Pantone 2016: stavolta hai proprio azzeccato i colori!!

mercoledì 9 marzo 2016

Ciao a tutti,

so che vi meraviglierete vedendo che in poco più di una settimana ho pubblicato ben due articoli (sono sorpresa anche io!!), ma non vi preoccupate: si tratta di un’eccezione, poi di sicuro tornerò a latitare visto che ancora in casa devo finire di sistemare gli scatoloni… e la cosa andrà per le lunghe visto che gli armadi mi arriveranno fra diverse settimane…

Ma non ci pensiamo e torniamo a noi. Oggi parliamo di colori.

Pantone colori 2016

 

So che vi sembrerà strano che io parli di colori dal momento che per me le 50 sfumature di grigio si chiamano tutte “grigio” e al massimo posso distinguerle in “grigio più chiaro” e “grigio più scuro” (tanta stima per chi invece non è al limite del daltonismo come me!!a026), ma stavolta voglio dire la mia sui colori che ha scelto Pantone per la primavera che sta arrivando.

Si tratta infatti di due colori che adoro, a316 forse i miei preferiti: un rosa pastello, il Rose Quartz (Pantone 13-1520) e Serenity (Pantone 15-3919), un lilla/azzurro/lavanda. Personalmente spero di non trovare in giro nei negozi troppi oggetti in queste tonalità, perchè potrei comprarli tutti! a009L’altro giorno ad esempio al supermercato stavo per comprare una tv solo perchè aveva la cornice rosa metallizzata… Sono da rinchiudere, che ci volete fare?a268

Pantone rose quarz e serenity

Anche su Dalani c’è uno speciale che parla proprio delle scelte di Pantone e adesso capita a pennello dal momento che devo arredare la casa nuova… So infatti che in questi giorni verranno anche pubblicate delle campagne dedicate a Pantone e che io aspetto con impazienza…

Pensate che questa scelta mi è piaciuta al punto di voler sfidare la mia incapacità nel distinguere i colori e nel truccarmi decentemente, proponendovi un makeup con alcuni ombretti che ho in casa e che secondo me, somigliano a Serenity e Rose Quartz (per quest’ultimo sono andata a cercare anche fra i rossetti, ma con scarsi risultati e ho dovuto ripiegare su un gloss) e perdendo probabilmente quel briciolo di stima che voi lettrici amanti del makeup avevate nei miei confronti.d272

Per motivi di privacy (= mi vergogno da morire) vi mostro separatamente occhi e labbra. Vi prego di non guardare la tecnica (che non c’è!!a094), ma come al solito, vi ricordo che tutte le critiche costruttive sono ben accette perchè mi permettono di migliorare. Non sono una makeup artist, ma solo una che ogni giorno gioca a scarabocchiarsi la faccia con colori a casaccio…a048

Ma veniamo ai prodotti usati: inizialmente pensavo di usare Bouquet e Favola, due ombretti in cialda Neve Cosmetics,  che ho riscoperto adesso con il trasloco grazie alla riorganizzazione della mia “postazione” trucco (io la chiamo postazione, ma in realtà è l’antibagno accanto alla cucina composto semplicemente da specchio, lavandino e un mobiletto Ikea con tutto il mondo dentro…a043). Come vedete, però, Favola nella cialda è un rosa delicato, mentre sul mio occhio si trasforma in un bianco con riflessi quasi azzurri… Alla fine quindi ho utilizzato anche un altro rosa per rafforzarlo, ovvero Gilbert’s Grapefruit, un vecchio ombretto mono di Catrice: un rosa più pigmentato, ma con un fall out da Fata Turchina… d330 D’altronde non avevo di meglio, nonostante i millemila ombretti presenti a casa mia!! a005Invece Bouquet mi sembra il Serenity perfetto, voi che ne dite?

Per le labbra ho usato invece il Gloss Couleur Caramel 801 perchè, come vi dicevo, stranamente non ho trovato rossetti rosa quarzo (e anche questo ho seri dubbi che lo sia…a013).

Couleur caramel gloss

Che ve ne pare? E’ abbastanza primaverile questo makeup (anche se qui di primavera non c’è neanche l’ombraa254)?

E che ne pensate di Pantone? Seguite le sue indicazioni o fate come facevo io fino ad oggi, ovvero lo ignorate beatamente?

A presto!

bloglovin

10 Responses to “Pantone 2016: stavolta hai proprio azzeccato i colori!!”

  1. avatar Foffy ha detto:

    Il rosa non tanto, ma questo lavanda pastello mi fa impazzire *_*
    Infatti anche io ho pensato subito a Bouquet di Nve ^^

    • avatar Pamela ha detto:

      Io li adoro entrambi, ma pensa che Bouquet non ricordo neanche quando l’ho comprato!! Mi pare di averlo ricevuto in uno scambio da una ragazza… Invece Favola l’ho trovato in una box!

  2. avatar nella ha detto:

    Trovo che questi colori di primavera cara la mia Pam siano bellissimi, anche se poi so che mi vestirò come sempre di nero, con qualche fugace apparizione colorata..Ad ognuno le sue manie..
    Il trucco mi sembra bellissimo, chissà forse qualche cosa in più almeno in questo potrò osare..
    Un bacio speciale adorabile creatura!

    • avatar Pamela ha detto:

      Il nero è sempre un classico… Prova a giocare con i colori degli accessori: cinture, scarpe, borse, bigiotteria, ecc. sono degli ottimi modi di coniugare l’eleganza del nero con qualche tocco allegro di colore!
      Il trucco è un ottimo modo per iniziare ad osare!!
      Un grande bacio anche a te!!

  3. avatar francimakeup ha detto:

    Mi piacciono come colori ma non da indossare non mi donano affatto 🙂

    • avatar Pamela ha detto:

      Magari un accessorio per sdrammatizzare un outfit troppo scuro? Oppure il makeup, dove possiamo osare con i colori!! 🙂
      Ad ogni modo io li vedo più adatti all’arredamento, sempre che piaccia il genere!!

  4. avatar B!girl ha detto:

    Ciao cara!!!!
    Sarai impegnatissima col trasloco!!! sai che questi colori piacciono tanto anche a me? e ti posso assicurare che la tv con la cornice rosa metallizzata avrebbe fatto gola pure a me 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Ciao!!!
      Sì, siamo ancora alle prese con il trasloco e con mobili e altre cose da comprare… Però questo weekend ci fermiamo per il Cosmoprof perchè avevo prenotato l’alloggio in tempi non sospetti (prima cioè di sapere di dover affrontare un trasloco!!). Ci vediamo??
      Questi colori sono molto primaverili e delicati, ma alla fine la tv non l’abbiamo presa: ha vinto mio marito che ne ha scelta una con caratteristiche migliori ma esteticamente discutibile!! Sognerò sempre di avere in cucina una tv rosa… 😉

  5. avatar makeupnonsolo ha detto:

    Fa una bellissima riuscita questo trucco! mi piace molto…e che scrivenza! Io ho un ombretto in crema lilla ma in pochissimo svanisce. Magari se ci mettessi sopra gli ombretti che hai usato tu, magari potrei avere una riuscita migliore. Ma per il momento niente acquisti per me! 😉

    • avatar Pamela ha detto:

      Io poi adoro questi colori!! L’ombretto più scrivente è bouquet, mentre ho sempre problemi a trovare dei rosa che non sembrino bianchi sulla mia palpebra… E meno male che non sono scura di carnagione!!
      Riguardo al tuo ombretto in crema, provaci a fissarlo con uno in polvere, magari riesci a farlo durare di più… 😉

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.