so che non è un problema, anzi…): essendo dimagrita di 7/8 kg tutto il mio armadio è praticamente inutilizzabile tranne forse per qualche accessorio… Per cui tutti i vestiti carini comprati negli ultimi 15 anni mi stanno larghi di una o due taglie e per trovare qualcosa che mi stia veramente bene devo tornare agli anni 90, quando a Sanremo cantava Massimo di Cataldo ed ancora non avevo deciso che facoltà scegliere all’università. Ma secondo voi posso andare ad una cena vestita da teenager (anche se forse qualche evergreen ce l’avrei…)? Direi di no.

Per cui vi faccio la fatidica domanda: cosa mi posso mettere quella sera?

Dimenticavo una premessa importante: diversamente dagli anni passati, quando la cena veniva organizzata in lussuose ville ed era gradito l’abito da sera, quest’anno hanno cambiato genere e verrà fatta una serata speciale all’Hard Rock Cafè di Firenze, con un’apericena a buffet (no, non vi preoccupate, la dieta l’ho finita e posso mangiare praticamente tutto!!) ed un concerto di musica rock.

Io non andrei con un abito lungo, credo sia meglio un abitino corto un pò trendy, ma anche un pò elegante, non vorrei fare una brutta figura davanti ai colleghi del marito… Pensavo a qualcosa che poi magari potrò sfruttare anche a Capodanno… Qualcosa tipo questo:

… sempre se lo trovo e se mi sta bene!!

Voi che ne dite? Che tipo di abito mi consigliate? E gli accessori?

Aiutatemi a risolvere questo dilemma, sono in crisi!!!!

bloglovin

16 Responses to “Urge consiglio: che mi metto???”

  1. avatar VETTO ha detto:

    Ciao Cara!
    bellino e insolito all’hard rock no? Mi hai fatto pensare che è un pò che non ci vado..per quanto riguarda il vestito anche io mi permetto di consigliarti qualcosa di corto da abbinare agli stivali però e magari qualche accessorio un pò hard e un rock ovvero non troppe cose chiccose..magari total black con qualche borchietta…(per rimanere nel contesto giusto) ero cmq indirizzata sul vestito? perchè se no per me sarebbe ok anche un jeans una maglietta con una stampa carina e magari un pò sbrelluccicosa e una giacchettina nera…è vero anche che poi un vestitino corto lo riutilizzi anche per altre occasioni…

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Silvia!
      molto carino l’hard rock!! Solo che il locale sarà interamente riservato a noi, per cui la festa immagino che non sarà molto “rock” (a parte la band), ma più “cena di Natale informale”. Considera che l’età media è sopra i 40, quindi forse jeans e maglietta sono un pò azzardati… che dici?
      Un abitino total black lo vedo molto bene anche io, pensa che nell’armadio ne avrei almeno 3 o 4 di abiti così, ma non me ne sta uno 🙁 per cui se anche ne compro un altro (che mi stia però!!) poi lo uso per mille altre occasioni.
      Grazie dei suggerimenti, sei sempre carina! :-*
      Un bacio!

  2. avatar Enza ha detto:

    Io, freddolosa come sono, penserei subito a qualcosa che non mi facesse avere freddo. Qui a Savona oltre al freddo abbiamo un vento terribile che ti dissuade da qualsiasi idea in fatto di abitini carini.
    Rimanendo in tema “cercare di protegersi dal fresso senza sembrare un omino michelin”, mi piacciono molto le proposte Luisa Spagnoli per l’inverno. Quegli abitini in lanetta che io trovo assolutamente eleganti ed assolutamente CARI O_O. Però mi piaccio tanto….
    Ecco qualche esempio 🙂

    link 1
    link 2
    link 3
    link 4

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Enza,
      molto carini gli abiti, immagino anche i prezzi però… 🙂 Quello che preferisco è l’ultimo, (sicuramente il più caro, adocchio sempre quello!!) quindi se non troverò niente questo week end dai miei dove c’è un negozio che tiene Denny Rose (la marca dell’abito nella foto) mi sa che farò un giretto in centro a Firenze al monomarca Luisa Spagnoli e mi toglierò almeno lo sfizio di provarmi quel vestito…
      Ad ogni modo se invece troverò qualcosa di più leggero (sempre per evitare gli effetti da omino michelin, come dici giustamente tu 😀 ) ho diversi cappottoni pesantissimissimi che… oddio, devo provarmi pure quelli che potrei avere lo stesso problema degli abiti!!! 😮
      Grazie dei consigli, fra poco scappo a casa a fare un pò di prove… Avrei a dire la verità un vestitino che mi va bene come taglia, ma non mi piace la lunghezza perchè mi arriva sotto al ginocchio e la parte superiore fa molto “nativa americana” perchè ha le frange… Augh! 😉

  3. avatar AppuntidiCosmetica ha detto:

    Che ne dici di questo un po’ sexy nelle trasparenze? 😀
    link

    • avatar Pamela ha detto:

      E’ fantastico 🙂 Ma andrebbe portato senza reggiseno… Fosse per me lo comprerei subito, ma prima chiedo al marito se è troppo azzardato…
      Grazie del consiglio, non avevo pensato ad Asos, magari ci faccio un giro e vedo se trovo qualcosa!! 🙂

      • avatar AppuntidiCosmetica ha detto:

        Anche a me piace tantissimo perciò ci tenevo a lasciarti il link..sono sicura che in tutti i casi sul sito troverai l’abito giusto!!Bella l’idea di un evento un po’ più rock!
        Facci sapere poi come è stato e che abito hai scelto siamo curiose :DD

        • avatar Pamela ha detto:

          Grazie davvero!! Avevo sentito parlare di Asos ma l’ho sempre snobbato, non pensavo ci fossero cose così carine! L’unico problema è che non so se le taglie sono adatte a me, visto che sono più larghe di fianchi rispetto al seno ed il mio fisico è il contrario…

  4. avatar Dony ha detto:

    Che bello il vestito che hai messo in foto!!! Altrimenti prova a vedere qualche vestitino Benetton, io li trovo tutti carini ^_^
    http://shop.benetton.com/it/index.php/woman/12a/vestiti.html

    • avatar Pamela ha detto:

      Domani faccio un giro anche alla Benetton, tanto sarò dai miei e quello è uno dei pochi negozi di vestiti che c’è in paese…
      Chissà perchè associo sempre Benetton alle t-shirt e non ho mai pensato agli abiti!! Invece mi pare che abbiano anche cose molto carine a prezzi abbordabilissimi.
      Grazie dei consigli!! 🙂
      Un bacio!

      • avatar Dony ha detto:

        E’ che io ci vado spesso per le bimbe (e anche per me) e trovo sempre cose carine…in effetti a P.S.S. non ci sono chissà quanti negozi, ma ad Orbetello sul corso qualcosa c’è….probabilmente però, come prezzi, conviene sempre Firenze. ^_^

        • avatar Pamela ha detto:

          Ho girato per Porto Santo Stefano, Orbetello e Porto Ercole. Nulla di fatto. 🙁
          Nei prossimi giorni batto a tappeto tutta Firenze, vediamo se trovo qualcosa, altrimenti metto l’abito da Pochaontas! 😀

          • avatar VETTO ha detto:

            Pam..perchè se vai in centro non provi da Promod? ci sono cose carine e a prezzi giusti…buona domenica…pochaontas..anche no:P

          • avatar Pamela ha detto:

            Stasera ho spinning, domani cavitazione, e poi finalmente mercoledì dovrei riprendere la ricerca del vestito (sempre se mio marito non vuole tornare a fare spinning: prima mangia una piattata di patatine fritte, poi si va venire i sensi di colpa e vuole andare a pedalare… mah 😛 ).
            Vediamo cosa viene fuori 🙂

  5. avatar bricconcella ha detto:

    Ciao Pam!
    potresti dare un’occhiata agli abitini di Guess, sono molto carini!
    guarda questo che ti linko, con il fisico che hai conquistato secondo me ti starà benissimo…
    link

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Bricconcella!
      Grazie della dritta, mi piacciono anche questi, se capito in centro do un occhio anche al negozio Guess!! In particolare mi piace molto questo: link
      A questo punto dovrei solo provarli e scegliere… 🙂

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.