Ascet Terre d’Africa Linea Argan: Shampoo, Olio, Maschera, Sapone

venerdì 24 marzo 2017

Ciao a tutti,

oggi vi parlo di un brand che mi ha parecchio sorpresa: Terre d’Africa. Ho potuto provare alcuni suoi prodotti grazie all’e-commerce XevolutionHair prodotti professionali per capelli.

Li sto usando da circa un mesetto e ora sono pronta a dirvi come mi sono trovata.

Si vede che volevo mostrarvi il mio nuovo tavolo con vetrina incorporata? Da notare anche altri recenti acquisti, i due tappeti, uno gigante sotto il tavolo, l’altro mignon dentro…

Shampoo argan*

Lo shampoo è il prodotto che mi è piaciuto di più. I miei capelli sono trattati e secchi sulle lunghezze e punte ma sensibili agli shampoo troppo aggressivi sulla cute.

Con lo shampoo all’argan di Terre d’Africa credo di aver trovato il giusto equilibrio: le lunghezze diventano morbide come se avesse un balsamo al suo interno, mentre sulla cute è delicato e non mi causa fastidiosi pruriti o forfora.

Inoltre pulisce a fondo i capelli: per almeno 3/4 giorni non si sente il bisogno di lavarli (considerate che io li ho secchi, su un capello grasso questo tempo si potrebbe accorciare) perchè sembrano davvero appena lavati!!

Vogliamo parlare del profumo? Ecco, io lo adoro! E’ delicato, ma se si usano anche gli altri prodotti della linea dura per un intero giorno!

La confezione in plastica leggera con tappo a pressione è pratica anche da portare in viaggio e il prezzo (12 euro per 250 ml) abbordabile per tutti!!

Per chi fosse attenta all’inci, segnalo che, anche se non si tratta di un prodotto naturale, non contiene comunque SLS/SLES. Forse è proprio per questo che è delicato sulla cute.

Insomma è sicuramente uno dei migliori shampoo provato negli ultimi anni!!

Voto: 9

Maschera argan*

Un altro prodotto davvero interessante è la maschera.

Io la applico su lunghezze e punte dopo lo shampoo e trovo che ne potenzi gli effetti condizionanti. La tengo in posa 5/8 minuti anche se sulla confezione scrivono che ne sono sufficienti 3/5 e poi risciacquo.

L’effetto più evidente è sulle punte che restano morbide nonostante le decolorazioni degli ultimi mesi.

L’unico neo è la presenza di siliconi nell’inci, ma come vi dicevo prima, non si tratta di una linea eco-bio, e poi trattandosi di prodotto a risciacquo per me è accettabile.

Voto: 8

Olio di argan*

In una linea a base di olio di argan non potevano mancare le classiche goccioline di olio leave in. Per me sono il tocco finale di una coccola che inizia con lo shampoo e prosegue con la maschera.

In realtà anche l’olio contiene siliconi ed non va risciacquato per cui in passato l’avrei guardato male, invece con il tempo mi sono accorta che questo tipo di prodotti piace da matti ai miei capelli che diventano come paglia se non uso un po’ di siliconi!!

Lo applico in genere sul capello bagnato prima dell’asciugatura: il risultato è una maggiore districabilità, morbidezza e facilità nella piega.

Voto: 7

Sapone argan*

Non sono un’amante delle saponette, ma visto che era inclusa nel kit l’ho comunque provata prima di farla utilizzare a mio marito (lui non si formalizza e usa indistintamente saponette o docciaschiuma liquidi).

Per essere una saponetta non è male, non secca la pelle e contiene dei granuli di crusca esfolianti (sono pochi e piccoli quindi secondo me non sono aggressivi ma nemmeno tanto efficaci…), ha un buon inci a base di pasta lavante biologica vegetale, ma ha un profumo che non so definire (forse sapone di marsiglia?) che non mi piace per niente.

Anche mio marito, che la sta tutt’ora usando e che ha la pelle più grassa della mia, concorda sulla qualità del prodotto. Per lui il profumo non è un problema, dice che è quello di una normale saponetta, quindi credo che la userà fino in fondo.

Voto: 6

Involontariamente ho recensito i prodotti in ordine di gradimento. Come avrete capito, la linea per capelli mi è piaciuta molto, mentre dalla saponetta per il corpo mi aspettavo un profumo diverso, ma se incontra i vostri gusti (e soprattutto se usate le saponette e non i saponi liquidi!!), anche quella non è male.

Unica foto di gruppo in cui non c’è Smoky che va a curiosare…

Conoscevate l’e-commerce xevolutionhair? E questa linea all’argan? Avete bandito i siliconi dalla vostra vita oppure siete elastiche come me e per alcune categorie (tipo i prodotti per capelli) ammettete delle eccezioni?

* I prodotti con l’asterisco mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda per testarli. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a parlare del prodotto.
bloglovin

8 Responses to “Ascet Terre d’Africa Linea Argan: Shampoo, Olio, Maschera, Sapone”

  1. avatar nella ha detto:

    Un amica mi ha regalato tutta una linea di argan per Natale e devo dire di esserne rimasta davvero sorpresa.
    Ottima veramente
    Un bacio Pamela

  2. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Non conoscevo questo ecommerce…tra tutti questi prodotti probabilmente quello che userei di più, soprattutto in questo periodo, sarebbe la maschera. Vado a studiarmi un po’ questo sito per vedere esattamente a cosa potrei cedere 🙂

  3. avatar francimakeup ha detto:

    Tre o quattro giorni senza lavarli è buon risultato secondo me. Mi sembra dalla descrizione di avere più o meno lo stesso tipo di problematica, capelli secchi (che tendono al crespo nel mio caso) e cute sensibile quindi potrebbero fare per me. Anche i miei capelli amano i siliconi

  4. avatar Sakura ha detto:

    Avendo appurato di recente, come scritto nel mio ultimo post, l’ottima azione dell’olio di argan sui capelli, proverei molto volentieri questi prodotti. Soprattutto lo shampoo da come lo descrivi credo possa fare al caso mio. Non conoscevo né la marca né l’e-commerce, interessanti scoperte 😉

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti oppure iscriviti senza commentare.