Il Natale a casa mia…

mercoledì 22 dicembre 2010

Con il Natale voglio inaugurare una nuova sezione del blog: i sondaggi.

Il primo sondaggio è proprio per capire se secondo voi fa più Natale l’albero o il presepe e quale dei due preferite.

Io li faccio entrambi e qui ci sono le prove!!

Poi da quest’anno abbiamo deciso di rispettare ancora di più l’ambiente, comprando un abete finto ed evitando la morte al solito alberello natalizio (da noi battezzato ogni anno “Pino”). Io ho sempre odiato gli alberi finti perchè mi sono sempre apparsi come tristi e squallidi, ma devo dire che mio marito mi ha convinto (ha saputo sfruttare la mia vena ecologica il furbacchione!!) anche dopo averne visto uno della SIA che effettivamente sembrava vero: 260 cm di abete però era troppo alto, ma alla fine togliendone un pezzo (è diviso in tre parti) è diventato di circa 2 metri ed è perfetto!! L’abbiamo subito comprato e questo è il risultato dopo l’addobbo.

Anche per il presepe quest’anno una piccola novità inaspettata: aprendo il sacchetto di muschio che avevamo comprato qualche settimana fa, abbiamo trovato dentro alcuni piccoli ramoscelli con il muschio solo su un’estremità. Stavamo per buttarli, anche perchè non capivamo cosa fossero, poi ho avuto l’illuminazione: con un pò di colla termica e dei quadratini di cartoncino, li abbiamo usati per fare degli alberelli molto realistici di cui vedete un dettaglio nella foto a lato. E pensare che gli alberi nel nostro presepe mancavano proprio!

Questa invece è la foto di tutto il nostro presepe, considerate che è molto piccolo perchè è fatto su un mobiletto, visto che non abbiamo altro posto in casa, ma i “personaggi principali” ci sono tutti… Per il prossimo anno mi sono ripromessa di comprare un altro paio di statuine e, se la trovo, anche qualche lucina, magari mettendo un fuocherello in mezzo ai pastori. Senza esagerare, però, altrimenti rischio di fare un presepe con la densità di popolazione di New York!!

P.S. Niente neve quest’anno sul presepe: ne è venuta giù anche troppa dal vivo che non mi sembrava il caso metterla anche sul presepe…

bloglovin

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.