Italia: meno tragedia cosmetica con Cosmetiamo!

mercoledì 14 dicembre 2016

Ciao a tutti,

E’ finalmente arrivato il momento di svelarvi cosa ha bollito in pentola negli ultimi mesi, ma prima concedetemi una breve premessa per spiegarvi meglio il progetto e mantenere la suspense ancora per qualche altro secondo…

Se mi seguite da un po’ forse ricorderete che qualche anno fa ho pubblicato un articolo dal titolo Italia: la tragedia cosmetica sulle difficoltà che abbiamo noi ragazze italiane quando dobbiamo acquistare un qualsiasi prodotto cosmetico o di make-up.

Se non avete letto l’articolo all’epoca potete farlo ora, anche se nel frattempo le cose sono un po’ migliorate… ma non del tutto.

Nel post ci sono pensieri sparsi basati sulla mia esperienza di “consumatrice” (seriale) di cosmetici in Italia che ogni tanto mette il naso fuori e vede un mondo ben diverso: marchi che in Italia non esistono, aziende che commercializzano qui solo alcune referenze e non tutto il listino, altre aziende che rincarano i prezzi in alcune nazioni in modo assolutamente random.

Quel post è uno dei più letti del blog, lo si vede anche dal numero di commenti, e tutto ciò mi ha fatto pensare(beh, ogni tanto capita anche a me… )

Arriviamo ad oggi.

Ho deciso di fare qualcosa per risolvere (nel mio piccolo ovviamente) questo problema, perchè è assurdo che in Italia se voglio provare un prodotto di un brand straniero io spesso non abbia la possibilità di farlo se non con del sano ma costoso “turismo cosmetico” che non tutte ci possiamo permettere e non sempre ci soddisfa fino in fondo. Per non parlare di chi si affida al buon cuore di parenti, amiche e conoscenti per commissionare acquisti quando questi sono all’estero. L’alternativa è comprare da siti stranieri con costi di spedizione esorbitanti e a volte con rischio dogana.

E’ ora di dire basta a tutto questo!

… e se ce lo dice lui, come possiamo dirgli di no? 🙂

Dopo oltre un anno di preparazione, tra mille peripezie, difficoltà e rallentamenti dovuti ai più disparati motivi (dai problemi burocratici a chi mi ha, più o meno consapevolmente, messo il bastone fra le ruote tentando di farmi abbandonare l’idea), avendo usato tutti i secondi del mio tempo libero, finalmente sono riuscita a far partire il progetto Cosmetiamo!

Vi spiego di cosa si tratta.

E’ nato Cosmetiamo!

Cosmetiamo è il mio sogno di far avverare i vostri desideri cosmetici.

Se non siete viaggiatrici incallite con la valigia dotata di spazio per acquisti cosmetici.

Se non vi fidate a comprare da siti stranieri per i soliti problemi di dogana, le spese di spedizione esorbitanti o i tempi di ricezione lunghi e incerti.

Se sbavate quando guardate gli swatch delle beauty blogger straniere sapendo che da noi in Italia quel prodotto non arriverà mai (quantomeno non allo stesso prezzo a cui l’hanno pagato loro, ma magari al doppio…).

Ecco, allora Cosmetiamo fa per voi.

Cosmetiamo è principalmente un e-shop di prodotti cosmetici difficilmente reperibili in Italia.

Ma non solo.

Oltre ai brand introvabili da noi, ho intenzione di trattare anche delle marche naturali, bio e/o vegan che, basandomi sulla mia esperienza di blogger, ho trovato di ottima qualità, anche in rapporto al prezzo, accessibile a tutti. Al momento i brand disponibili sono due, Paese Cosmetics (ottimo brand polacco di makeup di cui avevo già parlato qui) e Dr Organic (brand che, se mi conoscete appena un po’ sapete quanto io lo ami, se non mi conoscete vi basta cercare fra i vecchi post per capirlo…) ma conto di allargare il campo di azione a breve, anche grazie a voi.

Ebbene sì, qui entrate in gioco voi.

Se mi segnalate nell’apposita sezione di Cosmetiamo il vostro brand del cuore, non ancora distribuito in Italia o difficile da trovare, proverò ad esaudire il vostro desiderio di poterlo acquistare comodamente sedute sul divano di casa vostra e se dovessi riuscirci, tutte quelle che mi avranno segnalato il marchio riceveranno una sorpresa.

Interessante, no?

Ma questa non sarà l’unica iniziativa originale di Cosmetiamo, ne ho già in mente molte altre che prenderanno forma con il tempo… e come sempre anche i vostri suggerimenti sono ben accetti!

Sicuramente (ditemi di sì, fatemi contenta!) vi starete chiedendo: e il blog??? Che fine farà??

Niente di più semplice: continuerò ad essere la solita blogger (farlocca) di sempre, a pubblicare almeno dopo un anno le risposte ai vostri tag, ad essere sempre in perenne e costante ritardo. Continueranno le recensioni su tutto, non solo makeup di tutti i tipi e di tutte le marche, ma anche viaggi, ricette, ristoranti, film e telefilm… Insomma, non farò diventare il blog “un canale dove pubblicizzare i prodotti di Cosmetiamo per venderli alle follower magari a prezzi più alti del normale” (anche se vi può sembrare strano, questa incredibile “proposta indecente” l’ho ricevuta realmente da chi non ha capito proprio cosa significhi il blog per me e per voi…). Sarà invece più probabile il contrario, cioè che se dei prodotti testati e recensiti per il blog mi piacessero, potrebbero aprire la porta a nuove collaborazioni e diventare futuri brand venduti da Cosmetiamo.

Insomma, se vi ho convinte e l’idea vi piace, fate un giro su www.cosmetiamo.it e iscrivetevi alla newsletter per sconti e promozioni: il sito è appena partito (anche i canali social Facebook e Instagram che hanno bisogno dei vostri like!!) e l’avventura appena cominciata!

Ah, quasi dimenticavo: per le lettrici di Pam’s Blog c’è uno sconto esclusivo del 20% su tutto il catalogo fino al 31/12/2016 con il codice PAMSBLOG

bloglovin

18 Responses to “Italia: meno tragedia cosmetica con Cosmetiamo!”

  1. avatar nella ha detto:

    Mi sono già iscritta mia cara, ma sono fuori casa e ho guardato con molta fretta perchè il mio lavoro in questo periodo è veramente terribile e il mio tempo latita.
    Un’ottima idea per gente che non ha tempo come me anche se usa pochi ma essenziali prodotti di cosmesi.
    Dove possiamo trovare per vedere con calma questi prodotti dopo averti risposto?
    Ci mandi tu una email per aggiornarci…?
    Scusa la mia ignoranza, ma compro abbastanza poco via internet
    Un bacione grande e grazie per tutto!

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Nella,
      grazie davvero per la tua partecipazione a questa mia nuova avventura!! Immagino che il tempo sia scarso per te, un po’ come lo è stato in quest’ultimo periodo per me, ma ora che ho finito il sito dovrei riuscire a ritagliarmi un pochino di tempo libero in più. Spero che succeda presto anche a te e che il tuo lavoro ti dia una tregua, almeno a Natale… 🙂
      Riguardo al sito, puoi vedere tutti i prodotti con la relativa disponibilità direttamente sul sito http://www.cosmetiamo.it. Se vuoi ricevere anche le email con le novità e le promozioni future, inserisci la tua email nel riquadro in basso a destra nella homepage.
      Se poi in futuro vorrai fare un ordine, ricorda che per qualsiasi problema io sono qui, scrivimi pure per email a pam@fpx.it
      Io ci sono sempre, per voi prima ancora che per tutti gli altri!
      Un bacio!

  2. avatar Fabiana ha detto:

    Un immenso in bocca al lupo per questa nuova avventura!!! Io ho già messo i like e mi sono iscritta alla newsletter.
    E’ stata un idea fantastica e ancora più fantastico che tu sia riuscita a realizzarla!
    Un abbraccio
    Fabiana

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao Fabiana,
      sai che mi hai fatto quasi commuovere? :-*
      Sono felicissima di sapere che condividi la mia idea, spero di riuscire a soddisfare le vostre aspettative!! Una cosa è certa: ce la metterò tutta!!!
      Un bacione!

  3. avatar Enza ha detto:

    “Cosmetiamo è il mio sogno di far avverare i vostri desideri cosmetici”
    Mi sa che ci riuscirai!!
    Ho dato un’occhiata ed ho trovato un sacco di cose interessanti <3
    Brava Pam! Ed un stra in bocca al lupo per questo percorso professionale!!

    un forte abbraccio
    Enza

    ah, ovviamente mi sono iscritta 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Grazie di cuore Enza per le belle parole!
      Per me sarebbe la soddisfazione più grande quella di riuscire nel mio piccolo ad esaudire i sogni delle mie follower e, in generale, delle ragazze italiane che hanno difficoltà a trovare brand stranieri magari anche a prezzi decenti!! 🙂
      Un bacio e crepi il lupo!! :-*

  4. avatar francimakeup ha detto:

    Che bella idea hai avuto! Mi sono iscritta alla news letter così rimarrò aggiornata. In bocca al pupo per il tuo nuovo progetto

  5. avatar Valentina ha detto:

    tantissimi auguri per questa tua nuova avventura =)

  6. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Ma questa sì che è una bellissima idea! complimenti Pam!!!
    capisco allora il momento di grandissimi impegni.
    Un mega in bocca al lupo!!

  7. avatar Itiah ha detto:

    Il tuo post è uscito in un periodo in cui ero davvero incasinata! oggi riesco a concedermi il giusto tempo per rileggerlo, anche se, già dalla prima lettura, sono rimasta con un wow stampato in fronte! bellissima idea, quante volte non riusciamo a trovare quella determinata marca? bene, ti auguro un grosso in bocca al lupo e inizio a pensare alle marche 😉

  8. avatar Sakura ha detto:

    Dai che bello, molto interessante questo progetto cui hai dato vita! Mi sono iscritta alla pagina Facebook per restare aggiornata sui nuovi brand che arrivano. Mi sto mangiando la testa per capire a quale marchio corrispondano quelle foglioline, ma non mi viene in mente XD

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti oppure iscriviti senza commentare.