Vogue Fashion Night out Firenze 2012: io c’ero!

mercoledì 19 Settembre 2012

Ciao a tutti!

Due righe veloci per dirvi che ieri, martedì 18 settembre, c’è stata la prima Vogue Fashion Night Out a Firenze (le scorse settimane c’era già stata a Roma e Milano).

Molti negozi del centro storico di Firenze restavano aperti per l’occasione facendo promozioni in occasione della serata.

Io ho fatto un giretto per il centro e sono entrata in qualche negozio, ma devo dirvi che non è stato come mi aspettavo. Ricordo ancora una fantastica notte bianca a Milano qualche anno fa: concerti, bancarelle, negozi aperti per tutta la notte e soprattutto persone tranquille ovunque. Ma forse sbaglio a confrontare questi due eventi che non hanno molto in comune… 

I negozi qui chiudevano alle 23.00/23.30, e noi abbiamo girato per circa un’ora e mezzo facendo spesso anche la coda per entrare nei vari posti: c’era gente di tutte le età, parecchi erano vestiti in modo così strano che non potevi non guardarli restando a bocca aperta e poi piegarti in due dalle risate. In genere i negozi più importanti avevano un dj che sparava musica a tutto volume sulla strada per attirare gente. Qualche iniziativa particolare l’ho notata, come ad esempio in alcune vetrine al posto dei manichini c’erano modelli in carne ed ossa che si mettevano in posa per farsi fotografare, oppure alla Rinascente dove, per far testare l’eyeliner Clinique, ti facevano delle decorazioni sul viso (e io potevo non fare da cavia?).

L’unica cosa che ho comprato è stata l’edizione limitata del braccialetto creato da Cruciani e Pitti realizzato appositamente per questo evento. A me piaceva, a mio marito un pò meno ma me l’ha voluto comprare lo stesso. E poi i 10 euro andavano in beneficenza alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia, quindi abbiamo anche fatto una buona azione. L’ho subito indossato, mi piace troppissimo!!!

Quindi, per me è stata una bella idea, ma andrebbe migliorata e valorizzata, in particolare ampliando gli orari di apertura dei negozi e gestendo in modo migliore il marketing, magari aumentando anche le iniziative.

Che ne pensate? C’eravate anche voi? Vi è piaciuto?

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.