Pizza Man… delusione!!

lunedì 7 febbraio 2011

Da un pò di tempo non riusciamo più a trovare un ristorante decente… Anche quelli storici, i più infallibili, hanno avuto dei cedimenti, alcuni sono letteralmente colati a picco!

Oggi vi parlo di un ristorante che ci è stato straconsigliato da un sacco di persone, dove si dovrebbe mangiare la migliore pizza di Firenze (o almeno così ci è stato presentato…).

Pizza Man è una catena di ristoranti/pizzerie di Firenze che offre anche la consegna a domicilio. Noi siamo andati nel piccolo ristorante in zona Firenze Nova, vicino all’Università e ci siamo rimasti davvero male, sia per il posto che è microscopico, squallido e con i tavoli vicinissimi fra loro, sia per la qualità e la varietà delle pizze.

Vi racconto la nostra esperienza. Avevamo poco tempo, eravamo in zona e volevamo provare quel posto consigliato da tante persone. Siamo entrati facendoci largo fra una decina di persone che in piedi aspettavano le pizze da asporto (le premesse sembravano buone…) ed abbiamo chiesto un tavolo per 2. Ci hanno subito trovato il posto e dopo pochissimi minuti sono ripassati a prendere l’ordinazione. Certo, la velocità è un loro punto di forza, ma è anche ovvio dato che il menu è poverissimo: in totale 9 tipi di pizza, di cui 5 varianti della margherita. Infatti, oltre a pomodoro (passata o ciliegini) e mozzarella (normale, di bufala o dop) hanno ben pochi altri ingredienti (capperi, acciughe e parmigiano), anche se per far sembrare più ricche le loro pizze inseriscono nella lista ingredienti delle cose che in genere si mettono sempre (tipo olio extravergine di oliva, pepe, origano, basilico…). Io capisco la filosofia della semplicità, ma qui si esagera!! Soprattutto se si pensa che una semplice pizza al pomodoro la paghi 7/8 euro…

Visto il menu, ho deciso di prendere la pizza con pomodoro, pomodorini ciliegini e pepe. Come era la pizza? Una normale pizza al pomodoro. Anzi, neanche tanto buona visto che sembrava una focaccia semibruciata con pochissimo pomodoro sopra… Anche a mio marito non è piaciuta molto (la sua aveva la bufala), a parte la pasta, che a suo dire era buona mentre per me era nella media.

Ma la cosa che stupisce è che il ristorante quando siamo arrivati noi era pieno!

Il prezzo di 2 pizze e una bottiglia d’acqua è stato di 20 euro. A prima vista può sembrare poco, ma se pensate che si trattava di una margherita e una pizza al pomodoro… Con qualche euro in più quest’estate al Don Chisciotte Vis Pahè si prendeva anche il biglietto del cinema: c’era la promozione pizza (qualsiasi!!) + bibita piccola + biglietto del cinema a 12,90 euro. E all’epoca la pizza non era neanche male…

Voto: 5

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.