Proposte per regali di San Valentino (per lui e per lei…)

martedì 18 Gennaio 2011

Anche se è un pò prestino per pensare ad altri regali, dopo le feste appena trascorse, voglio darvi qualche consiglio su cosa regalarsi per San Valentino.

Innanzitutto una premessa: secondo me è da evitare il bacetto in fronte mentre si sostiene che “San Valentino è una festa consumistica per cui non ti ho fatto nessun regalo”. E’ vero, sarà anche diventata una festa commerciale, ma si tratta di un’occasione in più per fare e ricevere un regalino che alla tua Lei (e anche al tuo Lui…) farà certamente piacere… Poi se ce li vogliamo fare anche in altre occasioni… no problem!! C’era anche chi festeggiava il “non compleanno”, fate voi!

Ecco quindi un pò di proposte per tutte le tasche.

Iniziamo con i regali per LEI:

  • una trousse di trucchi: ce ne sono di tutti i tipi, di tutte le dimensioni e soprattutto per tutte le tasche! Io recentemente ho ordinato la “141 Piece Master Makeup Collection” della E.l.f. e sto aspettando che arrivi. Costa 40 euro di listino ma ho usufruito degli attuali sconti pagandola solo 30 euro. Quindi se siete a corto di idee, questa ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (unico problema: si può solo acquistare online e spesso ci sono ritardi nelle spedizioni)
  • il classico profumo, ovviamente non uno qualsiasi ma quello che lei adora : sul prezzo dipende dai gusti di lei, si va dai pochi euro di un profumo economico ai prezzi da capogiro dell’essenza (quindi poche gocce) di Chanel n.5…
  • per le donne tecnologiche ci può essere anche un nuovo cellulare, meglio se Blackberry, per farla restare sempre “collegata” con te . Unico inconveniente: il prezzo, soprattutto se non vi accontentate di uno che telefona e basta. Direi dai 150 euro in su per dei modelli decenti…
  • un anello con 6 diamanti e una proposta di matrimonio fatta a Piazzale Michelangelo… ops scusate, ho fatto un tuffo nei ricordi di 3 anni fa, ora ritorno al presente… Comunque l’anello è sempre di moda! Se potete (e volete…) ve lo consiglio!
  • un buono per un massaggio o un trattamento in un centro benessere (messaggio per i maschietti: “vi ricordo che noi donne siamo molto sensibili, quindi per evitare di farci venire inutili turbe mentali, non ci regalate buoni per centri estetici, cerette, maschere, ecc. che poi pensiamo che voi pensate che noi siamo brutte!!” )
  • un weekend romantico, sia organizzato da soli sia acquistando uno di quei pacchetti prepagati che ti consentono di scegliere dove andare tra un elenco di posti. E di questi ultimi ce ne sono di diverse marche e tutti i prezzi. Poi visto che quest’anno il giorno di S. Valentino cade di lunedì, quindi vicino al week end, il viaggio potete decidere di farlo proprio in quei giorni!
  • anche un peluche potrebbe essere gradito, bisogna vedere il tipo di donna che avete a fianco: io li odio da sempre e mio marito sa che se decidesse di regalarmene uno ci sarebbero conseguenze inimmaginabili…
  • e se tutti i regali sopra li avete già fatti o sapete che non saranno graditi ci sono sempre gli evergreen: un mazzo di fiori (rose preferibilmente) o una bella scatola di cioccolatini, meglio se artigianali. Non saranno idee originali, ma meglio di niente…

E ora la parte più difficile, quella che mette in crisi noi fidanzate/mogli, il regalo per LUI:

  • un bel rasoio nuovo!
  • un maglione (non con i cervi, mi raccomando, altrimenti potrebbe fraintendere!), una sciarpa o un altro capo di abbigliamento, convenienti da comprare proprio ora che ci sono i saldi!
  • un buon profumo (eh sì, alcune idee valgono anche per lui) 
  • un nuovo cellulare, meglio se uguale al vostro, così quando siete in viaggio portate un solo caricabatterie!! C’è il solito fattore prezzo da considerare, quindi mettete in conto almeno 150 euro
  • un cucciolo (cane, gatto  o anche un pesce rosso!), anche se in questo caso dovrete capire se la gestione dell’animaletto spetterà più a lui o a voi e in quest’ultimo caso… cambiate regalo!
  • un buono per un massaggio o un trattamento in un centro benessere, magari di coppia, così il regalo lo fate anche a voi stesse!
  • un weekend romantico, sia organizzato da soli sia acquistando uno di quei pacchetti prepagati che ti consentono di scegliere dove andare tra un elenco di posti. E di questi ultimi ce ne sono di diverse marche e tutti i prezzi. Poi visto che quest’anno il giorno di S. Valentino cade di lunedì, quindi vicino al week end, il viaggio potete decidere di farlo proprio in quei giorni!
  • organizzate una cena romantica a casa vostra, con candele, incensi e piatti preparati da voi. Io l’ho già fatto a Capodanno ed è stato un successone! Ovviamente non fatelo con i bambini nella stanza a fianco, magari mandateli dai nonni per la serata. Se invece vivete con i vostri genitori… beh, mandate anche loro dai nonni!
  • anche per i maschietti ci sono i regali evergreen: un paio di biglietti per la partita della squadra del cuore se lui è tifoso (o per una serata al cinema se non lo è) o una scatola di cioccolatini, ma bella grande, anche se non sono artigianali è uguale, il genere maschile non fa caso quasi mai a queste cose…

Se nei prossimi giorni mi verranno in mente altre tipologie di regalo aggiornerò il post, per il momento è tutto!

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.