L’apprendista stregone…

martedì 14 Settembre 2010

Quest’estate, in attesa delle ferie, siamo andati a vedere l’ultimo film della Disney “L’apprendista stregone”  il primo giorno di uscita in Italia, il 18 agosto. Essendo apprendista (ancora per poche ore… ), potevo non vedere quel film?

La sala al Vis Pathè era piena fino alla prima fila ma noi, previdenti, avevamo comprato i biglietti due ore prima dell’inizio perchè cenavamo al Don Chisciotte, il ristorante del cinema (a breve vi parlerò anche di come si mangia lì…) e siamo riusciti ad avere due posti centralissimi in fondo alla sala!

Il film è girato bene, c’è molta azione e qualche effetto speciale (anche se dai trailer sembravano molti di più), la trama è scorrevole e frizzante, il cast è buono (no comment  sull’interpretazione della Bellucci…). In linea con gli ultimi film della Disney, L’Apprendista Stregone è rivolto non solo ai bambini ma anche ad un pubblico un pò più grandicello: a dimostrazione di ciò c’era il pubblico in sala che era composto per il 90% da adulti.

L’unico appunto che si può fare, ma più che un appunto è un consiglio per un ipotetico sequel (che spero vivamente facciano presto!), è che avrebbero potuto osare di più:
– in durata del film, circa 100 minuti ma così “concentrati” che il tempo vola e non avrei visto male una ventina di minuti in più…
– in quantità e qualità degli effetti speciali, che, per la tipologia di film potevano essere molti di più e soprattutto non “mascherati” da un’ambientazione quasi perennemente buia che non li valorizzava abbastanza (il falco gigante di ferro ad esempio, non si vede mai chiaramente).

Il film comunque merita di essere visto, non ci ha delusi, ed è ottimo per passare una piacevole serata in famiglia o con gli amici!

Voto: 8

P.S. Nicholas Cage con i capelli sembra che abbia 10 anni di meno!!!!!

bloglovin

One Response to “L’apprendista stregone…”

  1. avatar Pamela ha detto:

    Comunicazione ufficiale: non sono più apprendista!! In 4 anni ho appreso abbastanza!! 🙂
    Da venerdì prossimo sono impiegata a tempo indeterminato!!!
    Finalmente, non se ne poteva più…

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.