In gita a Torino!

domenica 5 Dicembre 2010

In questi giorni sono a Torino con mio marito, i miei genitori e i miei suoceri. Li abbiamo portati qui perchè noi c’eravamo già stati un paio di volte 3 anni fa e ci eravamo innamorati della città. Ci siamo sempre ripromessi di tornare e finire di vedere quello che in passato non avevamo visto per mancanza di tempo… E, alla richiesta di organizzare un viaggio per far incontrare i miei con i suoceri (era dal nostro matrimonio che non riuscivano ad incontrarsi per un motivo o per un altro…) abbiamo subito proposto Torino, città che incuriosiva tutti.

Ed ora quindi siamo qui, vi sto scrivendo dalla camera dell’hotel (un 3 stelle molto carino a parte la hall un po’ datata di cui parlerò nei prossimi giorni…) dopo un giorno e mezzo di fatiche: dalle 14 di ieri pomeriggio, ora del nostro arrivo, abbiamo già visitato Palazzo Madama, Palazzo Reale, Venaria Reale e il Museo Egizio, oltre ad aver visto le principali piazze e vie del centro. Domani è lunedì e quasi tutti i musei sono chiusi. Gli unici aperti dovrebbero essere Superga, la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema, che sicuramente visiteremo.

Adesso con i piedi a pezzi e gli occhi già mezzi chiusi andiamo a dormire, domani ci aspetta un’altra giornatina intensa…

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.