Glossybox di luglio (come sempre arrivata il mese successivo…)

mercoledì 1 agosto 2012

Ciao a tutte,

anche questo mese è arrivata finalmente la Glossybox.

Comincio a pensare però che quelli di Glossybox facciano i furbi: da quando ho attivato l’abbonamento annuale sono finita sempre nelle ultime tranche di spedizioni dal momento che ormai per loro sono una cliente acquisita, per cui non fanno niente per cercare di trattenermi… La furbizia però rischia di diventare miopia quando scopriranno che se tirano troppo la corda poi questa si rompe…

Oltre ai ritardi, che devo dire a me pesano poco, tanto giorno più giorno meno non mi cambia la vita, devo dire però che le belle promesse fatte in questi mesi ancora non le hanno mantenute: la mia richiesta di inserire una categoria di prodotti da escludere è finita nel dimenticatoio, come pure non è più stato confermato il test previsto per agosto sul nuovo metodo di invio che consentirebbe a tutte di ricevere la box più affine ai propri gusti e soprattutto in tempo. Me ne ricorderò quando fra 10 mesi valuterò se rinnovare o meno l’abbonamento…

Inoltre non condivido la politica del loro customer care di rispondere solo ad elogi ed informazioni su nuovi abbonamenti, ignorando le critiche (spesso costruttive) ed i commenti negativi: non capiscono che così facendo si rendono antipatici anche agli occhi di chi, come me, fino ad oggi era soddisfatta del servizio.

Non è per alimentare la polemica (che su Facebook a volte raggiunge livelli esagerati), ma questa premessa secondo me ci voleva. E se qualcuno vuole dire la sua, qui è sempre il benvenuto.

Ora passiamo alla Glossybox di luglio (o è meglio dire ormai di agosto?). I prodotti sono:

  • Eucerin – Aquaporin Active Crema Rinfrescante Rich crema corpo 30 ml (campione gratuito)
  • Evagarden – Smalto long lasting colore 694 10 ml (taglia FULL)
  • HQ Trattamento Age – Siero antietà (9 dosi) 8 ml (taglia mini)
  • Monu – Lip Balm Specialist balsamo labbra 20 ml (taglia FULL)
  • Broarer – Vital Oil olio per corpo e capelli 10 ml (taglia mini)
  • Buoni sconto: sito HQ 20% + Zalando 10 €

La tipologia della mia box è la numero 3 (qui vedete tutte le tipologie).

A parte le premesse fatte all’inizio, devo dire che il contenuto della box mi è piaciuto abbastanza, anche se stavolta non mi è sembrato all’altezza delle box passate.

Cominciamo con i prodotti che mi sono piaciuti: il pezzo forte secondo me è il balsamo labbra Monu. Al momento sto alternando il balsamo labbra Sanoflore (fantastico!) al burro di karitè 100% de L’Occitane e quando ne finirò uno ed inizierò ad usare questo nuovo prodotto sono sicura che lo apprezzerò, perchè mi pare che abbia anche un buon inci. Diciamo che questo prodotto da solo vale l’intera box, dal momento che hanno inviato la full size che costerebbe 13,95 euro. Considerando che è una tipologia di prodotto che avrei dovuto comunque comprare a breve, mi reputo fortunata ad averlo trovato nella box.

Poi c’è il flaconcino di vetro dell’olio, che a molte è arrivato frantumato, a me fortunatamente è arrivato integro e ben chiuso, così potrò provarlo sui capelli nei prossimi giorni. Questo formato lo reputo una mini size anche se sono solo 10 ml, visto che in genere bastano poche gocce di questo tipo di prodotti. Anche questo è un genere di prodotto che uso spesso, ogni volta che mi lavo i capelli, per cui lo proverò volentieri. Il valore del prodotto ricevuto però è di appena 1,90 euro, un pò pochino rispetto ai prodotti trovati nelle box passate.

Lo smalto……….. “Ancora??” direte voi. Bene, all’inizio l’ho pensato anche io, ancora smalti, non ne posso più!! Basta smalti, non voglio prodotti per le unghie, a quelli di Glossybox l’ho detto anche in cirillico, perchè anche se in questo momento non ho più la ricostruzione, ho accumulato così tanti smalti che potrei cambiarne uno al giorno per 10 anni! Poi però, accantonata la repulsione iniziale, riguardandolo bene è un colore carino, è di una marca italiana, dovrebbe anche essere a lunga durata e non contenere schifezze. Spero solo che sia coprente come quello Artdecò del mese scorso (di cui mi sono innamorata e che ho anche adesso). Anche questo è fortunatamente full size e costerebbe 12,40 euro.

Infine il siero antiage della HQ, il cui valore è intorno ai 3 euro, mi ha fatto realizzare che per Glossybox i miei 34 anni sono l’età giusta per correre ai ripari contro rughe e segni dell’invecchiamento = mi hanno dato della vecchia rugosa!!! A parte gli scherzi, in genere il siero è un prodotto che uso poco, ma questo dura per solo 9 applicazioni e va usato la sera, per cui lo provo volentieri (anche se è un concentrato di parabeni, ma per 3 euro non si può pretendere troppo…).

Adesso arrivano le delusioni. Sì, perchè ci resto sempre male quando trovo scritto su un prodotto della Glossybox “GRATIS – Campione gratuito”. Anche se si tratta di una crema da 30 ml (che non sono pochi). Anche se magari provandola scoprirò che questa crema è perfetta per me. Però al momento ci resto male. E questo è successo con il campione gratuito della crema corpo Eucerin che, anche se volessimo dargli un valore confrontandolo con il full size, questo non supererebbe i 2 euro. Deludente!

Quindi, direi che Glossybox questo mese per me è promossa con riserva. Il valore dei prodotti si è abbassato notevolmente e personalmente, vedendo le altre versioni, ne avrei preferita una con del make up, cosa che nella mia era completamente assente (e meno male che leggono i profili… mah!), ma stavolta è andata così, sarà comunque un’occasione per provare cose nuove.

E voi cosa avete ricevuto? Che ve ne pare della mia?

bloglovin

11 Responses to “Glossybox di luglio (come sempre arrivata il mese successivo…)”

  1. avatar Roberta ha detto:

    Ciao!! Io ho ricevuto la tipologia 5! Balsamo labbra, olio, smalto (nero -_- non mi piaceee), scrub corpo e bustina HQ detergente :-). E’ la mia quarta scatolina e devo dire che sono sempre stata soddisfatta. E’ cmq sempre piacevole riceverla e provo tutto molto volentieri. Unica pecca è lo smalto nero, ma non è certo colpa loro 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Roberta!
      In effetti lo scrub corpo al posto del campioncino di crema corpo mi sarebbe piaciuto di più… Hai avuto un pò più fortuna di me 🙂 Però lo smalto nero in effetti è abbastanza “forte”, non so se ce la farei a portarlo da solo, ma se ti posso dare un consiglio, puoi usarlo come base e poi sopra mettere delle decorazioni (tipo adesivi o glitterini o brillantini) oppure uno smalto cracklè (io ne ho uno fucsia ed uno dorato che secondo me starebbero benissimo!!).
      A presto e grazie per essere passata!
      Ciao
      Pam

  2. avatar jessica ha detto:

    ciaooo, io ho trovato la tipologia 4, mi sa che è la stessa che volevi tu? (3 prodotti di make up) e per la prima volta è stato rispettato il mio profilo!!! ps troppo bello il colore dello smalto 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Sì, la 4 era sicuramente la migliore secondo me, ma anche la 6 o la 7 che erano senza smalto le avrei gradite di più… Purtroppo loro considerano come prodotti di make up anche gli smalti colorati per cui secondo loro un prodotto di make up c’era anche nella mia :-(. Io non sono d’accordo, comunque ora ne avrò uno in più da provare! Per fortuna con i colori mi è sempre andata bene, per cui non sono delusa più di tanto!! Piace anche a te il mio? Tu che colore hai trovato?
      A presto e grazie di essere passata da qui!
      Ciao
      Pam

  3. avatar Luisa ha detto:

    In effetti non mi sembra una delle glossybox migliori però ammetto che la scatolina delle sorprese mi manca..credo proprio che riattiverò l’abbonamento almeno semestrale,la cosa che mi sarebbe piaciuta più tra queste è il lip balm..il flaconcino Vitaoil è lo stesso contenuto nella Tendybox che ho ricevuto questo mese!! però non so se la userò veramente per i capelli perchè all’interno vi sono dei siliconi :/

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Luisa,
      se c’è ancora l’offerta ti consiglio di attivare l’abbonamento con Groupon, costa notevolmente meno!! Altrimenti puoi aspettare una delle tante promozioni che fanno direttamente loro di Groupon.
      Il lip balm mi incuriosisce davvero, non so se resisterò alla tentazione di aprirlo prima che sia finito uno degli altri due… Riguardo all’olio, avevo notato anche io che non è proprio un prodotto verde, ma credo che un flaconcino piccolo come quello se usato saltuariamente non comporti il “soffocamento” dei capelli, l’importante è passarlo solo su lunghezze e soprattutto punte. Io lo alternerò a Crine Tempestose di Lush (ottimo prodotto quasi completamente naturale, uno dei pochi di questa marca che negli anni continuo ad usare e non mi ha deluso).
      A presto!

  4. avatar alessia ha detto:

    anche io ho ricevuto questa uguale alla tua, cambia solo il prodotto H.Q 🙂
    per chi si vuole abbonare io ho scoperto un sito che ti rimborsa da 5 a 15€ per gli abbonamenti ( non so se posso mettere il link, in caso rispondete con un commento) 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Alessia,
      Benvenuta nel mio blog!
      Ti è piaciuta la box? A me non troppo, soprattutto ora che ho provato i prodotti: lo smalto non mi sta bene, il siero HQ è praticamente un olio e mi unge tutta la frangia, l’olio per i capelli non è male, ma pieno di siliconi, gli altri prodotti devo ancora provarli. Insomma un po’ una delusione.
      Per quanto riguarda il link, l’ho già visto anche io ed ho chiesto informazioni a Glossybox a riguardo ma mi hanno risposto dicendo che non è una loro iniziativa.
      Se vuoi pubblicarlo ok, ma se si tratta di un link sponsorizzato ( con il tuo referral) mi raccomando di specificarlo.
      Spero che continuerai a seguirmi!
      Buon week end!
      Pam

  5. avatar monica ha detto:

    gliossybox l’ho lasciata alle spalle ormai due mesi fa per passare a mybeautybox dove mi trovo molto meglio. l’ultima di luglio è davvero bellissima con prodotti top!!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Monica e benvenuta!
      Ho visto i prodotti di luglio delle altre box e ad essere sincera non mi è piaciuta l’idea che hanno avuto quelli di mybeautybox di inserire solo 4 prodotti di cui 3 smalti e un profumo. Già per me uno smalto al mese è eccessivo, figuriamoci una box in cui 3 prodotti su 4 sono smalti!
      Ad ogni modo siamo tutte diverse e capisco che c’è a chi piace ricevere una box così. 🙂
      Io ho fatto qualche mese fa l’abbonamento annuale a Glossybox, ma non prima di vedere un pò cosa faceva la concorrenza e ti posso garantire che per poco più di 9 euro al mese mi reputo più che soddisfatta di quello che ricevo, mentre ho visto che le altre box mi avrebbero quasi sempre delusa. Il fatto che Glossybox faccia diverse versioni ogni mese mi piace come idea, devono solo affinarla ed attribuire le giuste box ai singoli profili. Ovviamente, come dicevo nell’articolo, ci sono alcune cose che migliorerei del servizio, ma per il prezzo che ha mi posso accontentare. 😉 Poi a fine abbonamento tirerò le somme e valuterò se ne è valsa la pena o meno decidendo se continuare o no.
      Grazie del messaggio e buona giornata!
      Pam

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.