Nail art Murano (o Carnevale a Venezia)

sabato 3 Marzo 2012

Ciao a tutte,

Devo scusarmi nuovamente per l’assenza, ma questo mese è stato davvero brutto dal punto di vista della salute… Adesso spero di rimettermi presto e di tornare a scrivere con la frequenza di un tempo.

Intanto, per farmi nuovamente perdonare, vi faccio vedere la mia ultima ricostruzione unghie, che ho chiamato “Murano” per l’effetto “murrina” della french, fatta gli ultimi giorni di Carnevale, sperando che nel frattempo non mi abbiate abbandonata…

Stavolta ho voluto provare 4 colori acquistati nel mio ordine Onyxnail di cui avevo già parlato qui, gli altri 2 colori (l’azzurro metallizzato e il rosa pesca liscio) e il bianco gesso usato per delineare la french li avevo già.

Il procedimento è semplicissimo. Ho prima accennato il contorno bianco della french, poi, un colore alla volta, coloravo piccole aree di ogni unghia: usare prodotti di qualità ha fatto sì che i colori non si mescolassero tra loro. Dopo un passaggio nel fornetto per fissarli, ho solo ripassato la french sempre con il bianco gesso. Poi costruttore, sigillante (ovviamente quello Onyxnail con cui mi sto trovando benissimo), top coat e dopo “appena” 4 ore e mezzo (tempo record per me!!) avevo già finito questa vivace nail art.

I colori Onyxnail che ho usato sono:

Gel glitterato Rosa: potete trovare una descrizione in questo articolo perchè mi era già stato inviato qualche mese fa per provarlo. L’utilizzo abbinato agli altri colori non può che confermare il mio precedente giudizio.

Voto: 10

Gel glitterato Rosso: questo è un colore molto bello (adatto anche alle festività natalizie, ma non solo…), un rosso fuoco brillante, ricco di glitter grandi e piccoli che creano meravigliosi bagliori di luce. Pur avendo glitter piuttosto grandi, non ne serve molto per avere una buona copertura, per cui non crea grosso spessore. Il prezzo è di 14,90 euro per 5 ml, ma io ho approfittato di un’offerta e l’ho pagato solo 9,90 euro.

Voto: 9

Gel glitterato Oro: all’inizio pensavo che fosse simile al platino, poi provandolo mi sono dovuta ricredere. Il platino è un oro chiaro con dei riflessi freddi, molto elegante ma discreto. Questo color oro invece è più giallo, appariscente e dai riflessi caldi, insomma il classico colore di Natale. Io lo chiamerei “oro 24 carati” perchè dà proprio l’idea di un gioiello prezioso. I glitter sono piccoli come nel gel rosa, si lavora bene e ne serve pochissimo per garantire un’elevato livello di copertura. Il prezzo è lo stesso degli altri: 14,90 euro per 5 ml (io l’ho pagato 9,90).

Voto: 10

Gel glitterato Lavanda: rispetto agli altri colori, con questo ho avuto alcune difficoltà nell’applicazione, dal momento che i glitter contenuti sono più grandi e ce ne vuole un pò di più per avere una copertura uniforme, poi però il risultato finale è notevole: infatti è il colore che dà più brillantezza fra tutti. Prezzo identico agli altri: 14,90 euro per 5 ml (pagato 9,90 grazie all’offerta).

Voto: 8

Ed ora… Murano (o Carnevale a Venezia)!

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.