No ordinary family

lunedì 24 Ottobre 2011

Ciao a tutti

è da tanto che non parlo di serie televisive perchè durante l’estate si esce di più e si guarda meno tv, ma recentemente mi ha colpito un telefilm di sole 20 puntate (ovviamente non riconfermato per la seconda stagione… e ti pareva!!) andato in onda fino a qualche mese fa sulla tv satellitare che parla delle avventure di una famiglia dotata di superpoteri.

No ordinary family“, questo il nome della serie, ha preso spunto da film che hanno avuto molto successo come Gli Incredibili, I fantastici 4, X-men, ma oltre all’ottimo mix di storie già viste c’è anche una buona dose di innovazione.  

Questa serie americana, che come avrete capito appartiene al genere “supereroi”, è molto carina e adatta a tutta la famiglia, anche ai bambini, senza però essere noiosa o banale. Secondo me aveva le potenzialità per un altro paio di stagioni, ma pare che come al solito abbiano deciso di interromperla prima, perchè non faceva ascolti record (ma neanche disastrosi però!!). Per fortuna almeno il finale della serie è, una volta tanto, degno di questo nome e non lascia niente in sospeso: tutte le vicende si concludono nell’ultima spettacolare puntata, ma vengono appositamente lasciate diverse “porte aperte”, dei nuovi spunti per un eventuale (seppur remoto purtroppo) sequel. 

Solo una piccola imprecisione: non è ben chiaro quanto tempo passa tra una puntata e l’altra perchè all’inizio si tratta di pochi giorni per poi arrivare alle ultime puntate in cui trascorrono diversi mesi (ci si può rendere conto del tempo che è passato nell’ultima puntata, quando avviene un determinato evento che non vi posso dire per non rovinarvi il finale!).

In definitiva questo telefilm ha bravi attori, diversi effetti speciali validi ed una trama sostanziosa e coinvolgente con un finale interessante. Se vi capita l’occasione di vederlo, vi consiglio di non perderlo!!

Voto: 8

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.