Per la prima volta plumerie in fiore a Firenze!!!

mercoledì 18 Luglio 2012

Ciao a tutti,

è da 4 anni che speravo di scrivere questo articolo: ieri finalmente una delle talee di plumeria (frangipane) che avevo preso all’aeroporto di Honolulu ha fatto il primo fiore!!!

Ne avevo prese 4: 2 gialle, 1 rosa e 1 rainbow e secondo quello che c’era scritto sulla confezione quella fiorita dovrebbe essere la rosa. Invece il fiore è multicolor, quindi probabilmente hanno sbagliato ad indicare il colore quando l’hanno confezionata.

Ma siete curiosi di vedere le foto??

Eccole:

 

Non so se si capisce bene dalle foto, ma il colore del fiore è giallo, bianco, rosa e fucsia, uno spettacolo della natura!!!!! Inoltre è anche leggermente profumato! Come vedete, questo è il primo fiore, ma ce ne sono altri che stanno crescendo e fra poco sbocceranno, sperando che non stressino troppo la pianta che ha il fusto già raggrinzito (magari stasera provo a spruzzargli un pò di acqua e nei prossimi giorni gli darò delle vitamine).

A dire la verità per riuscire in questa storica impresa ho un pò barato… Ho comprato delle talee che avevano già gli steli floreali con i fiori non ancora sbocciati… Su 4 solo 2 sono arrivati a casa sani e salvi, quello che doveva essere rainbow è diventato nero ed è caduto ed un altro di quelli gialli è rimasto piccolo e credo che a breve si seccherà. Invece l’altra plumeria gialla forse ce la farà a far sbocciare i suoi fiori prima dell’autunno, almeno ci spero…

In questi giorni sono così contenta che sto più sul balcone a guardarle che dentro casa…

E a voi, che ve ne pare? Conoscevate questo fiore?

AGGIORNAMENTO: Dopo 2 giorni i colori sono diventati più nitidi ed il fiore più bello. Guardate!

     

 

 

 

 

 

A presto!

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.